Sito Arrampicata Arco Chiuso

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Sito Arrampicata Arco Chiuso

Messaggioda maivory » mer mar 30, 2016 15:54 pm

http://www.arrampicata-arco.com/

che tristezza...io lo consultavo spesso. Speriamo si ravvedano e lo riaprano. Potremmo fare una petizione qui sul forum! :)
Avatar utente
maivory
 
Messaggi: 790
Images: 29
Iscritto il: dom mar 01, 2009 22:34 pm
Località: veneto

Re: Sito Arrampicata Arco Chiuso

Messaggioda Eionedvx » mer mar 30, 2016 15:56 pm

maivory ha scritto:http://www.arrampicata-arco.com/

che tristezza...io lo consultavo spesso. Speriamo si ravvedano e lo riaprano. Potremmo fare una petizione qui sul forum! :)


Gli linkiamo il topic con la petizione qui

Poi leggono il resto del foro e capiscono che è meglio non riaprirlo :mrgreen: :lol:
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: Sito Arrampicata Arco Chiuso

Messaggioda ProcioneFalesio » mer mar 30, 2016 16:01 pm

Io sarei più interessato nel conoscere le ragioni per le quali si sono rotti i coglioni.
Avatar utente
ProcioneFalesio
 
Messaggi: 765
Iscritto il: ven gen 17, 2014 17:56 pm
Località: Affi (VR)

Re: Sito Arrampicata Arco Chiuso

Messaggioda wolf jak » mer mar 30, 2016 16:32 pm

Io gli ho scritto, anche solo per ringraziarli delle occasioni di arrampicata che mi hanno regalato...
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: Sito Arrampicata Arco Chiuso

Messaggioda gigiDR » mer mar 30, 2016 22:15 pm

Pare si tratti di dissidi coi proprietari dei terreni...
...è stato chiodato nel posto sbagliato e ciò ha causato malumori e la conseguente chiusura,(temporanea?)del sito internet
Speriamo che si fermi li
gigiDR
 
Messaggi: 856
Iscritto il: mar lug 08, 2014 14:37 pm
Località: Ravenna

Re: Sito Arrampicata Arco Chiuso

Messaggioda EvaK » mer mar 30, 2016 22:18 pm

Ho provato anch'io ma al momento di inviare la mail mi ha "buttata fuori" 8O
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
Avatar utente
EvaK
 
Messaggi: 3330
Images: 10
Iscritto il: mar mag 20, 2008 17:08 pm
Località: Brescia

Re: Sito Arrampicata Arco Chiuso

Messaggioda scairanner » mer mar 30, 2016 23:08 pm

Tranquilli raga, hanno chiuso un sito internet non un sito di arrampicata, smettetela di piagnucolare che alla fine quello che conta è la roccia
o siete climber da tastiera [cit.] :lol: :mrgreen: :mrgreen:
Poi non mi sembra che le info per Arco manchino, anzi!

Avanti, avanti, che morto un sito se ne fa un altro :D
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5923
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Sito Arrampicata Arco Chiuso

Messaggioda EvaK » mer mar 30, 2016 23:19 pm

scairanner ha scritto:Tranquilli raga, hanno chiuso un sito internet non un sito di arrampicata, smettetela di piagnucolare che alla fine quello che conta è la roccia
o siete climber da tastiera [cit.] :lol: :mrgreen: :mrgreen:
Poi non mi sembra che le info per Arco manchino, anzi!

Avanti, avanti, che morto un sito se ne fa un altro :D


Aooo. tra qualche settimana te la do io la tastiera. :mrgreen:

però scusa eh. hanno chiuso un sito di relazioni tenuto dai chiodatori stessi non un sito del cipirignao qualunque che fa lo scribacchino di relazioni. prendiamola pure con leggerezza, ma non è una cosa bella.
cè sotto.qualcosa.
dispiace.
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
Avatar utente
EvaK
 
Messaggi: 3330
Images: 10
Iscritto il: mar mag 20, 2008 17:08 pm
Località: Brescia

Re: Sito Arrampicata Arco Chiuso

Messaggioda arteriolupin » mer mar 30, 2016 23:29 pm

Sinceramente c'è di che stare a pensare...

Il sito era molto consultato e"saccheggiato"...

Se avessero voluto raccogliere il tutto in una pubblicazione avrebbero potuto fare come molti altri che, una volta raccolte le relazioni e pubblicatele, pian piano hanno iniziato a toglierle dalla versione online per invogliare all'acquisto.

La frase lasciata sulla home page "purtroppo le nostre vie sono in un cattivo stato e sporche. Non possiamo più consigliare le vie. Cosi abbiamo deciso di chiudere il sito" lascia spazio a più di una lettura.

