Indice del forum

FAQFAQ  RegolamentoRegolamento   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti    RegistratiRegistrati   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
AlbumAlbum   CalendarioCalendario

SHOP.PLANETMOUNTAIN.COM: Letture al Top | Narrativa | Guide | Special PM | Snow Safety | High Tech |

Piano A: pale s.Lucano Pilastro Titan

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Arrampicata in montagna
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Marco Anghileri

MessaggioInviato: Sab Ott 15, 2011 9:31 am    Oggetto: Piano A: pale s.Lucano Pilastro Titan Rispondi citando

via Ultimo Zar al Pilastro Titan nelle pale di S.Lucano Very Happy

perla nascosta agli occhi del mondo.......
una delle più belle vie che abbia mai percorso Razz

un bravi ed un grazie agli apritori Ivo Ferrari e Gianpaolo Galiazzo per il bel gioiellino che han saputo trovare tempo fa Wink

secondo tiro

i due tiri chiave fatti in tiro unico per comodità.. Rolling Eyes

angolo di mondo meraviglioso Very Happy

to be continued.... Wink
Torna in cima
Album Personale Profilo Messaggio privato
Hal9000

MessaggioInviato: Sab Ott 15, 2011 10:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti, una signora via Smile
ettore

MessaggioInviato: Sab Ott 15, 2011 18:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

soli, su di lì... che CUORE Wink !
Torna in cima
EvaK

MessaggioInviato: Sab Ott 15, 2011 19:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alè!!!!

http://evak.altervista.org
Torna in cima
alison
Ospite

MessaggioInviato: Sab Ott 15, 2011 19:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

grande Batch

Torna in cima
Album Personale
climbalone

MessaggioInviato: Sab Ott 15, 2011 21:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di climbalone il Lun Lug 22, 2013 19:52 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Album Personale Profilo Messaggio privato HomePage
Marco Anghileri

MessaggioInviato: Sab Ott 15, 2011 23:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

...ebbene sì.....son veramente felice anche io d'esser riuscito a realizzare il piano A dopo la grande incazzatura di settimana scorsa dovuta a mia negligenza Embarassed (vedi: http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=46748 )
che metro più metro meno era andato in fumo in questo rettilineo

nel quale mercoledì, come si può intuire dalla foto, ho percorso a passo d'uomo causa mega coda quindi anche tutelato da multavelox o probabili fermi da pattuglie Confused Evil or Very Mad

raggiunta la valle intorno alle 23 e dopo qualche ora di sonno finalmente mi son incamminato verso la distante Rolling Eyes meta...

al centro della foto il bellissimo pilastro titan dal sentiero 765 prima di scendere nel canalone della Besausega Idea era già un pò che camminavo con saccone in spalla mega pesante ma la meta era ancora lontana Laughing Confused Very Happy

nel fondo del canalone si risalgono tratti anche ripidi e ci si sente immersi in luoghi fuori dal tempo Idea

raggiunto l'attacco con grande sfacchinata, è quasi un sollievo disfare il saccone, fare ordine nel materiale con molta calma per poter rigenerarsi....e dare inizio alle danze Razz

dopo un primo tiro all'ombra e quindi freddo causa una brezzolina non indifferente, l'arrivo del sole coincide con dei tiri da scalare semplicemente meravigliosi Razz

il tiro di 7° che contorna la grande grotta e permette di superarla...uno fra i tiri più belli percorsi in tutta la mia vita Razz ....roccia super, fessure, placche con buchetti da seguire e carpirne la linea che sembrano stati messi apposta per scalare Very Happy ...solo un chiodo in tutto il tiro che non si vede finchè non gli si arriva a pochi cm...quindi l'assaporare il gusto della libera interpretazione nel salire...fantastico, sublime Idea Razz

i tiri chiave ma fatti in tiro unico Razz
il primo, 7 +, su roccia un pò cattiva che nel complesso tanto cattiva non è...
il secondo, A3, con pochi metri di artificiale che nel complesso tanto artificiale non è e si riesce a scalare un bel pò Very Happy...
devo dire che la "scuola" grignesca di salite in solitaria fatta in questi mesi è servita a molto ed ha reso tutto meno difficile del previsto Rolling Eyes Idea

superati i tiri chiave, ai quali era un pò che ci pensavo e ne sentivo il peso morale, dentro di me tutto è cambiato e sono stato invaso da una sensazione di rilassatezza ed armonia che mi han fatto godere di altri splendidi metri d'arrampicata.
Il tutto ha coinciso con l'arrivo in una fascia di mughi direi ideali per aspettar mattina (tutto come da programma Wink ) Razz

