Enzolino....

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

ciao

Messaggioda èrman » ven apr 06, 2012 21:58 pm

Perché te ne sei andato così? Peccato Grande, mancherai a molti. Un abbraccio, ciao ermanno
èrman
 
Messaggi: 122
Iscritto il: mer nov 23, 2005 19:27 pm
Località: Massimeno

Messaggioda marinoroma » mer apr 18, 2012 19:08 pm

vedo solo ora e ne sono sconvolto....

ciao Lorenzo, è stato bello conoscerti, una lunga chiaccherata sulla vita, sulla meditazione, su cio' che conta davvero, sui grandi perchè, sui figli, su Krishnamurti (che siccome si chiama Jiddu ti sembrava sardo!!), sul nostro amico in comune Sodo morto da poco, una chiaccherata nn stop che aveva fatto passare la salita al Doldenhorn fallita nel dimenticatoio senza rimpianti.....

un pensiero e un abbraccio alla tua famiglia, tua moglie e tuo figlio e tutti i tuoi cari

ciao
Federico
....no, non ora, non qui, questa pingue immane frana....
Avatar utente
marinoroma
 
Messaggi: 956
Images: 128
Iscritto il: mar mar 30, 2004 13:07 pm
Località: lausanne

Messaggioda gug » ven apr 20, 2012 9:00 am

Purtroppo non sono ancora riuscito a dar corso a quell'idea di cui si era parlato, a causa di altri impegni che non mi hanno dato la concentrazione di cominciare.
Però è una cosa che voglio assolutamente fare e sicuramente a breve mi ci dedicherò: penso che sia un omaggio e un ricordo importante da trasmettere alla sua famiglia, anche se purtroppo non abbiamo scadenze per farlo. :cry:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6241
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Messaggioda undertaker777 » ven apr 20, 2012 20:24 pm

gug ha scritto:Purtroppo non sono ancora riuscito a dar corso a quell'idea di cui si era parlato, a causa di altri impegni che non mi hanno dato la concentrazione di cominciare.
Però è una cosa che voglio assolutamente fare e sicuramente a breve mi ci dedicherò: penso che sia un omaggio e un ricordo importante da trasmettere alla sua famiglia, anche se purtroppo non abbiamo scadenze per farlo. :cry:


e metti una scadenza dai ! due mesi da oggi ?

(è importante, magari qualcuno sta aspettando, dai ! susu..)
Avatar utente
undertaker777
 
Messaggi: 2239
Images: 36
Iscritto il: gio set 08, 2011 21:26 pm
Località: nordest

Messaggioda gug » sab apr 21, 2012 19:03 pm

undertaker777 ha scritto:
gug ha scritto:Purtroppo non sono ancora riuscito a dar corso a quell'idea di cui si era parlato, a causa di altri impegni che non mi hanno dato la concentrazione di cominciare.
Però è una cosa che voglio assolutamente fare e sicuramente a breve mi ci dedicherò: penso che sia un omaggio e un ricordo importante da trasmettere alla sua famiglia, anche se purtroppo non abbiamo scadenze per farlo. :cry:


e metti una scadenza dai ! due mesi da oggi ?

(è importante, magari qualcuno sta aspettando, dai ! susu..)


Ok, anche se penso di finire prima.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6241
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Messaggioda gug » lun mag 14, 2012 14:55 pm

Ho cominciato a raccogliere i vecchi topic in cui enzolino aveva partecipato maggiormente e non posso che esprimere di nuovo il rammarico e la nostalgia per confronti e discussioni così interessanti e coinvolgenti.... :cry:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6241
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Messaggioda Fokozzone » lun mag 14, 2012 19:31 pm

gug ha scritto:Ho cominciato a raccogliere i vecchi topic in cui enzolino aveva partecipato maggiormente e non posso che esprimere di nuovo il rammarico e la nostalgia per confronti e discussioni così interessanti e coinvolgenti.... :cry:

spit o non spit, grado, grigri modificato... :cry:
Fokozzone
 
Messaggi: 2702
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda Roberto » lun mag 14, 2012 22:04 pm

Fokozzone ha scritto:
gug ha scritto:Ho cominciato a raccogliere i vecchi topic in cui enzolino aveva partecipato maggiormente e non posso che esprimere di nuovo il rammarico e la nostalgia per confronti e discussioni così interessanti e coinvolgenti.... :cry:

spit o non spit, grado, grigri modificato... :cry:
... e tanto altro ancora. Enzolino aveva sempre qualcosa di interessante da dire, un contributo mai supeficiale, sempre concreto. Potevi non essere d'accordo, ma la conversazione era sempre costruttiva.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Messaggioda undertaker777 » mar mag 15, 2012 1:44 am

quelli che se ne vanno prima, sono sempre i migliori... è triste, abbiamo fatto qualcosa di male
Avatar utente
undertaker777
 
Messaggi: 2239
Images: 36
Iscritto il: gio set 08, 2011 21:26 pm
Località: nordest

Messaggioda faust » gio mag 24, 2012 8:46 am

Sabato 19 Maggio,
è stata dedicata a Enzolino una nuova via nelle prealpi carniche .
Andrea Gabrieli, Giorgio Madinelli, Alessandro Manoli e Fausto Tonetto, sono saliti al Monte Pinzat, per il Ciol del Balansin e la cresta nord-ovest, via greppistica con passi di III°.


Immagine
faust
 
Messaggi: 93
Images: 8
Iscritto il: gio ott 04, 2007 14:33 pm

Messaggioda Siloga66 » dom mag 27, 2012 11:06 am

Ogni tanto mi viene in mente...
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Avatar utente
Siloga66
 
Messaggi: 8295
Images: 133
Iscritto il: ven ott 31, 2003 13:11 pm
Località: Val di Fassa (TN)

Messaggioda marco marrosu » ven giu 22, 2012 10:31 am

Bella l'idea della nuova via... gli ho lasciato gli scarponi che usava per scalare in prossimità della nuova casa.. cosi magari se ne ha voglia esce un pò e và a ripetervela :D
marco marrosu
 
Messaggi: 28
Iscritto il: gio gen 13, 2011 16:40 pm
Località: Sardegna

Messaggioda gug » mar ago 28, 2012 10:26 am

gug ha scritto:
undertaker777 ha scritto:
gug ha scritto:Purtroppo non sono ancora riuscito a dar corso a quell'idea di cui si era parlato, a causa di altri impegni che non mi hanno dato la concentrazione di cominciare.
Però è una cosa che voglio assolutamente fare e sicuramente a breve mi ci dedicherò: penso che sia un omaggio e un ricordo importante da trasmettere alla sua famiglia, anche se purtroppo non abbiamo scadenze per farlo. :cry:


e metti una scadenza dai ! due mesi da oggi ?

(è importante, magari qualcuno sta aspettando, dai ! susu..)


Ok, anche se penso di finire prima.


In realtà mi sbagliavo, il lavoro l'ho cominciato e sto procedendo, ma ci vuole più tempo di quanto pensassi, anche perchè nel frattempo ho cambiato azienda e nella fase iniziale non ho molti tempi morti.
Però credo che venga una cosa ben fatta: ho raccolto molti vecchi topic con belle discussioni in cui Enzolino era stato protagonista e cerco ora di sintetizzarli, togliendo svacchi o interventi meno significativi.
Spero alla fine di avere un documento pdf in cui emerga la personalità e la grande capacità di confronto e anche provocazione che aveva Lorenzo.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6241
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Messaggioda grip » mar ago 28, 2012 10:41 am

grazie gug
Avatar utente
grip
 
Messaggi: 7451
Images: 16
Iscritto il: ven set 16, 2005 12:34 pm
Località: TREVISO E PROVINCIA

Messaggioda Pié » mar ago 28, 2012 11:12 am

Grazie per quello che stai facendo
evviva la burtleina!
Avatar utente
Pié
 
Messaggi: 3597
Images: 33
Iscritto il: mar giu 10, 2003 16:41 pm
Località: migrato in magozia

Messaggioda gug » ven set 28, 2012 9:10 am

Sollecitato da bueo in mp, metto quì un post sullo stato di avanzamento del lavoro.
Sono a buon punto, anche se riesco a lavorarci solo a tratti, in mezzo ad altre cose.
Però sinceramente mi sembra una bella cosa: finora sono circa 70 pagine delle migliori discussioni che mi ero salvato in cui enzolino era intervenuto, come lui sapeva fare.
Quello che porta via tempo è togliere gli interventi non a tema, o poco significativi e fare quindi una sintesi efficace.
Quando l'ho finito, dove si potrebbe condividere (così se magari qualcuno vuole aggiungere qualcosa può farlo)?
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6241
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Messaggioda undertaker777 » ven set 28, 2012 9:25 am

bravo
mi.llumino, di.mmenso
Avatar utente
undertaker777
 
Messaggi: 2239
Images: 36
Iscritto il: gio set 08, 2011 21:26 pm
Località: nordest

Messaggioda tu » ven set 28, 2012 11:19 am

bravo davvero, complimenti gug
enzolì era una persona dalla "solarità" (perdonatemi il termine) enorme.
veramente un "simpatico casinista"

:wink:
Avatar utente
tu
 
Messaggi: 704
Images: 17
Iscritto il: mer gen 22, 2003 15:54 pm

Messaggioda gug » mar dic 11, 2012 16:48 pm

Sto proseguendo, coi miei soliti ritmi metodici, ma lenti, ma di certo non lascio mai un lavoro come questo a metà.
Oggi ho ripreso in mano il lavoro e mi è capitata fra le mani quella che è secondo me una delle più belle discussioni a cui abbiamo assistito nei forum

http://www.forum.planetmountain.com/php ... sc&start=0

Non ho resistito e in questo caso non ho solo fatto il lavoro di sintesi e raccolta, ma ho voluto mettere una piccola introduzione

Questa che segue è a mio parere la discussione più bella a cui ho assistito da quando frequento i forum e questo sia per l?argomento in se, che forse è uno dei più affascinanti, sia però per le persone che hanno partecipato. Roberto, cuorpiccino, Maurizio, Enzolino, Fabio Palma, bepositive, Buzz?.dei veri e propri ?personaggi? del forum e sicuramente persone dotate di grande spirito critico e capacità di confrontarsi.
Un topic così andrebbe incorniciato e preso ad esempio quando si parla di comunicazione nel web..
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6241
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Messaggioda gug » mar dic 11, 2012 17:00 pm

...e ce n'eravamo accorti anche all'epoca: ho trovato questo intervento andando avanti

gug ha scritto:
Roberto ha scritto:Accidenti che bel 3D, pieno di riflessioni interessanti. Me lo sono riletto come fosse un trattato di alpinismo.


Questo è uno dei tre o quattro topic più belli di tutto il forum (insieme a quello sulle vie alpine sportive, quello sulla via di Bubu alla Torre Trieste e quello di Fabio sull'apertura). Io me lo sono salvato sul pc: c'è più sostanza in una di queste discussioni che in un anno di riviste di alpinismo.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6241
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 14 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.