da giorgiolx » mer mag 30, 2012 17:45 pm
da Roberto » mer mag 30, 2012 19:39 pm
da smauri » mer mag 30, 2012 19:41 pm
Roberto ha scritto:Triste notizia la scomparsa di Boscacci, sessantatre sono davvero pochi per andarsene.
da giorgiolx » mer mag 30, 2012 19:44 pm
da Roberto » mer mag 30, 2012 19:49 pm
da Payns » mer mag 30, 2012 21:47 pm
Roberto ha scritto:Poteva essere sua anche Oceano Irrazionale (però non si sarebbe chiamata così), credo che saprete la storia della via.
da giorgiolx » mer mag 30, 2012 21:54 pm
Roberto ha scritto:Poteva essere sua anche Oceano Irrazionale (però non si sarebbe chiamata così), credo che saprete la storia della via.
da giorgiolx » mer mag 30, 2012 21:56 pm
da five.eight* » mer mag 30, 2012 22:16 pm
da Roberto » mer mag 30, 2012 22:35 pm
giorgiolx ha scritto:Luna nascente è la VIA più Bella che abbia fatto
da ettore » mer mag 30, 2012 23:31 pm
da giudirel » gio mag 31, 2012 8:57 am
Roberto ha scritto:Quoto!giorgiolx ha scritto:Luna nascente è la VIA più Bella che abbia fatto
da nuvolarossa » gio mag 31, 2012 9:59 am
giudirel ha scritto:Roberto ha scritto:Quoto!giorgiolx ha scritto:Luna nascente è la VIA più Bella che abbia fatto
Io forse no... anche se ci deve essere un motivo per cui l'ho fatta venti volte e mezzo...![]()
![]()
![]()
La mezza volta è stata molto recente e l'ho interrotta perchè avevo voglia di salutare un amico più che di fare i facili tiri sommitali... visto anche che dall'occhio di falco si arriva a terra con una sola doppia di 60 metri.
Il giorno dopo ho ripercorso, tra l'altro sul versante sinistro idrografico, tutta la valle per salire poi fino al pianone della Val di Zocca, poco sotto l'allievi... e ho mostrato a mia figlia tutte le vie della valle... anche quelle che sono restate un sogno nel cassetto... e probabilmente oramai resteranno tali.
Ho pensato a cordate del calibro di Taldo e Nusdeo che hanno percorso la valle e non l'hanno vista o considerata... nonostante abbondantemente nelle loro possibilità tecniche.
Anche Guerini non l'aveva vista... infatti quando tentammo insieme di aprire un primo percorso sullo Scoglio delle Metamorfosi (toponimo che si deve a Ivan) partimmo per quella che sarebbe più tardi diventata Gli Oracoli di Ulisse... itinerario che non ha conosciuto un centesimo del successo di Luna... credo meritatamente.
Vedere è la prima dote dell'esploratore di nuovi mondi.. e poi sognare.
da NoTrail » gio mag 31, 2012 10:03 am
da giorgiolx » gio mag 31, 2012 10:08 am
da giudirel » gio mag 31, 2012 10:38 am
da clone » gio mag 31, 2012 10:49 am
da giudirel » gio mag 31, 2012 11:27 am
da clone » gio mag 31, 2012 11:42 am
"Questa via è nota soprattutto per le difficoltà; sale una placca liscia e verticale senza alcuna possibilità di assicurarsi, la corda risulta così essere solo un intralcio. Pochissime ripetizioni dal basso e molti sopraluoghi con la corda dall'alto."
da giudirel » ven giu 01, 2012 10:07 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.