sono un nuovo iscritto e mi sono presentato http://www.forum.planetmountain.com/php ... hp?t=46329
Ricercando nel forum ho visto che la richiesta di suggerimenti su orologi da trekking è un argomento molto inflazionato, ma ho deciso di aprire un nuovo argomento perchè il mio target è leggermente differente da quelli proposti.
Intanto la spesa: avrei un budget che si aggira intorno ai 250? mentre le altre richieste si tengono più basse (ovviamnte niente in contrario se si risparmia!).
Poi vorrei un orologio che sia abbastanza completo e affidabile. Leggevo che molti sono entusiasti dei Suunto ma si rivelano un po' delicati, mentre i Casio sono più affidabili ma meno performanti (intorno ai 150?)...
Le caratteristiche che non vorrei mancassero in uno strumento del genere sono:
- Barometro
Termometro
Bussola
Altimetro (alcuni modelli registrano anche la velocità di salita)
Non disdegnerei una batteria a ricarica solare e indicatore di carica e - cosa difficile da conciliare con i modelli da trekking - una impermeabilità di 20 bar.
Quest'ultima richiesta è fine all'altra mia passione: la pesca in apnea.
Molti orologi da trekking hanno una impermeabilità di 10 bar/100 metri ma ho trovato che l'indicazione dei metri "si riferisce non a una profondità di immersione ma alla pressione atmosferica che è stata utilizzata nell'ambito dell'omologazione di impermeabilità." Pertanto gli orologi da 10 bar sono indicati per lo snorkeling (il bagnetto

Se qualcuno sapesse darmi indicazioni dettate dall'esperienza diretta o indiretta gliene sarei grato...
Grazie mille per l'aiuto.
Un saluto!