Potrebbe essere la stanchezza per i numerosi attacchi e le altrettanto numerose critiche...

Qualcuno potrebbe averli accusati di non saper "attrezzare" a dovere una via... Potrebbe essere partita la solita querelle sulle protezioni, sulle sicurezze, sulla eccessiva mania di "pulire" le vie rovinando la flora presente sulla parete ecc. ecc. ecc.

Oppure una reazione all'atteggiamento tenuto da parte degli ambienti arrampicatori nei confronti del Grill, dei suoi amici e delle loro realizzazioni.

Potrebbe essere tutto...

Resta il fatto che è un peccato...
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
Avatar utente
arteriolupin
 
Messaggi: 5419
Iscritto il: mar gen 29, 2008 12:05 pm
Località: Milano (ma 100% veneto del Basso Piave)

Re: Sito Arrampicata Arco Chiuso

Messaggioda scairanner » mer mar 30, 2016 23:45 pm

EvaK ha scritto:
scairanner ha scritto:Tranquilli raga, hanno chiuso un sito internet non un sito di arrampicata, smettetela di piagnucolare che alla fine quello che conta è la roccia
o siete climber da tastiera [cit.] :lol: :mrgreen: :mrgreen:
Poi non mi sembra che le info per Arco manchino, anzi!

Avanti, avanti, che morto un sito se ne fa un altro :D


Aooo. tra qualche settimana te la do io la tastiera. :mrgreen:

però scusa eh. hanno chiuso un sito di relazioni tenuto dai chiodatori stessi non un sito del cipirignao qualunque che fa lo scribacchino di relazioni. prendiamola pure con leggerezza, ma non è una cosa bella.
cè sotto.qualcosa.
dispiace.


Non metto in dubbio, non avendolo mai cliccato non posso esprimermi, e certamente non sarà una cosa bella. Dicevo solo che alla fine quel che conta è arrampicare, dei siti mi interessa fino ad un certo punto, avendo arrampicato per molti(ssimi) anni senza praticamente farne mai uso (in generale, non parlo solo di Arco): di solito compro le guide, ma questo è un mio problema :mrgreen:

Rimango in attesa della tastiera (ma non nei denti :mrgreen: )
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5923
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Sito Arrampicata Arco Chiuso

Messaggioda EvaK » gio mar 31, 2016 9:24 am

scairanner ha scritto:
Non metto in dubbio, non avendolo mai cliccato non posso esprimermi, e certamente non sarà una cosa bella. Dicevo solo che alla fine quel che conta è arrampicare, dei siti mi interessa fino ad un certo punto, avendo arrampicato per molti(ssimi) anni senza praticamente farne mai uso (in generale, non parlo solo di Arco): di solito compro le guide, ma questo è un mio problema :mrgreen:

Rimango in attesa della tastiera (ma non nei denti :mrgreen: )


Eh lo so, anche a me piacciono le guide, ma per star dietro al lavoro di "quella banda" dovrebbe uscire un aggiornamento di 6 mesi. E se scali con uno che "questa l'ho fatta, mmm... quest'altra, si, 2 volte...." alla fine sei spesso lì a dire "vediamo se hanno aperto qualcosa di nuovo" :roll:

Non ti preoccupare, sui denti arriveranno le bastonate, a me però.
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
Avatar utente
EvaK
 
Messaggi: 3330
Images: 10
Iscritto il: mar mag 20, 2008 17:08 pm
Località: Brescia

Re: Sito Arrampicata Arco Chiuso

Messaggioda @Colapesce » gio mar 31, 2016 9:44 am

arteriolupin ha scritto:Potrebbe essere tutto...


Immagine
@Colapesce
 
Messaggi: 387
Images: 0
Iscritto il: mar apr 28, 2015 17:36 pm

Re: Sito Arrampicata Arco Chiuso

Messaggioda Stef » gio mar 31, 2016 10:02 am

Negli ultimi anni ho chiodato qualche via e attrezzato 2 falesie.
Ogni inizio stagione è mia premura andare a ripetere le vie, per sostituire cordini, effettuare qualche disgaggio ecc. Così come la falesia: controllo soste, spit e via dicendo.
Tra lavoro, altre e nuove passioni (para), il tempo è poco, anche perché sono tante le vie che mi piacerebbe ripetere, e quindi credo che appena va via la neve mi dedicherò ad una linea che ho adocchiato lo scorso autunno e bom...pace per le mille altre linee su cui mi piacerebbe mettere il mio nome e piantarci i miei chiodi. Non ho bisogno di gratificare il mio ego con il territorial pissing di grill & co.
Non invidio per niente il fardello di vie, tante magari capolavori, molte altre però strisce da tosaerba, i cui famigerati terrapieni in sosta si stanno probabilmente deteriorando, creando un pericolo oggettivo per gli scalatori.
Sono solo congetture. Ma magari all'atp sono girati i coglioni perché hanno capito che il patrimonio di vie probabilmente comporta costi di mantenimento fuori programma, e c'è stata una tiratina d'orecchie...
training a lot
Avatar utente
Stef
 
Messaggi: 944
Iscritto il: mer mag 12, 2010 14:11 pm
Località: canazei

Re: Sito Arrampicata Arco Chiuso

Messaggioda maivory » gio mar 31, 2016 10:59 am

Stef ha scritto:Negli ultimi anni ho chiodato qualche via e attrezzato 2 falesie.
Ogni inizio stagione è mia premura andare a ripetere le vie, per sostituire cordini, effettuare qualche disgaggio ecc. Così come la falesia: controllo soste, spit e via dicendo.
Tra lavoro, altre e nuove passioni (para), il tempo è poco, anche perché sono tante le vie che mi piacerebbe ripetere, e quindi credo che appena va via la neve mi dedicherò ad una linea che ho adocchiato lo scorso autunno e bom...pace per le mille altre linee su cui mi piacerebbe mettere il mio nome e piantarci i miei chiodi. Non ho bisogno di gratificare il mio ego con il territorial pissing di grill & co.
Non invidio per niente il fardello di vie, tante magari capolavori, molte altre però strisce da tosaerba, i cui famigerati terrapieni in sosta si stanno probabilmente deteriorando, creando un pericolo oggettivo per gli scalatori.
Sono solo congetture. Ma magari all'atp sono girati i coglioni perché hanno capito che il patrimonio di vie probabilmente comporta costi di mantenimento fuori programma, e c'è stata una tiratina d'orecchie...


Tutta la premessa del tuo intervento che centra con il topic ? :roll:
Avatar utente
maivory
 
Messaggi: 790
Images: 29
Iscritto il: dom mar 01, 2009 22:34 pm
Località: veneto

Re: Sito Arrampicata Arco Chiuso

Messaggioda Piero26 » gio mar 31, 2016 11:02 am

Stef ha scritto:Negli ultimi anni ho chiodato qualche via e attrezzato 2 falesie.
Ogni inizio stagione è mia premura andare a ripetere le vie, per sostituire cordini, effettuare qualche disgaggio ecc. Così come la falesia: controllo soste, spit e via dicendo.
Tra lavoro, altre e nuove passioni (para), il tempo è poco, anche perché sono tante le vie che mi piacerebbe ripetere, e quindi credo che appena va via la neve mi dedicherò ad una linea che ho adocchiato lo scorso autunno e bom...pace per le mille altre linee su cui mi piacerebbe mettere il mio nome e piantarci i miei chiodi. Non ho bisogno di gratificare il mio ego con il territorial pissing di grill & co.
Non invidio per niente il fardello di vie, tante magari capolavori, molte altre però strisce da tosaerba, i cui famigerati terrapieni in sosta si stanno probabilmente deteriorando, creando un pericolo oggettivo per gli scalatori.
Sono solo congetture. Ma magari all'atp sono girati i coglioni perché hanno capito che il patrimonio di vie probabilmente comporta costi di mantenimento fuori programma, e c'è stata una tiratina d'orecchie...


ma se il prossimo anno ti dai alle bocce che fai?

io ho sempre pensato che sulle vie uno deve arrangiarsi, altrimenti torna indietro. Ora mi sembra che le nuove generazioni vogliono il giocattolino aggratis e certificato pure.. mah :roll: Hanno fatto bene a togliere il sito, anzi fossi Heinz e company toglierei anche qualche chiodo
Avatar utente
Piero26
 
Messaggi: 1133
Images: 39
Iscritto il: gio ago 06, 2009 22:43 pm
Località: a Nord del Lago di Garda

Re: Sito Arrampicata Arco Chiuso

Messaggioda PIEDENERO » gio mar 31, 2016 11:17 am

Piero26 ha scritto:......


:D
ciao Piero26
come la va?


visto che se alzi la testa ce le hai davanti, vedi un po' di andare a sistemarne qualcuna :lol:
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Sito Arrampicata Arco Chiuso

Messaggioda Piero26 » gio mar 31, 2016 11:33 am

PIEDENERO ha scritto:
Piero26 ha scritto:......


