da iguo » mer ago 04, 2004 8:35 am
da .:eZy:. » mer ago 04, 2004 9:01 am
da meteo » mer ago 04, 2004 11:37 am
da zorro2 » mer ago 04, 2004 22:02 pm
da julius » gio ago 05, 2004 10:52 am
da Vertical » gio ago 05, 2004 11:17 am
da Vertical » mar ago 10, 2004 22:17 pm
da .:eZy:. » mer ago 11, 2004 9:36 am
Vertical ha scritto:Eccomi tornato....sono salito domenica.
...Io l'ho trovata tranquilla, la cengia è per la maggior parte "comoda", ho passato un cordino+moschettone prettamente "psicologico" sul passo del gatto, dove c'era un bel cordone con chiodi, giusto perchè ero solo.
Oltretutto me la aspettavo molto più lunga la cengia...e invece in meno di 30 minuti sei fuori.
La cengia è molto strana dal punto di vista psicologico....io ed altri siamo andati come fosse una passeggiata qualunque (magari prestando solo maggiore attenzione)....per alcuni invece, anche verosimilmente abituati a camminare in alta montagna, si è dimostrato un problema insuperabile, boh.
buona salita.
zorro2 ha scritto:.... basta un cordino lungo 15 m e sei a posto (anche se generalmente si passa tranquillamente slegati)...
da Vertical » mer ago 11, 2004 10:57 am
da .:eZy:. » mer ago 11, 2004 11:25 am
Vertical ha scritto:buona rampata!
ezyrider ha scritto:Caro Gialp, ho fatto la normale nell'agosto del 2003 e ho trovato attrezzato con cordoni e un cordino in kevlar, il passo del Gatto.... mi sembra di aver contato in quel tratto, diversi chiodi, utili per una auspicabile progressione in sicurezza con spezzone di corda e moschettoni (soprattutto nel ritorno, quando si è più stanchi). La cengia è piuttosto lunga e per niente banale, la roccia è lisciata nei passaggi obbligati (passo del gatto e dello scudo) e pericolosa in caso di vetrato e pioggia. Oltre, abbandonata l'attrezzatura, diventa una lunga scammellata tra ghiaie ripide e nevai, a seconda della stagione.
Una gran bella montagna, lunga e di soddisfazione.... ma ci si rilassa alla fine della cengia.
da robertom » gio ago 12, 2004 15:00 pm
da zorro2 » gio ago 12, 2004 19:50 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.