A qualcuno è mai capitato?
da dagu81 » mer mag 29, 2013 0:04 am
da PIEDENERO » mer mag 29, 2013 8:55 am
da grip » mer mag 29, 2013 9:31 am
da EasyMan » mer mag 29, 2013 10:31 am
da coniglio » mer mag 29, 2013 10:43 am
da dagu81 » mer mag 29, 2013 16:59 pm
coniglio ha scritto:la fettuccia era libera sul moschettone che va allo spit oppure c'avevi messo/c'era un gommino (come quello dove passi la corda)?
il tiro era obliquo?
se si, da che lato era il moschettone allo spit (direzione salita/direzione opposta)?
da mikesangui » gio mag 30, 2013 17:50 pm
da coniglio » gio mag 30, 2013 18:33 pm
mikesangui ha scritto:In sardegna, alla falesia di buchi arta, ho visto una scena ancora più incredibile.
Una fanciulla dalle fattezze pure molto apprezzabili stava salendo su un tiro, passa il rinvio, sale, quando arriva con i piedi all'altezza del rinvio si accorge di non riuscire a tirare su il piede.
Non so come sia successo ma il rinvio si era agganciato all'anellino che tipicamente sta sul tallone delle scarpette. La prosperosa fanciulla si è trovata nell'imbarazzante quanto pericolosa situaizone di non poter proseguire al rinvio successivo, lungo, non potersi buttare giù perchè si sarebbe chiaramente ribaltata. Con grande sangue freddo ha fatto un paso indietro accucciandosi e tentando con fatica di smoschettonare la scarpetta.
Alla fine è riuscita, non si è neanche appesa e ha proseguito fino in catena.
LEvel.. ok.. era un 6a+..ma tanti di cappello/a.
Se ti succede una cosa così quando sei sulle uova puoi dire addio alla caviglia!
da paolocar88 » gio mag 30, 2013 22:26 pm
da brando » ven mag 31, 2013 0:37 am
da EasyMan » ven mag 31, 2013 9:47 am
da elvio » ven mag 31, 2013 13:47 pm
da gobbidimerda » mer giu 12, 2013 12:53 pm
da tacchinosfavillantdgloria » mer giu 12, 2013 15:40 pm
paolocar88 ha scritto:son 10 minuti che tento di immaginare la meccanica di un tale volo ma non riesco a pensare cosa potrebbe succedere..
da brando » gio giu 13, 2013 0:06 am
ncianca ha scritto:Ah! Il caschetto... il mio "capo" preferito...
da Vigorone » gio giu 13, 2013 10:01 am
brando ha scritto:ncianca ha scritto:Ah! Il caschetto... il mio "capo" preferito...
una volta al sergent con payns non ce l'avevo, ho arrampicato col cappellino
da guido6677 » gio giu 13, 2013 10:24 am
mikesangui ha scritto:In sardegna, alla falesia di buchi arta, ho visto una scena ancora più incredibile....!
da brando » gio giu 13, 2013 12:42 pm
Vigorone ha scritto:brando ha scritto:ncianca ha scritto:Ah! Il caschetto... il mio "capo" preferito...
una volta al sergent con payns non ce l'avevo, ho arrampicato col cappellino
...non e' la stessa cosa... il nonno che ha detto??!!
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.