L'angolo tecnico del dott.Faustino80

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

L'angolo tecnico del dott.Faustino80

Messaggioda Danilo » mer mar 20, 2013 18:17 pm

Tutto quello che volevate sapere su occhiali da sole,occhiali da vista,lenti da sole,
lenti da vista comprese lenti bifocali,progressive,da ufficio sia minerali che in materiale organico
e non avete mai avuto il coraggio di chiedere al vostro ottico di fiducia.

Faustino80,una garanzia d'esperienza che dura oramai da oltre trent'anni.
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Re: L'angolo tecnico del dott.Faustino80

Messaggioda giorgiolx » mer mar 20, 2013 18:19 pm

Danilo ha scritto:Tutto quello che volevate sapere su occhiali da sole,occhiali da vista,lenti da sole,
lenti da vista comprese lenti bifocali,progressive,da ufficio sia minerali che in materiale organico
e non avete mai avuto il coraggio di chiedere al vostro ottico di fiducia.

Faustino80,una garanzia d'esperienza che dura oramai da oltre trent'anni.

80 sta per l'anno di nascita o gli anni compiuti?
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda giubi_pd » mer mar 20, 2013 18:44 pm

a me servirebbe un consiglio su degli occhiali da vista da usare in falesia, quelli normali quando sudo molto mi scivolano e rischio di non vedere più le prese in caso di caduta degli stessi..
giubi_pd

Messaggioda grip » mer mar 20, 2013 19:01 pm

giubi_pd ha scritto:a me servirebbe un consiglio su degli occhiali da vista da usare in falesia, quelli normali quando sudo molto mi scivolano e rischio di non vedere più le prese in caso di caduta degli stessi..

http://www.motoinmoto.com/public/zoom_6 ... _TRASP.jpg
grip

Images: 16

Messaggioda Danilo » mer mar 20, 2013 19:37 pm

giubi_pd ha scritto:a me servirebbe un consiglio su degli occhiali da vista da usare in falesia, quelli normali quando sudo molto mi scivolano e rischio di non vedere più le prese in caso di caduta degli stessi..

Buongiorno giubi_pd

per ovviare a questi tipi d'inconvenienti le consiglierei le seguenti soluzioni:
1)utilizzare montature con sufficiente lunghezza delle astine e con l'aiuto del suo ottico adeguare la curvatura dei terminali in modo da ottenere un'adeguata calzata dell'occhiale dietro ai padiglioni auricolari.
2)utilizzare montature con astine dotate di terminali flessibili tipo"a riccio"
3)esistono in commercio tubicini gommosi anallergici a sezione cava da poter infilare nei terminali degli occhiali già in suo possesso che con l'aiuto di una speciale "clip"che preme sulla nuca le permettono di avere l'occhiale sempre ben aderente al suo viso anche in caso di ipersudorazione
4)con l'aiuto di un trapano e di una punta di diametro massimo di 3mm può praticare un foro sull'estremità dell'astina dell'occhiale che già usa e farci passare una fettuccia elastica o quant'altro come alternativa più economica al già citato punto 3

Nella speranza di esserle stato utile le porgo i miei più sentiti saluti

Faustino80
il forum è morto
Danilo

Messaggioda goc » gio mar 21, 2013 10:57 am

Io fisso le astine dietro le orecchie con del cerotto.
goc

Images: 6

Messaggioda u2coexist » gio mar 21, 2013 16:07 pm

Fissare con viti ad espansione le astine direttamente alla calotta cranica lasciando pochi millimetri per permettere anche un movimento basculante degli occhiali stessi.....
u2coexist

Messaggioda giubi_pd » gio mar 21, 2013 16:52 pm

u2coexist ha scritto:Fissare con viti ad espansione le astine direttamente alla calotta cranica lasciando pochi millimetri per permettere anche un movimento basculante degli occhiali stessi.....

non ci avevo mai pensato.. interessante opzione.. :lol:
giubi_pd

Messaggioda Padua » gio mar 21, 2013 17:45 pm

Egregio dott. Faustino80, io gli occhiali (da vista) non vorrei più usarli. Ha opinioni in merito alle più moderne operazioni con laser a eccimeri?
mi scuso se sono un po' OT, ma la stessa domanda su altra sezione non ha avuto molto riscontro.
Cordialissimi saluti
Padua

Messaggioda giorgiolx » gio mar 21, 2013 17:48 pm

Padua ha scritto:Egregio dott. Faustino80, io gli occhiali (da vista) non vorrei più usarli. Ha opinioni in merito alle più moderne operazioni con laser a eccimeri?
mi scuso se sono un po' OT, ma la stessa domanda su altra sezione non ha avuto molto riscontro.
Cordialissimi saluti

beh, direi che è conflitto di interessi...
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Padua » ven mar 22, 2013 13:03 pm

giorgiolx ha scritto:
Padua ha scritto:Egregio dott. Faustino80, io gli occhiali (da vista) non vorrei più usarli. Ha opinioni in merito alle più moderne operazioni con laser a eccimeri?
Cordialissimi saluti

beh, direi che è conflitto di interessi...

Azz, vero. Pecco d'ingenuità...
Padua

Messaggioda Danilo » ven mar 22, 2013 21:27 pm

Cordialissimi saluti

Buonasera Padua

Innanzitutto volevo ringraziarla per la fiducia che mi sta dando.
Ci tenevo tanto ricordarle che la sua domanda purtroppo esula dalla sfera delle mie competenze riguardanti solamente il mondo cosiddetto dell'occhialeria.
Al riguardo volevo segnalarle un sito di oftalmologia molto ben fatto che son certo potrà soddisfare ogni sua richiesta riguardante la chirurgia refrattiva.

http://www.abcsalute.it/forum/oculistica-f9.html

Con la presenta le auguro una buona serata.

Faustino80
il forum è morto
Danilo

Messaggioda giubi_pd » ven mar 22, 2013 22:51 pm

Faustino80 è un mito.. altro che quel sandrino :lol:
giubi_pd

Torna a Tecniche e materiali