recensione nut di plastica

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

recensione nut di plastica

Messaggioda gab_go » lun gen 30, 2012 13:21 pm

Ciao a tutti,
abbiamo pubblicato la prima parte della recensione dei nut di plastica Gear4rocks.
Se a qualcuno interessa:
http://www.arrampicata.info/attrezzature-materiali-test/nuts-plastica-gear4rocks.asp
gab_go

Images: 6

Re: recensione nut di plastica

Messaggioda giorgiolx » lun gen 30, 2012 13:48 pm

gab_go ha scritto:Ciao a tutti,
abbiamo pubblicato la prima parte della recensione dei nut di plastica Gear4rocks.
Se a qualcuno interessa:
http://www.arrampicata.info/attrezzature-materiali-test/nuts-plastica-gear4rocks.asp

come farai i testi di carico? spero non arrampicando...
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda gab_go » lun gen 30, 2012 14:02 pm

beh, se conosci qualche laboratoria che ne voglia demolire uno o due... Ben volentieri.
Sul sito dell'azienda sono riportati i carichi calcolati da loro, e i nut sono già stati oggetto di alcune recensioni negli Stati Uniti.

In mancanza di apparecchiatura di misurazione, proveremo ad usarli per arrampicare, magari su una via con altre protezioni.
E per una prova di volo, direi che uno spit poco più in basso dovrebbe bastare a scongiurare grossi problemi.

8)
gab_go

Messaggioda gab_go » lun gen 30, 2012 14:29 pm

Mallory avrebbe detto: Perchè sono lì...
:wink: :wink:

Comunque non saprei ancora dire se e quali vantaggi o svantaggi possano avere rispetto agli altri, ma visto che mi hanno incuriosito ho pensato di provarli.
gab_go

Messaggioda giorgiolx » lun gen 30, 2012 15:02 pm

aspetta
te ti sei comprato dei nut di plastica e li userai senza saperne nulla? sei un atrezzo-feticista...

chiedi in giro...kinobi so che fa prove di carico con attrezzatura vecchia...non credo che si metta a fare prove di marche concorrenti alle sue ma magari ti può dare qualche indirizzo...
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Torna a Tecniche e materiali