Era un bel forum di montagna...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: Era un bel forum di montagna...

Messaggioda Danilo » sab mar 23, 2013 1:53 am

climbalone ha scritto:
Peccato, era un bel forum di montagna...

Immagine
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda Falco5x » sab mar 23, 2013 10:46 am

Aspetta che vada via la neve e mi scateno. :wink:
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda North Face » sab mar 23, 2013 12:27 pm

.. normale che la politica sia l'argomento del momento... possibile "cambio" epocale, possibile sconfitta del ceronato, ascesa del genovese e inverno che limita le uscite... rimpiango Walker e le sue foto ... :lol:
North Face

Messaggioda Babbuccio » sab mar 23, 2013 15:01 pm

Falco5x ha scritto:Aspetta che vada via la neve e mi scateno. :wink:
Se passi dalle parti della Val Seriana o Val Masino sarei felice di conoscerti.....
Porta una bottiglia che faremo uno scambio di alta cultura....
Se porti anche Arterio sarebbe il top.. :wink:
Per pochi un lavoro , per molti una passione.....
https://www.facebook.com/groups/1464336697136242/
Babbuccio

Images: 1

Messaggioda Falco5x » sab mar 23, 2013 15:09 pm

Babbuccio ha scritto:
Se passi dalle parti della Val Seriana o Val Masino sarei felice di conoscerti.....

Siccome dai confini triveneti esco di rado, in questo caso sarebbe Arterio a portare me.
Falco5x

Messaggioda Falco5x » sab mar 23, 2013 15:10 pm

Babbuccio ha scritto:

Siccome dai confini triveneti esco di rado, in questo caso sarebbe Arterio a portare me.
Falco5x

Messaggioda giudirel » sab mar 23, 2013 19:40 pm

Babbuccio ha scritto:Se porti anche Arterio sarebbe il top.. :wink:

Se vuoi te lo porto io... e te lo lascio per un po'... :D :D :D :D
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda EvaK » sab mar 23, 2013 21:56 pm

Arterio è un'essenza metafisica, ineffabile.
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda Falco5x » sab mar 23, 2013 22:31 pm

EvaK ha scritto:Arterio è un'essenza metafisica, ineffabile.

Sì, ineffabile nel senso che parla sempre lui :lol:
Falco5x

Re: Era un bel forum di montagna...

Messaggioda PIEDENERO » dom mar 24, 2013 11:18 am

climbalone ha scritto:Le sezioni più frequentate erano quelle alpinistiche e simili.
Adesso gli unici topic che galoppano sono di politica e di economia. (Purtroppo a un certo punto mi son lasciato coinvolgere anch'io ma poi mi sono disintossicato e ho smesso.)

A volte ho l'impressione di avere a che fare non con semplici utenti del forum, ma con veri e propri attivisti, tanta è la travolgente produttività in termini di topic e di post. Spesso lunghe citazioni, interi articoli giornalistici riportati pari pari. D'altronde, in un periodo in cui la propaganda di partito si fa a colpi di siti web, blog, twitter e quant'altro, non mi stupisce che i movimenti politici siano venuti ad occupare massicciamente anche i forum tematici. Sono sicuro che se vado su forum di bici, di sci, di sub, di maglia e cucito, troverò lo stesso fenomeno. Magari le stesse persone, travestite con nickname diversi, che si danno da fare senza sosta per reclutare consensi.

Non sto a fare l'elenco degli utenti storici di PM che sono usciti esplicitamente, o di quelli che semplicemente ormai non scrivono più. Nel (poco) tempo libero mi piaceva entrare qui e leggere i fotoracconti di avventure nel Lecchese, in Dolomiti, sul Gran Sasso, o altrove. A volte erano belle anche solo le polemiche di etica o altro...
Anch'io indegnamente, da pippa qual sono, ho postato le mie banfaggini varie... a volte venendo (affettuosamente) punzecchiato in risposta. Era comunque bello essere in qualche modo parte di qualcosa di appassionante e coinvolgente, a dispetto del fatto che ruotava tutto sommato intorno ai temi della conquista dell'inutile.