:D
ciao Piero26
come la va?


visto che se alzi la testa ce le hai davanti, vedi un po' di andare a sistemarne qualcuna :lol:


ciao Piede :mrgreen: no perché ero interessato anche ad una via di Detassis ma non mi risponde al telefono :(
Avatar utente
Piero26
 
Messaggi: 1133
Images: 39
Iscritto il: gio ago 06, 2009 22:43 pm
Località: a Nord del Lago di Garda

Re: Sito Arrampicata Arco Chiuso

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio mar 31, 2016 14:53 pm

Piero26 ha scritto:
io ho sempre pensato che sulle vie uno deve arrangiarsi, altrimenti torna indietro. Ora mi sembra che le nuove generazioni vogliono il giocattolino aggratis e certificato pure.. mah :roll: Hanno fatto bene a togliere il sito, anzi fossi Heinz e company toglierei anche qualche chiodo


eh! :roll:
sai bene che in valore assoluto condivido
anche se esistono le vie di mezzo
ma non è questo il punto
allora
su come io la pensi in merito al 50%+1 delle vie di grill IN sarca lo sai (... specifico in sarca prima che salti fuori il genio a insegnare che forse grill ha fatto altre cose).
ad ogni buon conto per me herr grill ha tutti i diritti del mondo a metterle sul suo sito ecc

alcuni, tra i quali il sottoscritto, al tempo che fu criticavamo le vie di altri chiodatori seriali o le vie di grill più di recente, non perché gli apritori non avessero il diritto di farle e pubblicizzarle. ci mancherebbe!
a noi molte vie non piacevano per ragioni varie... (discorsi fatti&rifatti)
ma le criticavamo pubblicamente ANCHE per prendere a sberleffi i tanti (troppi!) arrampicatori che senza aver fatto NESSUNA ALTRA via nei dipressi, si buttavano SOLO su ste vie trovandole acriticamente SEMPRE belle.
ovvero volevamo (anche) donchisciottescamente far presente che per una discreta parte degli arrampicatori si prospettava un futuro di "pensiero unico".
e la storia sta dimostrando che forse un po' di ragione la avevamo, ma che comunque l'evoluzione era ben diversa dalle nostre idee (ovvero pippe mantali per i più).
ed è giusto che sia così.
ma da questo a far si che abbiano chiuso il sito.... c***o! vuol dire che più di qlcn gli ha veramente scassato la minchia!!!
e non certo chi critica come faceva (anche) il sottoscritto!
grill ha continuato ad aprire/produrre "sopravvivendo" a ben altre critiche che non le chiacchiere da forum!
e ha da tempo avuto riconoscimenti e apprezzamenti da una nutrita schiera di alpinisti di fama!
ergo, da un certo pdv credo abbia le spalle coperte (ammesso che gliene sia mai sbattuto qlcs).
ragionando per esclusione, cosa mi viene da pensare?
che le proteste (o altro) arrivino proprio dalla categoria di ripetitori che va SOLO su quelle vie e che forse desidera sempre più un prodotto preconfezionato e pronto all'uso
mi sia concesso la frase da Solone de noiàltri...
ma se "educhi" ad arrampicare acriticamente su certe tipologie di vie... crei dei consumatori e un eccesso di critiche potrebbe esserne il risultato.
che forse gli è rimbalzato addosso...
...
sinceramente spero di sbagliare e di aver fatto una ipotesi del kaiser
e sono curioso di sapere quale sia la vera ragione.
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Re: Sito Arrampicata Arco Chiuso

Messaggioda PIEDENERO » gio mar 31, 2016 15:03 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:.....

quoto

gli stessi che, magari in seguito a qualche incidente per "cattiva manutenzione" , hanno pure minacciato querele.
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Sito Arrampicata Arco Chiuso

Messaggioda Piero26 » gio mar 31, 2016 17:43 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
Piero26 ha scritto:
io ho sempre pensato che sulle vie uno deve arrangiarsi, altrimenti torna indietro. Ora mi sembra che le nuove generazioni vogliono il giocattolino aggratis e certificato pure.. mah :roll: Hanno fatto bene a togliere il sito, anzi fossi Heinz e company toglierei anche qualche chiodo


ma se "educhi" ad arrampicare acriticamente su certe tipologie di vie... crei dei consumatori e un eccesso di critiche potrebbe esserne il risultato.
che forse gli è rimbalzato addosso...
...
sinceramente spero di sbagliare e di aver fatto una ipotesi del kaiser
e sono curioso di sapere quale sia la vera ragione.


non conosco la vera ragione ma la tua frase potrebbe avere un senso.. penso anche che ad ognuno la vita nel corso degli anni cambi inevitabilmente, e pure a Grill in questi 15anni è cambiata, non che abbia perso la passione per l'arrampicata anzi.. ma forse non c'è più quello che c'era anni fa attorno a lui. Non c'è dubbio che il suo obiettivo l'abbia raggiunto, le flotte di cordate che percorrono le sue vie le ha avute e le avrà anche senza sito.
Avatar utente
Piero26
 
Messaggi: 1133
Images: 39
Iscritto il: gio ago 06, 2009 22:43 pm
Località: a Nord del Lago di Garda

Prossimo

Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.