CRODA DEI TONI

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

CRODA DEI TONI

Messaggioda zorro2 » sab mar 05, 2005 18:06 pm

Qualcuno sa come si scende dalla cima sud della Croda dei Toni (quella fra Croda A. Berti e Cima d'Auronzo) e ha qualche info sulle vie che ci salgono dalla Val Giralba (ci sono due vie di Castiglioni). Visto che se nn ci arrivo alla cima nn ho nemmeno bisogno di sapere come si scende :roll:
Dov'è un chiodo??? Guarda sulla guida che me sto cagando nelle mudande!
Avatar utente
zorro2
 
Messaggi: 275
Images: 4
Iscritto il: mer dic 10, 2003 22:41 pm
Località: Monfalcone

toni

Messaggioda Scossa » sab mar 05, 2005 21:30 pm

dovrebbero essere delle calate su anelloni vecchi verso la forcella che guarda cima auronzo.
Cima auronzo la conosco meglio se ti interessa ho fatto una via a chiodi con soste spittate.
ciao
Scossa
 
Messaggi: 60
Images: 18
Iscritto il: lun feb 07, 2005 20:48 pm
Località: AURONZO

comici

Messaggioda Scossa » sab mar 05, 2005 22:13 pm

in quei giorni che ero su per aprire la via abbiamo guardato molto questa comici...una linea molto bella ma è veramente un disastro come roccia...un pò migliore come roccia è la vicina del vecchio. La comici ha una parte iniziale facile finchè non arrivi a metà parete poi inizia la parte verticale e li sentendo un mio amico che l'ha fatta ha detto che è veramente bella perchè diceva che è friabilissima e le protezioni hanno risentito molto del tempo... poi non essendo frequentata chiodi nuovi non li trovi di certo.ò Se vai a farla e arrivi in cima ti conviene ritornare in doppia giù per la mia via. Le soste sono tutte spittate e con 4 doppie sei al bivacco...guarda tu ciao
Scossa
 
Messaggi: 60
Images: 18
Iscritto il: lun feb 07, 2005 20:48 pm
Località: AURONZO

Messaggioda Feo » sab mar 05, 2005 22:15 pm

La relazione della via di Scossa dove si trova?
puoi darmi indicazioni?
Grazie
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Avatar utente
Feo
 
Messaggi: 3690
Images: 63
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Prov. Bologna

via

Messaggioda Scossa » sab mar 05, 2005 22:18 pm

Scossa
 
Messaggi: 60
Images: 18
Iscritto il: lun feb 07, 2005 20:48 pm
Località: AURONZO

Messaggioda Feo » sab mar 05, 2005 22:33 pm

Bon.
Curiosità: cosa intendi con "chiodi speciali"?
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Avatar utente
Feo
 
Messaggi: 3690
Images: 63
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Prov. Bologna

chiodi

Messaggioda Scossa » dom mar 06, 2005 2:04 am

chiodi ad espansione.... e nostri veci li chiamano chiodi speciali
Scossa
 
Messaggi: 60
Images: 18
Iscritto il: lun feb 07, 2005 20:48 pm
Località: AURONZO

Re: toni

Messaggioda zorro2 » dom mar 06, 2005 19:47 pm

Scossa ha scritto:dovrebbero essere delle calate su anelloni vecchi verso la forcella che guarda cima auronzo.
Cima auronzo la conosco meglio se ti interessa ho fatto una via a chiodi con soste spittate.
ciao

Ciao,
mi interesserebbe molto la Cima d'Auronzo e la tua via se solo avessi un livello che me lo permette :oops: In realtà in ambiente non frequentato V grado max.; spero fra qualche anno di essere un po' meglio e tornare a fare la tua via.
Poi, dalla forcella fra Cima Sud e Cima d'Auronzo si scende in versante ovest, immagino :?: lungo la vecchia via normale della Cima d'Auronzo.
luigi dal re ha scritto:Per quanto riguarda la Croda dei Toni,cima sud,credo che la discesa coincida in parte con la discesa comune,ossia dopo aver raggiunto lam forcella del canalone ci si cala per il versante ovest (verso le Tre Cime)utilizzando gli evidenti anelli cementati della via Drasch.

La cima a cui ti riferisci è la cosiddetta Croda Antonio Berti; la Croda dei Toni Sud si trova ben più a sud e a quanto so non si riesce a traversare lungo la cresta fra le due cime e quindi scendere nel canale fra la Croda Berti e la Croda dei Toni a prendere la variante Drasch o la normale della Croda.
cmq grazie
Dov'è un chiodo??? Guarda sulla guida che me sto cagando nelle mudande!
Avatar utente
zorro2
 
Messaggi: 275
Images: 4
Iscritto il: mer dic 10, 2003 22:41 pm
Località: Monfalcone

calate

Messaggioda Scossa » dom mar 06, 2005 21:17 pm

il ritorno da cima auronzo lo fai giu per la via normale.. xrò ti conviene venir giù per la via a spit dato che è sana e non rischi di tirarti sopra l'impossibile..Poi le calate sono verticali o strapiombanti quindi mi sembra una bella soluzione..non credi?
Scossa
 
Messaggi: 60
Images: 18
Iscritto il: lun feb 07, 2005 20:48 pm
Località: AURONZO

Re: calate

Messaggioda zorro2 » dom mar 06, 2005 22:20 pm

Scossa ha scritto:il ritorno da cima auronzo lo fai giu per la via normale.. xrò ti conviene venir giù per la via a spit dato che è sana e non rischi di tirarti sopra l'impossibile..Poi le calate sono verticali o strapiombanti quindi mi sembra una bella soluzione..non credi?

La via a spit intendi lungo le soste della tua via (e quindi bisogna risalire fino in vetta alla Cima d'Auronzo) o dove si trova la via a spit?
Dov'è un chiodo??? Guarda sulla guida che me sto cagando nelle mudande!
Avatar utente
zorro2
 
Messaggi: 275
Images: 4
Iscritto il: mer dic 10, 2003 22:41 pm
Località: Monfalcone

.

Messaggioda Scossa » dom mar 06, 2005 22:31 pm

si
Scossa
 
Messaggi: 60
Images: 18
Iscritto il: lun feb 07, 2005 20:48 pm
Località: AURONZO

.

Messaggioda Scossa » dom mar 06, 2005 22:32 pm

si
Scossa
 
Messaggi: 60
Images: 18
Iscritto il: lun feb 07, 2005 20:48 pm
Località: AURONZO

.

Messaggioda Scossa » dom mar 06, 2005 22:33 pm

si le calate partono dalla cima
Scossa
 
Messaggi: 60
Images: 18
Iscritto il: lun feb 07, 2005 20:48 pm
Località: AURONZO

.

Messaggioda Scossa » lun mar 07, 2005 21:22 pm

no bepo... Vedevo le foto ed ero curioso dei commenti...quest'anno comunque ero intenzionato a farci un giretto per confermare i commenti :wink:
Scossa
 
Messaggi: 60
Images: 18
Iscritto il: lun feb 07, 2005 20:48 pm
Località: AURONZO


Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.