notte molto fredda e ventosa ma con splendida luna piena per qualche ora, poi l'arrivo di una terribile ed umidissima nebbia dalla quale sono stato "abbracciato" fino al mattino Confused (questo non era programmato Confused )
ma soprattutto...non son più abituato a bivaccare e tantomeno al freddo Mad Crying or Very sad un'amica mi ha fatto notare che la mia era solo un'autunnale... Rolling Eyes Cool Very Happy mi chiedo come facciano quelli che fan le invernali Shocked Laughing Laughing
in ogni caso notte passata dormendo poco ma col piacere d'esser lì, in quel posto, su quella parete, in quella valle che tanto desideravo Very Happy

alle prime luci dell'alba (erano già le 8 passate Embarassed)
ovviamente ci sentiamo tutti ancora giovani ( Confused ) forti (Rolling Eyes )....
ma soprattutto...rincoglioniti ( Sad Laughing Laughing ) "ohhhh, Butch, i vent'anni son passati da un bel pò" Laughing Laughing

ma ancora una volta, dopo un primo tiro decisamente all'ombra e con temperature sicuramente intorno allo 0°....
di nuovo l'arrivo del sole mi ha permesso di godere al massimo la bellezza del diedro e le ultime spledide placche finali che portano ai mughi della cima Razz

sfogliando il libretto all'interno del Bivacco Bedin....
una piacevole sorpresa che son certo farà piacere anche a loro rivederla e rileggerla... Surprised
bravi a tutti e tre per il vostro spirito e per la voglia d'avventura Wink

e dopo una lunga e massacrante discesa in compagnia del solito compagno silente giallo...
il ritorno dai gentili amici nella bellissima valle di S.Lucano...
che lentamente si sta coprendo d'autunno
ma come tutte le belle donne sa farsi apprezzare con qualsiasi vestito si metta addosso Razz Very Happy Wink

due giorni da sogno Razz Razz Very Happy Idea Rolling Eyes Surprised
Torna in cima
tu

MessaggioInviato: Lun Ott 17, 2011 8:30 am    Oggetto: Rispondi citando

davvero davvero bravo e complimenti soprattutto per l'assoluta assenza di sboronaggine che traspare da quanto scrivi (e questo vale da sempre nel tuo caso).
e pensare che qualche annetto fa quel gomito sembrava un ostacolo insormontabile e adesso sei salito da solo sul pil. titan...

Wink
Torna in cima
CMauri

MessaggioInviato: Lun Ott 17, 2011 9:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Meraviglioso.... complimenti!
Torna in cima
Album Personale Profilo Messaggio privato Invia email
Pié

MessaggioInviato: Lun Ott 17, 2011 12:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alla faccia del Piano A! Very Happy Very Happy certo che adesso capisco appieno il "rugamento" che devi aver avuto l'altra settimana nell'aver in mente una via del genere da solo ed esser bloccato per la patente!

Ho visto che il boral è ben pulito dalla neve, la scorsa settimana pensavamo di andar lì in zona (a far tutt'altro eh... Embarassed ) ma temevamo la nevicata...
giorgiolx

MessaggioInviato: Lun Ott 17, 2011 13:09 pm    Oggetto: Re: Piano A: pale s.Lucano Pilastro Titan Rispondi citando

Marco Anghileri ha scritto:
.....
una delle più belle vie che abbia mai percorso Razz

non ti crede più nessuno Confused Confused Confused

lo dici per ogni via che fai

I'm feeling so sick, someone get me a beer
Torna in cima
cristi

MessaggioInviato: Mar Ott 25, 2011 7:53 am    Oggetto: Rispondi citando

grande marco, soprattutto per la motivazione
alexzappa

MessaggioInviato: Lun Ott 31, 2011 22:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Marco Anghileri ha scritto:
..
sfogliando il libretto all'interno del Bivacco Bedin....
una piacevole sorpresa che son certo farà piacere anche a loro rivederla e rileggerla... Surprised
bravi a tutti e tre per il vostro spirito e per la voglia d'avventura Wink

Wink

complimenti... l'ho letto su in bivacco sabato sera
Torna in cima
scienza

MessaggioInviato: Mer Nov 02, 2011 14:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

che palle butch...mi è toccato farti i complimenti troppe volte quest'anno...
sei un animale, questa è un impresa davvero epica!! Applause Applause
milo
Torna in cima
rocciaforever

MessaggioInviato: Gio Nov 03, 2011 13:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Arrampicata in montagna Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: