Corno del Nibbio

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Corno del Nibbio

Messaggioda oppilifitrof » gio apr 11, 2013 19:42 pm

Come da richiesta del nostro vero (sebbene illegittimo) moderatore Danilo... Sbizzarritevi
oppilifitrof

Images: 6

Messaggioda Danilo » gio apr 11, 2013 19:51 pm

:lol: :lol: fischia.ma allora l'avete aperto davvero..vabbè ,facciamo fino al 6b+ che è meglio :oops: :oops:

forza ragazzi,fatevi sotto..

:smt062
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda oppilifitrof » gio apr 11, 2013 20:13 pm

Ma come fino al 6b+?!??!?!?!? Al nibbio quelli sono i tiri di riscaldamento
oppilifitrof

Messaggioda EvaK » ven apr 12, 2013 0:19 am

Al Nibbio non sono mai stata, ho solo informazioni da gente che conosce e sono così riassumibili per punti

- duro
- unto
- primo spit altissimo
- tiri che si intrecciano, difficile seguire quello giusto
- i tiri che per me sono più o meno al limite lì sono di riscaldo
- nonostante tutto questo, posto da non mancare, stupendo meraviglioso

data la lista penso che per un po' continuerò a non andarci.

a parte le notizie da falesiari
- ricca storia cominciata da un raduno di ragazzetti che ai tempi si tenevano, un po' come i multimedale insomma, solo che non c'era internet.

Ah ma quindi, scusate l'ot, è che non ho voglia di cercare il post giusto (scoop forumistico)
Nicola-admin è Danilo????? :idea: :arrow:

(scusa admin)
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda oppilifitrof » ven apr 12, 2013 0:27 am

EvaK ha scritto:Al Nibbio non sono mai stata, ho solo informazioni da gente che conosce e sono così riassumibili per punti

- duro
- unto
- primo spit altissimo
- tiri che si intrecciano, difficile seguire quello giusto
- i tiri che per me sono più o meno al limite lì sono di riscaldo
- nonostante tutto questo, posto da non mancare, stupendo meraviglioso

data la lista penso che per un po' continuerò a non andarci.

a parte le notizie da falesiari
- ricca storia cominciata da un raduno di ragazzetti che ai tempi si tenevano, un po' come i multimedale insomma, solo che non c'era internet.

Anche per me il nibbio e' sul limite del possibile. La chiodatura e' giusta, a mio avviso.
N.B. Sui tiri facili che sopra hanno un tiro difficile, e' rischio morte, ma per il resto no.
L'unto non e' cosi' forte come dicono (scarenna e' molto peggio, nembro e' meno peggio di scarenna). I tiri sono belli e l'arrampicata e' una delle migliori delle falesie del lecchese.
C'e' anche da dire che in estate e' un posto fantastico: prende il sole dalle 10:30 alle 12 circa e poi c'e' sempre una leggera brezza

EvaK ha scritto:Ah ma quindi, scusate l'ot, è che non ho voglia di cercare il post giusto (scoop forumistico)
Nicola-admin è Danilo????? :idea: :arrow:

(scusa admin)

questo si fa vivo una volta ogni conclave (cit) mentre Danilo c'e' sempre, non saprei :twisted:
Danilo e' un livello superiore di amministratore :twisted:
oppilifitrof

Messaggioda Danilo » ven apr 12, 2013 1:35 am

EvaK ha scritto:Al Nibbio non sono mai stata, ho solo informazioni da gente che conosce..

..che c'è andata una sola volta e ha arrampicato poco o nulla per motivi suoi...

a me piace di più scritta così :wink:
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda ottovino » ven apr 12, 2013 19:49 pm

..da quanto ho sentito il propietario della zona ha venduto tutto il terreno, cascina e NIBBIO compreso e se non sbaglio fanno un agrituruismo o qualcosa di simile.
NB:io non ci sono mai andato, quindi .....
ottovino

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder