da Kliff 62 » mer ott 26, 2011 22:44 pm
da Asaperdia » gio ott 27, 2011 12:50 pm
da Rampegon » gio ott 27, 2011 17:52 pm
da lingerie » gio ott 27, 2011 18:15 pm
da Kliff 62 » gio ott 27, 2011 19:14 pm
Calma , ragasso, siamo solo agli inizi del progetto.North Face ha scritto:Dove?..(se possibile sapere....)
da nuvolarossa » ven ott 28, 2011 14:23 pm
Kliff 62 ha scritto:Speriamo che nessuno mi tolga la libertà e la serenità di spittare delle fessure strappate alla vegetazione con tanto sudore .
Dico questo perchè sono sicuro che a " pappa pronta "qualcuno arriverà a rompere le scatole con discorsi trad che a me sinceramente in falesia non interessano.
Questi signori alla moda dovranno semplicemente andare in sosta senza rinviare i fix ed essere contenti che un pirla ha pulito quelle fessure senza togliere nessuna loro libertà di stile..
da North Face » ven ott 28, 2011 16:13 pm
Kliff 62 ha scritto:Calma , ragasso, siamo solo agli inizi del progetto.North Face ha scritto:Dove?..(se possibile sapere....)
Sarà una cosa lunga perchè il mio tempo libero è poco, ma piano piano mi piacerebbe creare qualche tiro in questo posto che a me piace tantissimo.
Grazie a tutti per la vostra ironica solidarietà.....
da rf » ven ott 28, 2011 21:35 pm
da cauboi » sab ott 29, 2011 12:46 pm
rf ha scritto:Atteggiamento molto costruttivo, ti consiglio anche di marchiare il territorio con liquidi organici per far capire che e' tuo.
Io chiaramente non la penso come te e aggiungo che non schiodero' mai un tiro. Ma ponendoti cosi' fai venire voglia di farlo! Potevi anche cominciare dicendo: ho trovato un posto interessante, venite a vederlo e ditemi che ne pensate, forse ne sarebbero uscite delle idee migliori o dei progetti più interessanti e magari molti si sarebbero aggregati per il lavoro di pulizia. Cosi stimoli i rissosi a guardare il tuo lavoro coi popcorn in mano solo per aspettare e farti lo scherzo a chiodatura fatta. Poi magari finira' come a cadarese dove alcuni dei rissosi local che tanto strenuamente difendono i loro lavori... Scalano una volta all'anno! E neanche a cadarese! Bah...
da lingerie » sab ott 29, 2011 17:53 pm
da rf » dom ott 30, 2011 10:23 am
da maria giùana » dom ott 30, 2011 16:53 pm
Kliff 62 ha scritto:Speriamo che nessuno mi tolga la libertà e la serenità di spittare delle fessure strappate alla vegetazione con tanto sudore .
Dico questo perchè sono sicuro che a " pappa pronta "qualcuno arriverà a rompere le scatole con discorsi trad che a me sinceramente in falesia non interessano.
Questi signori alla moda dovranno semplicemente andare in sosta senza rinviare i fix ed essere contenti che un pirla ha pulito quelle fessure senza togliere nessuna loro libertà di stile..
da IL PRES » dom ott 30, 2011 18:17 pm
da Kliff 62 » lun ott 31, 2011 21:35 pm
Se così è......maria giùana ha scritto:
davanti a tanta "ignoranza verticale" resto senza parole...... inutile polemizzare, è come parlare ad un muro di gomma!!
da brando » lun ott 31, 2011 23:44 pm
da Kliff 62 » mar nov 01, 2011 15:30 pm
OK" ragassi" tutto sommato ve lo devo.brando ha scritto:... e ai cambiamenti di mentalità della "comunità"
da ncianca » mar nov 01, 2011 15:54 pm
da brando » mar nov 01, 2011 21:15 pm
Kliff 62 ha scritto:.....
da rf » mer nov 02, 2011 17:45 pm
Kliff 62 ha scritto:OK" ragassi" tutto sommato ve lo devo.brando ha scritto:... e ai cambiamenti di mentalità della "comunità"
Mi spiego:... Nel secolo scorso chiodare dall'alto bucando in val di Mello era considerata un eresia, eravamo in pochi a farlo ma se non andavi a toccare vie già fatte eri "tollerato", infatti mai nessuno ha rotto mai niente .
In pratica il mio stile è sempre stato rispettato anche se l'etica della valle era totalmente diversa dalla mia.
Probabilmente chi poteva non ha voluto distruggere quello che io credevo in quel momento .
Io adesso mi voglio mettere ancora una volta in discussione e non voglio distruggere, bucando, delle linee che per un arrampicatore amante del trad potrebbero essere interessanti.
Però per fare questo essendo ignorante in materia ho bisogno di una mano.
La paretina Che stò pulendo si chiama Pedinculus e si trova proprio davanti al sasso Remenno in val Masino .
Sulle sue placche ci sono delle vie ormai dimenticate a spit artigianali del Boscacci-Merizzi che sarebbe bello(rispettando le distanze degli ancoraggi ) richiodare.
Al momento è stato fatto il sentiero ,un pò di disboscamento sotto la parete , pulita qualche fessura e disgaggiato i blocci più grossi.
Servirebbe fare del treeclimbing per tagliare dei rami e dare aria alla parete per tenere lontano il muschio e continuare a pulire le fessure .
Le statiche che servono per il lavoro sono già in loco.
Amanti del trad se volete darmi una mano ne sarei veramente felice.
Il mio cell. 348 7371640.
VI ASPETTO NUMEROSI...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.