Lasportiva Trango Alp Gtx....entra l'acqua !!!!! Che fare?

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Lasportiva Trango Alp Gtx....entra l'acqua !!!!! Che fare?

Messaggioda cyclocaster » dom lug 14, 2013 23:24 pm

Terza uscita su nevaio e terza constatazione inequivocabile: piedi bagnati. Non è sudore, non è condensa, non entra da sopra la caviglia, visto che uso le ghette, ma dopo dieci minuti di camminata su neve fresca ho i piedi bagnati. Su ghiacciaio con i ramponi no, ma appena è neve.......piedi bagnati! Che fare? Mi devo rivolgere al negoziante? ......delusione totale. E' la prima volta che compro un paio di calzature con fodera in GTX ed ho i piedi bagnati. Non mi è mai capitato con altri scarponi da montagna, scarpe da avvicinamento, scarpe da trail! :evil:
cyclocaster
 
Messaggi: 264
Iscritto il: gio mar 03, 2011 0:00 am
Località: Piemonte

Re: Lasportiva Trango Alp Gtx....entra l'acqua !!!!! Che far

Messaggioda Luca A. » lun lug 15, 2013 7:55 am

cyclocaster ha scritto:Terza uscita su nevaio e terza constatazione inequivocabile: piedi bagnati. Non è sudore, non è condensa, non entra da sopra la caviglia, visto che uso le ghette, ma dopo dieci minuti di camminata su neve fresca ho i piedi bagnati. Su ghiacciaio con i ramponi no, ma appena è neve.......piedi bagnati! Che fare? Mi devo rivolgere al negoziante? ......delusione totale. E' la prima volta che compro un paio di calzature con fodera in GTX ed ho i piedi bagnati. Non mi è mai capitato con altri scarponi da montagna, scarpe da avvicinamento, scarpe da trail! :evil:


I prodotti con membrana GoreTex hanno una garanzia, che fa bella mostra di sé anche sbandierata sotto forma di apposito cartoncino quadrato nero e oro attaccato a tutti i prodotti interessati.
Non so se sia facile/pratico/rapido farla valere, o se sia la solita garanzia teorico-pubblicitaria che in caso di bisogno ti fa tribolare per anni e nel frattempo devi comprarti un'altro paio di scarpe... personalmente non ne ho mai avuto bisogno. Tuttavia se il difetto è così inequivocabile e se le scarpe sono quasi nuove, inizia a rivolgerti al rivenditore.
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Avatar utente
Luca A.
 
Messaggi: 2011
Images: 12
Iscritto il: mer lug 13, 2005 8:30 am
Località: Milano

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » lun lug 15, 2013 9:51 am

è senz'altro un difetto di quel paio...con quelli scarponi giunti alla fine della seconda risuolatura ieri ho guadato un paio di torrenti con i miei figli e ho fatto avanti indietro un po' di volte con gli scarponi a mollo per 5-6 cm...e niente acqua all'interno... :wink:
Avatar utente
sergio-ex63-ora36
 
Messaggi: 2598
Images: 22
Iscritto il: mar apr 25, 2006 0:58 am
Località: Giudicarie (TN)

Messaggioda VinciFR » lun lug 15, 2013 11:47 am

Concordo con Sergio!

Senza dubbio hai avuto sfiga che hai beccato il paio difettato!

Io sono anni che uso i Trango Alp (appena risuolati anche io) e non ho mai avuto problemi di piedi bagnati! E li ho usati ovunque e in qualsiasi condizione! Alpinismo, trekking estivi, ore e ore di ciaspolate in inverno su metri di neve e mai avuto problemi!

Parlane con il venditore!
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: gio apr 14, 2011 19:13 pm
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Messaggioda cyclocaster » lun lug 15, 2013 15:29 pm

Per il momento invio una mail sia al rivenditore che a La Sportiva,....vediamo!!! :evil: :evil:
cyclocaster
 
Messaggi: 264
Iscritto il: gio mar 03, 2011 0:00 am
Località: Piemonte

Messaggioda zambel » dom lug 21, 2013 19:40 pm

...stessi problemi con i "nepal top evo"....sono andato dal negoziante dove li ho comprati e con fatica li hanno sostituiti ..ti dico con fatica perche la GOROTEX diceva che era un problema della LASPORTIVA e viceversa la fortuna e' stato che il rivenditore ha insistito auguri
zambel
 
Messaggi: 33
Images: 1
Iscritto il: mer gen 18, 2012 18:39 pm

Messaggioda cyclocaster » dom lug 21, 2013 20:12 pm

Al momento la situazione è questa: ho inviato una mail sia al rivenditore che a "lasportiva". Mi hanno risposto entrambi in poco tempo ( 2 ore ), dicendomi di riportare il prodotto al rivenditore e che questi provvederà ad inviarlo al produttore per test/controlli vari. Cosi ho fatto ( venerdi 19 luglio ). Ora attendo!!!! 8O
cyclocaster
 
Messaggi: 264
Iscritto il: gio mar 03, 2011 0:00 am
Località: Piemonte

Messaggioda cyclocaster » lun lug 29, 2013 15:40 pm

Mi ha appena telefonato il rivenditore, dicendomi che è stato contattato da Lasportiva e che effettivamente hanno riscontrato un difetto negli scarponi. In breve: me li sostituiranno . Lieto fine :lol: Massima serietà da parte del rivenditore e del produttore.
cyclocaster
 
Messaggi: 264
Iscritto il: gio mar 03, 2011 0:00 am
Località: Piemonte


Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.