da gianmarco » mer apr 11, 2012 16:26 pm
da Roberto » mer apr 11, 2012 16:33 pm
da frasauro » mer apr 11, 2012 16:54 pm
da Piffo » gio apr 12, 2012 17:09 pm
Roberto ha scritto:Forse un po di caldo, ma tante vie, di ogni genere. Per la sistemazione telefona a Bruno il mozzarellaro, il ristoro utilizzato da trenta anni dagli arrampicatori, è casa nostrahttp://www.ristorodaguido.eu/ristoro_da ... guido.html
da Roberto » gio apr 12, 2012 18:03 pm
E' il luogo tradizionale di incontro degli scalatori. Vende guide, atterezzatura, rimedia camere per dormire, offre parcheggio gratis e possibilità di piazzare la tenda o il camper. Si mangia bene a costo contenuto. Sono simpatici, direi amici.Piffo ha scritto:Roberto ha scritto:Forse un po di caldo, ma tante vie, di ogni genere. Per la sistemazione telefona a Bruno il mozzarellaro, il ristoro utilizzato da trenta anni dagli arrampicatori, è casa nostrahttp://www.ristorodaguido.eu/ristoro_da ... guido.html
Io passerò per Sperlonga con il corso d'arrampicata il 21 e 22 di questo mese.
Gli istruttori parlano tanto di questo posto e delle sue mozzarelle, allora è proprio una tappa fissa per gli arrampicatori ?!
Ma cos'è che ha di speciale ? sono curioso !
da Piffo » gio apr 12, 2012 18:25 pm
Roberto ha scritto:E' il luogo tradizionale di incontro degli scalatori. Vende guide, atterezzatura, rimedia camere per dormire, offre parcheggio gratis e possibilità di piazzare la tenda o il camper. Si mangia bene a costo contenuto. Sono simpatici, direi amici.Piffo ha scritto:Roberto ha scritto:Forse un po di caldo, ma tante vie, di ogni genere. Per la sistemazione telefona a Bruno il mozzarellaro, il ristoro utilizzato da trenta anni dagli arrampicatori, è casa nostrahttp://www.ristorodaguido.eu/ristoro_da ... guido.html
Gli istruttori parlano tanto di questo posto e delle sue mozzarelle, allora è proprio una tappa fissa per gli arrampicatori ?!
da seoman » ven apr 13, 2012 19:20 pm
da batman » sab apr 14, 2012 9:25 am
frasauro ha scritto:mi ricollego un attimo qui..che poi magari potrà essere utile anche all'apritore del topic![]()
l'altro giorno ero al faro di Punta Rossa al Circeo. Il "paretone" è quello che si vede proprio sopra al faro per caso??
da frasauro » sab apr 14, 2012 10:29 am
batman ha scritto:frasauro ha scritto:mi ricollego un attimo qui..che poi magari potrà essere utile anche all'apritore del topic![]()
l'altro giorno ero al faro di Punta Rossa al Circeo. Il "paretone" è quello che si vede proprio sopra al faro per caso??
No, il paretone non lo vedi se non dal mare, o arrivandoci a piedi. Devi continuare oltre il faro su strada che divenrta sterrata, parcheggiare (e ancora non lo vedi) e seguire una traccia non facile da individuare per una buona mezz'ora prima di affacciarti al di là di un crestone da cui appare sua maestà... E' un posto da non perdere, ma dove la prima volta è meglio andare con qualcuno che conosce i luoghi, altrimenti rischi di perderti (te e il paretone)
da batman » sab apr 14, 2012 11:03 am
frasauro ha scritto:batman ha scritto:frasauro ha scritto:mi ricollego un attimo qui..che poi magari potrà essere utile anche all'apritore del topic![]()
No, il paretone non lo vedi se non dal mare, o arrivandoci a piedi. Devi continuare oltre il faro su strada che divenrta sterrata, parcheggiare (e ancora non lo vedi) e seguire una traccia non facile da individuare per una buona mezz'ora prima di affacciarti al di là di un crestone da cui appare sua maestà... E' un posto da non perdere, ma dove la prima volta è meglio andare con qualcuno che conosce i luoghi, altrimenti rischi di perderti (te e il paretone)
quindi, diciamo, è più verso Torre Paola?
e della parete che si vede, invece, dal faro, sai niente?mi sembra abbastanza imponente anche quella...
da frasauro » sab apr 14, 2012 11:45 am
Esatto. E' tra Torre Paola e il faro - più verso Torre Paola - nel tratto del promontorio che affaccia verso il mare aperto, l'unico che non è visibile né da Torre Paola né dal faro.
Della parete che si vede dal faro non so nulla - nel senso che non so se c'è mai salito qualcuno, e non mi risulta ci siano vie attrezzate e/o frequentate.
da FLAVIO800223 » lun apr 16, 2012 13:56 pm
Roberto ha scritto:E' il luogo tradizionale di incontro degli scalatori. Vende guide, atterezzatura, rimedia camere per dormire, offre parcheggio gratis e possibilità di piazzare la tenda o il camper. Si mangia bene a costo contenuto. Sono simpatici, direi amici.Piffo ha scritto:Roberto ha scritto:Forse un po di caldo, ma tante vie, di ogni genere. Per la sistemazione telefona a Bruno il mozzarellaro, il ristoro utilizzato da trenta anni dagli arrampicatori, è casa nostrahttp://www.ristorodaguido.eu/ristoro_da ... guido.html
da Piffo » mar apr 24, 2012 22:14 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.