Piccozza Grivel Air tech Evo: fino a che pendenza?

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Piccozza Grivel Air tech Evo: fino a che pendenza?

Messaggioda Salmix » lun giu 27, 2011 11:40 am

Ciao a tutti! :D Finora ho fatto solo alpinismo classico facendomi prestare la piccozza ma adesso voglio fare l' acquisto. Ho letto di tutto e di più sul web ma ancora mi rimane un dubbio. Il fatto è che per ora farei solo alpinismo classico ma a breve (l' anno prossimo ormai) penso che comincerò a fare canali anche ripidi sopra i 60° (non credo di fare cascate) e pareti nord. Per ora mi serve solo una picca (anche perchè non ho i soldi per acquistarne 2 :oops: ) e il mio dubbio è: è meglio acquistare una picca più tecnica come la Grivel Matrix Light che ha il puntale adatto alle soste su neve ma è abbastanza tecnica anche per il ripido (così più avanti posso comprarne un' altra e fare la coppia) oppure acquisto una picca come la Grivel Air Tech Evolution che è più classica ma è comunque curvata :?: Secondo voi la Grivel Air tech Evo può essere usata tranquillamente sulle pendenze che ho indicato o è un po' restrittiva per quell' uso :?:
Salmix
 
Messaggi: 267
Iscritto il: dom mar 29, 2009 18:09 pm

Messaggioda giuba » lun giu 27, 2011 13:47 pm

forse questa potrebbe fare più a caso tuo:

Immagine
giuba
 
Messaggi: 330
Images: 3
Iscritto il: mar dic 23, 2008 14:00 pm

Messaggioda Salmix » mar giu 28, 2011 11:41 am

giuba ha scritto:forse questa potrebbe fare più a caso tuo:

Immagine


Eh questa sarebbe una buona alternativa solo che non la trovo in nessun negozio della mia zona :( mi domando il perchè, è un modello molto famoso....
Salmix
 
Messaggi: 267
Iscritto il: dom mar 29, 2009 18:09 pm

Messaggioda AlpTech » gio lug 07, 2011 10:22 am

Ciao, sono Andrea, il responsabile commerciale per l'Italia di Grivel, se mi dici di dove sei e stai ancora cercando una Jorasse 2.0 forse posso aiutarti a trovarla.
AlpTech
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio lug 07, 2011 10:17 am
Località: Verona

Re: Piccozza Grivel Air tech Evo: fino a che pendenza?

Messaggioda zampognaro » gio lug 07, 2011 11:58 am

Salmix ha scritto: meglio acquistare una picca più tecnica come la Grivel Matrix Light (così più avanti posso comprarne un' altra e fare la coppia)


il materiale io lo compro oramai in funzione della cosa più difficile che faccio...abbastanza banale

preferisco una picca troppo corta in piano o su pendenze limitate che una picca troppo lunga su pendenze maggiori dove sono al limite 8)

così per tutto il resto...
zampognaro
 
Messaggi: 134
Iscritto il: mer set 03, 2008 11:02 am

Messaggioda Salmix » gio lug 07, 2011 15:44 pm

AlpTech ha scritto:Ciao, sono Andrea, il responsabile commerciale per l'Italia di Grivel, se mi dici di dove sei e stai ancora cercando una Jorasse 2.0 forse posso aiutarti a trovarla.


Alla fine l' ho trovata ma a 170 euro :? .... mi sono risolto a prendere la Air tech evolution.....
Salmix
 
Messaggi: 267
Iscritto il: dom mar 29, 2009 18:09 pm

Messaggioda brando » gio lug 07, 2011 16:48 pm

Salmix ha scritto:...a 170 euro :?

8O 8O 8O stica... come una nomic :?
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
Avatar utente
brando
 
Messaggi: 3402
Images: 52
Iscritto il: lun mag 28, 2007 18:05 pm
Località: di ritorno all'estremo est...

Messaggioda Salmix » dom lug 10, 2011 11:42 am

brando ha scritto:
Salmix ha scritto:...a 170 euro :?

8O 8O 8O stica... come una nomic :?


Appunto, qua a Vicenza è proprio un ladrocinio per quanto riguarda gli articoli da alpinismo :cry: ...
Salmix
 
Messaggi: 267
Iscritto il: dom mar 29, 2009 18:09 pm

Messaggioda Marco89 » dom lug 10, 2011 12:29 pm

provato a dueville da zero8000?
Avatar utente
Marco89
 
Messaggi: 616
Iscritto il: dom lug 13, 2008 13:19 pm
Località: Bolzano Vicentino (VI)

Messaggioda brando » dom lug 10, 2011 19:42 pm

A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
Avatar utente
brando
 
Messaggi: 3402
Images: 52
Iscritto il: lun mag 28, 2007 18:05 pm
Località: di ritorno all'estremo est...

Messaggioda Salmix » lun lug 11, 2011 8:58 am



Si lo so che la Jorasses sta sui 130 ma non volendo comprarla su internet mi devo accontentare di quello che hanno i negozi qua intorno...La seconda che hai linkato è davvero molto ineteressante, è più tecnica della air tech evolution ma meno della Grivel Matrix Light....Comunque alla fine ho preso la Grivel Airt tech evo a 130 euro, mi sembra comunque una buona picca classica, quando sarà ora la accoppierò con una più tecnica...

Marco89 ha scritto:provato a dueville da zero8000?


Da zero 8000 non hanno la Jorasses e la grivel Air tech Evolution la vendono a 150 euro :!: Che ladri....
Salmix
 
Messaggi: 267
Iscritto il: dom mar 29, 2009 18:09 pm

Messaggioda brando » lun lug 11, 2011 10:34 am

Salmix ha scritto:...non volendo comprarla su internet mi devo accontentare di quello che hanno i negozi qua intorno...

per curiosità, mi spieghi il perchè? se non ti fidi a fare un bonifico puoi cmq pagare in contrassegno... :roll:

la air tech evo resta un'ottima picca classica, tranquillo che non ti deluderà :wink:
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
Avatar utente
brando
 
Messaggi: 3402
Images: 52
Iscritto il: lun mag 28, 2007 18:05 pm
Località: di ritorno all'estremo est...

Messaggioda Marco89 » lun lug 11, 2011 16:55 pm

Salmix ha scritto:


Si lo so che la Jorasses sta sui 130 ma non volendo comprarla su internet mi devo accontentare di quello che hanno i negozi qua intorno...La seconda che hai linkato è davvero molto ineteressante, è più tecnica della air tech evolution ma meno della Grivel Matrix Light....Comunque alla fine ho preso la Grivel Airt tech evo a 130 euro, mi sembra comunque una buona picca classica, quando sarà ora la accoppierò con una più tecnica...

Marco89 ha scritto:provato a dueville da zero8000?


Da zero 8000 non hanno la Jorasses e la grivel Air tech Evolution la vendono a 150 euro :!: Che ladri....


150? è il prezzo sul cartellino?perchè a me hanno quasi sempre fatto il 20% di sconto dal prezzo sul cartellino, basta essere socio CAI ma anche no :lol:
Avatar utente
Marco89
 
Messaggi: 616
Iscritto il: dom lug 13, 2008 13:19 pm
Località: Bolzano Vicentino (VI)

Messaggioda giuba » mar lug 12, 2011 11:17 am

la air tech evolution si trova a 119? sul sito di Sportler...150? è proprio da ladri
giuba
 
Messaggi: 330
Images: 3
Iscritto il: mar dic 23, 2008 14:00 pm

Messaggioda Salmix » mer lug 13, 2011 9:28 am

brando ha scritto:
Salmix ha scritto:...non volendo comprarla su internet mi devo accontentare di quello che hanno i negozi qua intorno...

per curiosità, mi spieghi il perchè? se non ti fidi a fare un bonifico puoi cmq pagare in contrassegno... :roll:

la air tech evo resta un'ottima picca classica, tranquillo che non ti deluderà :wink:


Perchè nel caso della piccozza volevo averla in mano per vedere com'è...in effetti avendo visto la Jorasses in negozio poi potevo anche acquistarla su internet...poi però ho pensato che comunque la air tech è una buona picca classica e che comunque la jorasses non sostituisce una picca da ghiaccio ripido (anche perchè è lunga 58 cm) e quindi dovrò in ogni caso comprarmi una coppia di picche dedicate quando mi evolverò. Quindi mi sono risolto per la air tech evolution di cui ho sempre sentito parlare bene :D
Su internet ho acquistato le corde :D , e ho fatto anche un buon affare perchè ho pagato una coppia di Millet pro forces 8.6 mm da 60 m "solo" 150 euro....

Marco89 ha scritto:
Salmix ha scritto:


Si lo so che la Jorasses sta sui 130 ma non volendo comprarla su internet mi devo accontentare di quello che hanno i negozi qua intorno...La seconda che hai linkato è davvero molto ineteressante, è più tecnica della air tech evolution ma meno della Grivel Matrix Light....Comunque alla fine ho preso la Grivel Airt tech evo a 130 euro, mi sembra comunque una buona picca classica, quando sarà ora la accoppierò con una più tecnica...

Marco89 ha scritto:provato a dueville da zero8000?


Da zero 8000 non hanno la Jorasses e la grivel Air tech Evolution la vendono a 150 euro :!: Che ladri....


150? è il prezzo sul cartellino?perchè a me hanno quasi sempre fatto il 20% di sconto dal prezzo sul cartellino, basta essere socio CAI ma anche no :lol:


No no il prezzo sul cartellino era 170 8O e scontata veniva 150 euro....per quello dicevo che sono dei ladri....
E comunque da zero 8000 lo sconto cai praticamente non esiste. Infatti quasi tutti gli articoli sono scontati al 20% e perciò non ti applicano lo sconto cai su articoli già scontati. Naturalmente il prezzo scontato non è affatto scontato perchè loro maggiorano a bomba il prezzo sul cartellino e poi ci applicano lo sconto così ti fanno pagare la roba molto di più. Oltretutto se vai sul loro sito la Grivel air tech evo la mettono a 116 euro ma poi quando vai in negozio te la vendono a 150 euro :!: Questa si chiama disonestà a casa mia. Infine non sono neanche molto forniti perchè non avevano nemmeno i ramponi Grivel g12 con attacco semiautomatico che penso siano tra i più venduti in assoluto 8O . Mi hanno detto che per averli dovevo aspettare una settimana e che costano scontati 135 euro :!:
Da Sportler, che non è un negozio economico per niente, ho pagato la picca 119 e i ramponi 129....
Salmix
 
Messaggi: 267
Iscritto il: dom mar 29, 2009 18:09 pm


Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.