Aiuto! Parigi e dintorni...

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Aiuto! Parigi e dintorni...

Messaggioda xee » lun nov 29, 2004 20:08 pm

Sono nei guai! 8O :cry:

Dal 10 gennaio 2005 mi tocca trasferirmi per 3 mesi a Parigi.
Già mi tengo poco ora :oops: e se non riesco a fare qualcosa là sarà un vero disastro (beninteso, è solo ed unicamente senso del dovere, non certo voglia patologica di arrampicare :wink: :P )

Qualcuno ha consigli da darmi oppure conosce luoghi e/o persone che mi permettano di arrampicare un pochino a Parigi (19esimo arrondissement) o nelle vicinanze?

Grazie comunque :-)
Perché voglio dormire il sonno delle mele
per apprendere un pianto che mi purifichi dalla terra;
perché voglio vivere con quel bimbo oscuro
che voleva tagliarsi il cuore in alto mare.
xee

Images: 80

Messaggioda Titanium » lun nov 29, 2004 21:01 pm

Parigi...?

Quay de l'hotel de Ville, Bistrot "Le Troumilou", consiglio "Canard aux pruneaux". Oppure una birra media al Café Le Chatelet guardando la Senna e la Conciegerie e la Tour lontana a destra.
E ovviamente per allenarti davvero, almeno un paio di sere la settimana, dopo aver cenato al Troumilou bevendo Bordeaux o Borgogna, pattinaggio su ghiaccio à la patinoire de l'hotel de ville.

Arrampicare?
Adoro arrampicare.
Ma se qualcuno mi facesse il regalo di trasferirmi 3 mesi a Parigi, penso che potrei prendermi una lunga pausa da tutto il resto e pensare solo a... Parigi.

Ti invidio, goditi tutto, ciao!
Titanium

Images: 20

Messaggioda stefano michelazzi » lun nov 29, 2004 21:03 pm

ma scusa tanto in fracia i parigini hanno scritto pagine e pagine di storia dell'alpinismo arrampicando sui massi di Fontainbleau e tu non sai dove arrampicare????? :wink:
stefano michelazzi

Images: 70

Messaggioda xee » lun nov 29, 2004 21:15 pm

Titanium ha scritto:Parigi...?

Quay de l'hotel de Ville, Bistrot "Le Troumilou", consiglio "Canard aux pruneaux". Oppure una birra media al Café Le Chatelet guardando la Senna e la Conciegerie e la Tour lontana a destra.
E ovviamente per allenarti davvero, almeno un paio di sere la settimana, dopo aver cenato al Troumilou bevendo Bordeaux o Borgogna, pattinaggio su ghiaccio à la patinoire de l'hotel de ville.

Arrampicare?
Adoro arrampicare.
Ma se qualcuno mi facesse il regalo di trasferirmi 3 mesi a Parigi, penso che potrei prendermi una lunga pausa da tutto il resto e pensare solo a... Parigi.

Tu as bien raison, ma non posso girovagare tutto il giorno per la ville lumière: fa freddo :wink:
xee

Messaggioda xee » lun nov 29, 2004 21:16 pm

stefano michelazzi ha scritto:ma scusa tanto in fracia i parigini hanno scritto pagine e pagine di storia dell'alpinismo arrampicando sui massi di Fontainbleau e tu non sai dove arrampicare????? :wink:

:oops: ma non farà troppo freddo per far massi? :oops:
xee

Messaggioda Titanium » lun nov 29, 2004 21:21 pm

xee ha scritto:
Titanium ha scritto:Parigi...?

Arrampicare?
Adoro arrampicare.

Tu as bien raison, ma non posso girovagare tutto il giorno per la ville lumière: fa freddo :wink:

Vedila più che altro come una via in falesia allora, sostituisci però ai singoli movimenti, brevi tragitti; ad appoggi e appigli, café, bistrot e brasserie. E ricorda di ripetere più volte i percorsi intervallando con riposi anche lunghi... :wink:
Titanium

Images: 20

Messaggioda Paperinik » lun nov 29, 2004 21:31 pm

Ciao Xee,

concordo con Stefano. bleau e' davvero un posto magico. in inverno fa freddo, ma proprio per questo c'e' piu' aderenza... basta coprirsi e sperare che non piova

dai uno sguardo a questo sito http://bleau.info/ (vai su "areas" e poi fai un giro per i vari settori)
praticamente una guida dettagliata di tutti i boulder della foresta con foto e video (anche se foto e video ci sono solo per i boulder piu' duri >6a)

all'inizio se vieni dalla falesia e' un po' duro... ma una volta capito il meccanismo diventa una droga

occhio solo ai boulder piu' facili nei circuiti "storici". sono molto unti e spesso piu' difficili del loro livello "ufficiale"

buon divertimento!
Paperinik

Images: 2

Messaggioda xee » lun nov 29, 2004 21:37 pm

Paperinik ha scritto:Ciao Xee,

concordo con Stefano. bleau e' davvero un posto magico. in inverno fa freddo, ma proprio per questo c'e' piu' aderenza... basta coprirsi e sperare che non piova

dai uno sguardo a questo sito http://bleau.info/ (vai su "areas" e poi fai un giro per i vari settori)
praticamente una guida dettagliata di tutti i boulder della foresta con foto e video (anche se foto e video ci sono solo per i boulder piu' duri >6a)

all'inizio se vieni dalla falesia e' un po' duro... ma una volta capito il meccanismo diventa una droga

occhio solo ai boulder piu' facili nei circuiti "storici". sono molto unti e spesso piu' difficili del loro livello "ufficiale"

buon divertimento!

Grazie 1000, paperinik!
Questo link mi sarà prezioso
:lol: :lol: :lol:
xee

Re: Aiuto! Parigi e dintorni...

Messaggioda Maranga » lun nov 29, 2004 23:56 pm

xee ha scritto:Qualcuno ha consigli da darmi oppure conosce luoghi e/o persone che mi permettano di arrampicare un pochino a Parigi (19esimo arrondissement) o nelle vicinanze?

Grazie comunque :-)

Non ho fatto in tempo a vederla, ma pare che sia bella la palestra antrebloc, ecco il sito:
http://www.antrebloc.com/
Maranga

Images: 9

Messaggioda Paperinik » mar nov 30, 2004 0:20 am

dal 19emo forse ti rimane piu comodo andare da Mur Mur a porte de Pantin (appena fuori dal bd peripherique, zona parigi nord). Mur Mur ha aperto di recente anche un'altra sala a Issy les Moulineaux, zona parigi sud.

Antrebloc e' prevalentemente una sala boulder con qualche via piu' lunga. Mur Mur ha piu' vie su muro dal 4 all'8c lunghe fino a 18m, e meno boulder . d'inverno mi pare mettano anche uno scivolo ghiacciato per fare cascate, ma non credo sia un granche'

spogliatoi moooolto spartani in entrambi i casi, e affollamento garantito se fa brutto tempo.

ultimamente ho sentito dire che stanno attrezzando gli archi di un viadotto, ma non so dirti di piu'

insomma, quando ne avrai abbastanza di girare per bistrots e brasseries sai dove andare a stringere prese
Paperinik

Images: 2

Messaggioda nico. » mar nov 30, 2004 11:48 am

Paperinik ha scritto: bleau e' davvero un posto magico. in inverno fa freddo, ma proprio per questo c'e' piu' aderenza... basta coprirsi e sperare che non piova

forse fra poco vado anch'io a parigi (ma non per tre mesi :evil: :cry: ).....
mi sapete dire come raggiungere bleau da parigi, con mezzi pubblici? in particolare cio' che mi interessa e' se ci si puo' arrivare in treno e in quanto tempo.

un'altra domanda: c'e' il rischio che ci trovi (magari molta) neve in questo periodo?

grazie mille, Nico.
nico.

Messaggioda pietrodp » mar nov 30, 2004 11:56 am

Anch'io prob saro' a parigi a fine anno x qualche giorno, e mi concedero' una breve visitina a fb.
Se uno ha a disposizione solo un paio di gg, e' scarso ad arrampicare ed ha esperienza nulla sui blocchi di gres, quale area suggerireste di visitare tra le 100 della foresta?
mandi
pietro
pietrodp

Images: 21

Messaggioda xee » mar nov 30, 2004 11:57 am

nico. ha scritto:forse fra poco vado anch'io a parigi (ma non per tre mesi :evil: :cry: ).....
mi sapete dire come raggiungere bleau da parigi, con mezzi pubblici? in particolare cio' che mi interessa e' se ci si puo' arrivare in treno e in quanto tempo.

grazie mille, Nico.

Qui forse ti posso aiutare
http://www.fontainebleau.fr/acces/index.html

Ciao
xee

Messaggioda nico. » mar nov 30, 2004 12:02 pm

xee ha scritto:Qui forse ti posso aiutare
http://www.fontainebleau.fr/acces/index.html

Ciao

grazie :wink: :wink:
nico.

Messaggioda boozyfede » mar nov 30, 2004 12:15 pm

Anch'io prob saro' a parigi a fine anno x qualche giorno, e mi concedero' una breve visitina a fb.
Se uno ha a disposizione solo un paio di gg, e' scarso ad arrampicare ed ha esperienza nulla sui blocchi di gres, quale area suggerireste di visitare tra le 100 della foresta?

sicuramente Cuvier :!: se interessa ho scritto questo http://www.montagnapertutti.it/boulder/ ... bleau.html
:wink:
"Uscire dal letto e fare di più, allenarsi di più, diventare più forte?questo è il mio vero talento naturale, quello che vorrei dare agli altri?
?la forza che ho sempre avuto dentro?. Jerry Moffat
boozyfede

Messaggioda boozyfede » mar nov 30, 2004 12:18 pm

http://www.grimporama.com/

date un'occhiata anche qui :!:
"Uscire dal letto e fare di più, allenarsi di più, diventare più forte?questo è il mio vero talento naturale, quello che vorrei dare agli altri?
boozyfede

Messaggioda xee » mar nov 30, 2004 12:31 pm

boozyfede ha scritto:http://www.grimporama.com/

date un'occhiata anche qui :!:

Grazie!
Qui c'è davvero un sacco di materiale... anche i pdf scaricabili :lol:
Mi pare un bel posto per iniziare a far massi
xee

Messaggioda boozyfede » mar nov 30, 2004 12:33 pm

alla faccia 8O probabilmente è uno dei posti migliori del pianeta per il boulder :!:
boozyfede

Messaggioda xee » mar nov 30, 2004 12:39 pm

boozyfede ha scritto:alla faccia 8O probabilmente è uno dei posti migliori del pianeta per il boulder :!:

:oops: :oops: :oops: :oops: :) :) :lol: :lol: :lol: :lol:

8)
xee

Messaggioda pietrodp » mar nov 30, 2004 12:40 pm

boozyfede ha scritto:

sicuramente Cuvier :!: se interessa ho scritto questo http://www.montagnapertutti.it/boulder/ ... bleau.html

Merci'!
Penso che prendero' il libro di Godoffe, che mi pare il piu' esaustivo.
mandi
pietro
pietrodp

Images: 21

Prossimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder