Montagne del mio tempo. (pizzo Poris)

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Montagne del mio tempo. (pizzo Poris)

Messaggioda Claudio Capitanio » dom nov 06, 2016 21:50 pm

Buongiorno a tutti,
Vorrei proporvi questa salita sulle nostre Orobie.
A distanza di un anno siamo tornati sulla parete nord del Pizzo Poris per provare nuovamente l'emozione di salire un'altra via storica, questa volta la scelta è caduta sulla via Agazzi-Arrigoni, spendida via di fessura, tutta in strapiombo su roccia fantastica!
Come per la Longo dell'anno scorso abbiamo cercato di renderla un po più sicura ripristinando vecchi chiodi ormai malsicuri e cercando di integrare con qualche chiodo in più i tratti improteggibili a friends. Che dire? Tanto di cappello a questi due storici alpinisti che ci hanno regalato questa meraviglia, Il tiro iniziale del diedro ci ha dato del filo da torcere, difficilmente proteggibile, estremamente sostenuto.... bello! Ora c'è qualche chiodo in più ma non è da sottovalutare.
Comunque spero che qualche informazione in più, il video e qualche rassicurazione facciano si che altri tornino per una ripetizione. Posso assicurare che una salita qui lascia il segno, l'ambiente è fantastico!

Ma bando alle ciance, guardatevi il video e giudicate da voi.....
https://vimeo.com/188553715


Qui potete trovare una relazione aggiornata: drive.google.com/open?id=0B7NWonBChVttQ0RZQUdXeHk1bjA
Claudio Capitanio
 
Messaggi: 109
Iscritto il: sab apr 04, 2015 14:25 pm

Re: Montagne del mio tempo. (pizzo Poris)

Messaggioda Danilo » lun nov 07, 2016 12:04 pm

brrrrrr....arietta frizzante :D

primo tiro a parte,il restante è tanto più impegnativo dello spigolo?
se sì,quanto di più?

grazie
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Re: Montagne del mio tempo. (pizzo Poris)

Messaggioda Eionedvx » lun nov 07, 2016 18:13 pm

Danilo ricade nel tunnel dell'arrampicata... :mrgreen:
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm


Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.