Peccato, era un bel forum di montagna...

il momento storico, la contingenza, le convergenze parallele .... lasciano il segno anche su un forum specifico, mi pare normale. come mi pare normale farsi prendere da troppa foga e discutere animatamente.
anche io e te abbiamo avuto uno scambio di opinioni un po' colorito ma penso che tu, come me ed altri sia in grado di ridimensionare il tutto.
quelli che hanno partecipato ai topic "politici" però, e qui ti sbagli, sono per la maggior parte fanatici attivisti del partito del verticale prima di tutto.
il confronto di certi temi su questo forum può compromettere qualche amicizia reale o potenziale però a me è stato ed è molto utile. a parte qualche tifoseria eccessiva il confronto mi stimola e mi aiuta a comprenedere meglio, quindi ben venga anche qui.
e poi, al limite basta ignorare "parole in ibertà".
per il resto aspettiamo il richiamo della foresta, che con le previsioni meteo attuali mi sa che tarderà ancora un po'.
ciao climba. take it easy :wink:
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda Falco5x » dom mar 24, 2013 13:31 pm

Qua mi tocca fare davvero il serio, :cry: o almeno ci provo.

Sto in questo forum da 6 anni (appena compiuti), con alterno entusiasmo ma alla fine ci resto sempre perché stare qua mi ha insegnato molto.
I contatti in un forum, che sono indiretti, sono molto diversi da quelli diretti, perché in un forum si è portati a essere più impulsivi ed espliciti di quanto non lo si sia di solito con estranei, dunque mancano molti di quei freni sociali che nei contatti diretti invece ci condizionano. Dunque un forum può essere anche un campo di battaglia abbastanza cruento. Però in un forum eventuali rancori possono anche più facilmente sfumare rispetto a quelli che si sviluppano in contatti diretti. Dunque un forum è una scuola di relazione, un laboratorio protetto nel quale fare esperienza.
In questo laboratorio ho imparato soprattutto laddove ho trovato contrasti, dunque anche nelle sezioni dove si parla poco di montagna e tanto d'altro.

Io in passato ho sempre avuto un po' di timore della discussione, perché mi sono sempre trovato a disagio nel dovermi confrontare con altri che magari la pensavano in modo diverso da me. Da questo forum ho invece imparato che la discussione porta arricchimento anche quando (e soprattutto) c'è scontro, però nel forum lo scontro è sempre attenuato dalla virtualità del rapporto, dunque è più uno scontro-scuola che uno scontro-realtà. Ci si dovesse incontrare un giorno con quelli con i quali ci si è scontrati, probabilmente si berrebbe un bicchiere insieme parlando d'altro.
E comunque la discussione mi ha spesso insegnato che in fondo molte mie convinzioni non erano poi così rocciose, e che presunte convinzioni ferree possono anche rivelarsi portatrici di qualche crepa.

Se poi qualcuno arriva agli insulti (cosa che in un incontro reale difficilmente succede) allora ho imparato che è uno che ha paura. Paura di essere umiliato, paura di non essere preso sul serio, paura di essere sottovalutato o preso in giro ecc.. O anche semplicemente paura di cambiare idea. E la paura altrui va rispettata e richiede da parte nostra una certa cura in modo da riuscire possibilmente a dissolverla, non per buonismo ma perchè le idee altrui a prima vista sballate che hanno portato allo scontro probabilmente hanno tutte qualche seme di verità, rinunciando ad approfondire il quale si rinuncia a crescere. E in ogni caso sarebbe sbagliatissimo rispondere alla paura altrui con analoga paura nostra, perchè sarebbe un segno di debolezza e rivelerebbe un rifiuto ad elaborare uno stimolo forte di crescita.

Queste cose che ho appena detto non si imparano nei rapporti diretti, dunque un forum è in un certo senso qualcosa che amplia le nostre conoscenze nel campo della relazione.

E per finire, se qualcuno non è d'accordo con quanto ho appena detto può anche andare affanculo. :twisted: :D
Falco5x

Messaggioda giudirel » dom mar 24, 2013 13:47 pm

EvaK ha scritto:Arterio è un'essenza metafisica, ineffabile.

A me non pare. E' anzi rotondetto ed estremista anche se un po' parakulo...
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda nuvolarossa » dom mar 24, 2013 13:57 pm

"Da ormai parecchi anni, mi ritrovo sempre più spesso a predicare agli amici che mi sono vicini l?assoluta necessità di trovare un valido interesse nell?esistenza [...] che ci liberi dal vizio di quella droga che da troppi anni ci fa sognare e credere semidei o superuomini chiusi nel nostro solidale egoismo, unici abitanti di un pianeta senza problemi sociali, fatto di lisce e sterili pareti, sulle quali possiamo misurare il nostro orgoglio virile, il nostro coraggio, per poi raggiungere (meritato premio) un paradiso di vette pulite, perfette e scintillanti di netta concezione tolemaica, dove per un attimo o per sempre possiamo dimenticare di essere gli abitanti di un mondo colmo di soprusi e di ingiustizie [?]. Per questo penso, anche noi dobbiamo finalmente scendere giù in mezzo agli uomini e lottare con loro?.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda PIEDENERO » dom mar 24, 2013 14:24 pm

Falco5x ha scritto:Qua mi tocca fare davvero il serio, :cry: o almeno ci provo.

