http://www.valtrompianews.it/notizie-it ... 18112.html
Lo so, la notizia è ormai vecchia, ma io ne sono venuta a conoscenza pochi giorni fa... scrivo qui per chiedere a chi conosce Sandro Zizioli sue notizie.
Pochi giorni fa ho saputo del suo grave incidente, spero di cuore che dopo gli interventi si stia rimettendo.
FORZA PROF!!!!
E' stato mio prof di educazione fisica per qualche anno al liceo, il primo che mi ha chiamata "scricciolo", era orgoglioso dei miei risultati nei test di Cooper e nelle garette di corsa di resistenza, quando altri ridevano perchè non sapevo salire la pertica. Ci portava ogni tanto diapositive di montagna ma non ci diceva nulla della sua attività di alpinista, forse non voleva che nessuno di noi si appassionasse a questa attività che a metà anni 90 forse era giudicata più pericolosa di adesso (non so, appunto allora non andavo molto in montagna). Però quelle foto di rocce e ghiacciai le ricordo, erano gioiose, parlavano di posti per noi irraggiungibili e incredibilmente belli, mi affascinavano.
Attività alpinistica già a quei tempi gli aveva impedito di camminare bene, zoppicava un poco a causa di un incidente avuto qualche anno prima. Però andava, noi non lo sapevamo, non ce lo diceva e faceva il prof con quell'aria acciaccata che non sapevamo da dove venisse.
Solo recentemente ho conosciuto la sua attività leggendo le relazioni delle vie da lui aperte, mi spiace che quando ero davvero una ragazzina non ne sapessi niente, senz'altro mi sarei appassionata.
Forza Sandro, spero che stia andando tutto bene, anzi meglio.
Forza Prof.