.....strumento di tortura per Froci falesisti?

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

.....strumento di tortura per Froci falesisti?

Messaggioda entropia » mer ago 10, 2011 13:54 pm

pare che qui in swiutzera, dove la cioccolata addolcisce gli animi vada alla grande...

Immagine

sara' che la distribuzione dei FF lungo l' asse nord sud si dispone secondo una distribuzione monomodale con un picco di FF proprio dalla parte dei figli di Guglielmo il Tell?

a voi l' ardua sentenza
e chi e senza peccato scagli il primo rinvio
entropia

Messaggioda entropia » mer ago 10, 2011 13:55 pm

aggiungo

ah ah ah PERDENTI 8O 8O 8O
entropia

Messaggioda nuvolarossa » mer ago 10, 2011 14:07 pm

Non ce l'ho, meditavo se comprarlo, questo topic e il suo tono mi danno la spinta giusta, domani lo ordino.
nuvolarossa

Images: 7

Re: .....strumento di tortura per Froci falesisti?

Messaggioda Callaghan » mer ago 10, 2011 14:37 pm

entropia ha scritto:pare che qui in swiutzera, dove la cioccolata addolcisce gli animi vada alla grande...

bello spit.
falesia di dorenaz?
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Callaghan

Images: 23

Messaggioda fondei » mer ago 10, 2011 14:46 pm

:D :D
io ce l'ho artigianale, e quando arrivo in falesia c'è chi mi guarda stupito....
lo uso di rado solo quando il primo spit lo richiede......torno a casa con le orecchie da coniglio ma le caviglie intatte!! 8)
dimenticavo......non sono un F.F. 8)
fondei

Messaggioda entropia » mer ago 10, 2011 14:49 pm

@nuvolarossa, quando lo ordini chiedi ad AM dove te lo devi mettere .....e ccome lo devi usare ;-)
entropia

Messaggioda gatto alpestro » mer ago 10, 2011 14:49 pm

Quindi non hanno inventato solo l'orologio a cucu e le caramelle ricola.

Ehm, dove si compra? :oops:
Il gatto dà l'emozione di accarezzare una tigre, ma con meno spese di mantenimento.
Cosa mi preoccupa nell'alpinismo? La gravità, direi. (alpinista tedesco)
gatto alpestro

Messaggioda entropia » mer ago 10, 2011 14:50 pm

PS. pensa io li vendo... vanno alla grande qua in cioccolatolandia
entropia

Messaggioda gatto alpestro » mer ago 10, 2011 14:57 pm

Eh, gli svizzeri si che sono avanti. Noi siamo qui ancora con le menate spit si spit no, e loro già fanno le vie da secondi salendo da primi.
Il gatto dà l'emozione di accarezzare una tigre, ma con meno spese di mantenimento.
Cosa mi preoccupa nell'alpinismo? La gravità, direi. (alpinista tedesco)
gatto alpestro

Messaggioda entropia » mer ago 10, 2011 15:11 pm

e loro già fanno le vie da secondi salendo da primi

non sono secondi a nessuno loro

pensa che qua i buchi hanno la magnesite permanente
se Ondra passasse di qua' mica li sbaglia i 9c+ a vista
e non si perde un buco
pure i biditi talvolta ne accettano 3

sti svittzeriii son cosi' avanti che quasi non si legge la targa
entropia

Messaggioda Marco89 » mer ago 10, 2011 16:34 pm

per carità... :roll:
Marco89

Messaggioda il fornetto » mer ago 10, 2011 16:40 pm

ma, se ho capito bene guardando la foto, praticamente l'attrezzo e fatto solo dal manico in alluminio + gabbietta in filo di acciaio a cui gli posso inserire qualsiasi rinvio?
Poi, quando aggancio il rinvio allo spit, tiro il tubo il quale mi sfila la gabbietta dal moschettone lasciandolo attaccato allo spit?
se è cosi, sono troppo avanti.....
il fornetto