Sto ...

E per finire, se qualcuno non è d'accordo con quanto ho appena detto può anche andare affanculo. :twisted: :D

ti quoto falco :!:
l'unico rammarico è che di politica tu non ci capisci un c***o :twisted: :lol: :wink:
PIEDENERO

Messaggioda Falco5x » dom mar 24, 2013 15:14 pm

PIEDENERO ha scritto:

Sto ...

l'unico rammarico è che di politica tu non ci capisci un c***o :twisted: :lol: :wink:

Ce lo sapremo dire alla lunga, io non ho fretta.
Le infatuazioni provvisorie sono delle sirene fuorvianti.
E tra noi due l'infatuato al momento sei solo tu. :lol: :twisted: :D 8)
Falco5x

Messaggioda coniglio » dom mar 24, 2013 15:35 pm

nuvolarossa ha scritto:
"Da ormai parecchi anni, mi ritrovo sempre più spesso a predicare agli amici che mi sono vicini l?assoluta necessità di trovare un valido interesse nell?esistenza [...] che ci liberi dal vizio di quella droga che da troppi anni ci fa sognare e credere semidei o superuomini chiusi nel nostro solidale egoismo, unici abitanti di un pianeta senza problemi sociali, fatto di lisce e sterili pareti, sulle quali possiamo misurare il nostro orgoglio virile, il nostro coraggio, per poi raggiungere (meritato premio) un paradiso di vette pulite, perfette e scintillanti di netta concezione tolemaica, dove per un attimo o per sempre possiamo dimenticare di essere gli abitanti di un mondo colmo di soprusi e di ingiustizie [?]. Per questo penso, anche noi dobbiamo finalmente scendere giù in mezzo agli uomini e lottare con loro?.

grande nuvola.grande.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda yo » dom mar 24, 2013 19:26 pm

Scusate, ma non avete mai detto quale sia la vostra montagna preferita!

La mia sono le Ande, le ho sognate una volta, ci volavo sopra.
Mi piacerebbe pure salire il K2 senza bombole
odio le bombole, preferisco l'apnea

ciò, n'date a fare 'ngulo

ps: ma Compagnoni era veramente così tanto stronzo?e perchè?
su rieducational channel
yo

Messaggioda PIEDENERO » dom mar 24, 2013 19:29 pm

Falco5x ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:

Sto ...

Ce lo sapremo dire alla lunga, io non ho fretta.
Le infatuazioni provvisorie sono delle sirene fuorvianti.
E tra noi due l'infatuato al momento sei solo tu. :lol: :twisted: :D 8)

come direbbe tsdg
consapevoli e quotanti saluti.

ps. apprezzo comunque e sempre di più le idee rispetto alle persone. i leaders mi stan sulle balle, anche se a volte servono. :smt039
PIEDENERO

Messaggioda oppilifitrof » dom mar 24, 2013 20:04 pm

coniglio ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:

grande nuvola.grande.

Quoto, sono poche le cose che ci distinguono dagli altri animali, e tra queste la politica (,la filosofia e la scienza)
oppilifitrof

Images: 6

Messaggioda crodaiolo » dom mar 24, 2013 21:16 pm

climbalone ha scritto:... a un certo punto l'aereo ha sorvolato le Dolomiti, in condizioni di cielo e di luce particolari.
Una meraviglia...
E' stato come un sogno ad occhi aperti, durato lo spazio di pochi minuti.

Bella immagine Giorgio,
una volta credo d'aver provato anch'io la stessa cosa :

assonnato come spesso mi capita di ritrovarmi poco dopo il decollo,
pur con la testa letteralmente ancora fra le nuvole,
riconoscere dai suoi stessi contorni l'identità di quell'atollo emergente dal mare di nebbie oniriche...
beh, mi ha regalato una vera e propria vampata di calore.

nuvolaGuidoRossa ha scritto:...per poi raggiungere (meritato premio) un paradiso di vette pulite, perfette e scintillanti di netta concezione tolemaica,
dove per un attimo o per sempre possiamo dimenticare di essere gli abitanti di un mondo colmo di soprusi e di ingiustizie [?].
Per questo penso, anche noi dobbiamo finalmente scendere giù in mezzo agli uomini e lottare con loro?.

già, anche per questo...
crodaiolo

Images: 894

Prossimo

Torna a Parole in libertà