CERCO INFORMAZIONI SULLA CRESTA REY ALLA DUFOUR !

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

CERCO INFORMAZIONI SULLA CRESTA REY ALLA DUFOUR !

Messaggioda MARCO LIPPARINI » ven giu 04, 2004 17:49 pm

VORREI GENTILMENTE DELLE INFORMAZIONI SULLA REY ALLA PUNTA DUFOUR,E' CHIODATA?O ALMENO LE SOSTE SONO ATTREZZATE?E' MEGLIO PORTARSI UNA CORDA DA 55 M. O BASTA UNO SPEZZONE DA 30 M.?IN DISCESA DALLA NORMALE ITALIANA CI SONO DOPPIE DA FARE?VI RINGRAZIO PER LE INFORMAZIONI E SE AVETE ALTRO DA AGGIUNGERE FATE PURE!! MARCO
MARCO LIPPARINI
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio giu 03, 2004 13:30 pm

Re: CERCO INFORMAZIONI SULLA CRESTA REY ALLA DUFOUR !

Messaggioda Italo B. » lun giu 07, 2004 12:48 pm

MARCO LIPPARINI ha scritto:VORREI GENTILMENTE DELLE INFORMAZIONI SULLA REY ALLA PUNTA DUFOUR,E' CHIODATA?
No
MARCO LIPPARINI ha scritto:O ALMENO LE SOSTE SONO ATTREZZATE?
No.
MARCO LIPPARINI ha scritto:E' MEGLIO PORTARSI UNA CORDA DA 55 M. O BASTA UNO SPEZZONE DA 30 M.?
Dipende da te! :wink: Io l'ho salita con condizioni perfette della roccia (senza neve) e siccome il percorso non è obbligato (quasi tutto sul II-III con un solo passo di IV-), l'abbiamo salita pressochè tutta di conserva (tranne il passo di IV-)

MARCO LIPPARINI ha scritto:IN DISCESA DALLA NORMALE ITALIANA CI SONO DOPPIE DA FARE? VI RINGRAZIO PER LE INFORMAZIONI E SE AVETE ALTRO DA AGGIUNGERE FATE PURE!! MARCO

No, se non sbagli percorso non ci sono doppie. Passata la cresta di vetta (a tratti un po' esposta), devi rimanere sulle cenge che sono a dx della cresta (scendendo) seguendo facili passaggi di roccia (I-II). Parlo sempre di condizioni buone della roccia (poca neve). Dicevo "se non sbagli percorso", in quanto alcuni amici che hanno tenuto la cresta, hanno trovato doppie da fare e varie difficoltà, col risultato che hanno passato "la giornata" per arrivare al colle Zumstein!! 8O

Mi raccomando di essere ben allenato di quota e con un compagno affiatato: per godersela bisogna sapersi muovere autonomamente sui gradi citati senza dover fare troppi tiri di corda, altrimenti può diventare mooooooolto lunga.......

Italo B.
P.S. Guarda che nei msg scrivere sempre maiuscolo equivale ad URLAREEEEEEEE!! :wink:
Avatar utente
Italo B.
 
Messaggi: 372
Images: 5
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: (AL)

grazie per le utili informazioni !

Messaggioda MARCO LIPPARINI » mar giu 08, 2004 9:17 am

ringrazio Italo B. per le utili informazioni,e raccolgo il consiglio a non "urlare".grazie ed a risentirci presto.
MARCO LIPPARINI
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio giu 03, 2004 13:30 pm


Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.