Images: 3

Messaggioda Goofycat » mer ago 10, 2011 21:03 pm

mah.... se non riesco a fare un tiro me la godo lo stesso, non userei mai sti mezzucci giusto per dire di aver fatto o meno quella via.... poi sai, alla fine se uno se la gode facendo così, ben venga per lui ;)
Goofycat

Messaggioda nuvolarossa » gio ago 11, 2011 14:13 pm

entropia ha scritto:@nuvolarossa, quando lo ordini chiedi ad AM dove te lo devi mettere .....e ccome lo devi usare ;-)

Sì, glielo chiederò, sono sicuro che avete fatto prove e giochetti accurati fra di voi.
nuvolarossa

Messaggioda funkazzista » gio ago 11, 2011 14:27 pm

entropia ha scritto:pare che qui in swiutzera...e chi e senza peccato scagli il primo rinvio
Dicesi cheat stick... ed è un po' che sono in giro 'sti cosi.
Non ditemi che non ne avete mai fatto uno di emergenza con un ramo lungo, nastro per tenere il rinvio e un ramettino sottile per tenere aperto il moschettone, perchè non ci credo! :lol:
funkazzista

Images: 10

Messaggioda brando » gio ago 11, 2011 14:47 pm

funkazzista ha scritto:
entropia ha scritto:pare che qui in swiutzera...e chi e senza peccato scagli il primo rinvio
Non ditemi che non ne avete mai fatto uno di emergenza con un ramo lungo, nastro per tenere il rinvio e un ramettino sottile per tenere aperto il moschettone, perchè non ci credo! :lol:

libero di non crederci, ma esiste anche gente onesta con se stessa :twisted:
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda smauri » gio ago 11, 2011 14:50 pm

brando ha scritto:
funkazzista ha scritto:

libero di non crederci, ma esiste anche gente onesta con se stessa :twisted:

E C C O M I !! !!

Son talmente Pippa, che almeno posso dire che non chiudo le vie perchè non uso Furbi. . . :wink:
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

Messaggioda entropia » gio ago 11, 2011 14:58 pm

presente,

mai usato il furbi

di FF ho solo la prima di F semmai

ma nemmeno poi tanto

..e qualcuno raccolga la saponetta
entropia

Messaggioda nuvolarossa » gio ago 11, 2011 15:16 pm

brando ha scritto:libero di non crederci, ma esiste anche gente onesta con se stessa :twisted:

Io scalo quando posso, come posso, quando ne ho voglia, senza applausi o fischi:
fare il figo non passa fra i miei rischi...

A voi critici, a voi personaggi austeri, militanti severi, invece di chiedervi scusa, vi fanculo bellamente dal profondo di una gran risata.
nuvolarossa

Messaggioda funkazzista » gio ago 11, 2011 15:38 pm

brando ha scritto:libero di non crederci, ma esiste anche gente onesta con se stessa :twisted:

Non è questione di onestà verso sè stessi (che io scomoderei per faccende più serie dell'arrampicata), ma di non farsi male.
Ritengo che l'aggeggio in questione sia diseducativo (ammesso che voglia dire qualcosa nel contesto dell'arrampicata :lol:) e ne giustifico l'uso solo in caso di primo spit esageratamente alto (situazione per fortuna sempre più rara).
Ovviamente, se lo usassi per rinviare uno spit successivo al primo, IO non mi sognerei di dire che ho fatto la via.

Poi, visto che sembra sia un punto d'onore (per me non lo è, cmq), preciso che nemmeno io vado in giro con "furbi", "vigliacchi" o cheat stick di sorta, ma sono convinto che ognuno sia libero di arrampicare come gli pare e soprattutto come gli riesce, quindi non sono certo scandalizzato se c'è qualcuno lo usa.

Quello che volevo dire è che, in caso di emergenza, con un po' di ingegno esiste il modo di cavarsi d'impiccio anche senza ricorrere ad aggeggi di produzione industriale.
Ultima modifica di funkazzista il gio ago 11, 2011 15:53 pm, modificato 1 volta in totale.
funkazzista

Images: 10

Prossimo

Torna a Tecniche e materiali