Info rif paolina Pleeeeeeeeeeease

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Info rif paolina Pleeeeeeeeeeease

Messaggioda federicopiazzon » mer mag 16, 2007 18:32 pm

Qualcuno sa se il paolina(si proprio quello a 50 min a piedi dal passo di costalunga) ha un locale invernale?E' aperto?

PS leggendo il forum in più di un post mi sono spaventato per la neve ma le webcam puntate sulla parete rossa mostrano i prati e i ghiaioni alla base decisamente agibili...ho una gran voglia di fare il 2° tenta alla Eisenstecken!!! :D
Secondo voi come è messa la parete?
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
Avatar utente
federicopiazzon
 
Messaggi: 1700
Images: 85
Iscritto il: mer feb 16, 2005 11:28 am
Località: padova

Messaggioda zorro2 » mer mag 16, 2007 19:25 pm

Forse sarò anch'io in zona la prossima domenica per la più abbordabile Dibona. Credo che la neve, se ci sarà sole in questi giorni, non sia affatto un problema visto che è quella caduta oggi; fino a ieri la parete era in condizioni ottime.
Sono quasi sicuro che il rifugio Paolina non abbia il locale invernale.
Dov'è un chiodo??? Guarda sulla guida che me sto cagando nelle mudande!
Avatar utente
zorro2
 
Messaggi: 275
Images: 4
Iscritto il: mer dic 10, 2003 22:41 pm
Località: Monfalcone

Messaggioda federicopiazzon » mer mag 16, 2007 19:42 pm

Accidenti.. ma ci prendiamo un freddo boia!!!! :x :x :evil:

Ma vai su dom prossima nel senso di domenica 20?
Fai in giornata?


beh magari ci si vede...se senti bestemmiare sui diedri gialli li in fondo sono io!
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
Avatar utente
federicopiazzon
 
Messaggi: 1700
Images: 85
Iscritto il: mer feb 16, 2005 11:28 am
Località: padova

Messaggioda Max Z. » gio mag 17, 2007 12:43 pm

Bella l'Eisenstecken ma socondo me più adatta a periodi caldi... come sono le temperature? Io d'estate cmq il primo tiro me lo ricordo freddino, e non è che la via inizi proprio facile facile...
Se è chiuso il Paolina puoi sempre andare a dormire al Roda di Vael, cammini 20 min in più ma è anche più bello.. là credo sia più facile esista un locale invernale
Avatar utente
Max Z.
 
Messaggi: 786
Images: 41
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Cernusco sul Naviglio

Messaggioda federicopiazzon » gio mag 17, 2007 13:36 pm

luigi dal re ha scritto:ma da Padova vai su in giornata no!


Sono quasi due ore di avvicinamento, quasi tre in macchina..tot 4.30/5h:
per attaccare alle 9 dovrei partire alle 4:30!!!!
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
Avatar utente
federicopiazzon
 
Messaggi: 1700
Images: 85
Iscritto il: mer feb 16, 2005 11:28 am
Località: padova

Messaggioda zorro2 » ven mag 18, 2007 11:29 am

federicopiazzon ha scritto:Accidenti.. ma ci prendiamo un freddo boia!!!! :x :x :evil:

Ma vai su dom prossima nel senso di domenica 20?
Fai in giornata?


beh magari ci si vede...se senti bestemmiare sui diedri gialli li in fondo sono io!


Siccome non abito proprio lì vicino credo che dormirò in tenda attorno a Passo Costalunga. Stiamo ancora decidendo se andare lì o su qualche altra meta, ma vista anche adesso la webcam l'ambiente (freddo a parte) sembra ottimo.
Mi pare più comodo dormire in tenda piuttosto che al Roda di Vael che ha il locale invernale. Il tempo che impieghi ad arrivare all'attacco è più o meno lo stesso ma la sera prima non devi salire in rifugio portandoti su roba per cenare ecc...
Se sento qualcuno su per quella brutta fessura della Eisenstecken so che sarai te. Magari ci si vede
Dov'è un chiodo??? Guarda sulla guida che me sto cagando nelle mudande!
Avatar utente
zorro2
 
Messaggi: 275
Images: 4
Iscritto il: mer dic 10, 2003 22:41 pm
Località: Monfalcone

Messaggioda federicopiazzon » ven mag 18, 2007 11:46 am

ci si vede in cima! 8)

Noi bivacchiamo nei dintorni del paolina o forse sotto l'attacco(se trovo un masso che mi dia sicurezza)..comunque senza tenda :? .
Sarò al costalunga per le 17 di domani se tutto va come stabilito, se vedi un biondo e un moro decisamente esaltati all'idea della parete rossa non sbagli, siamo noi!

Comunque è vero le webcam consolano molto..basta che non guardi il termometro e sei a posto :mrgreen: ...voi avrete un esposizione peggiore della nostra, i primi 300m sono tutti girati a N :twisted:

se iunvece non ci si becca in bocca al lupo!!!!
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
Avatar utente
federicopiazzon
 
Messaggi: 1700
Images: 85
Iscritto il: mer feb 16, 2005 11:28 am
Località: padova

Messaggioda zorro2 » sab mag 19, 2007 9:30 am

federicopiazzon ha scritto:ci si vede in cima! 8)

Noi bivacchiamo nei dintorni del paolina o forse sotto l'attacco(se trovo un masso che mi dia sicurezza)..comunque senza tenda :? .
Sarò al costalunga per le 17 di domani se tutto va come stabilito, se vedi un biondo e un moro decisamente esaltati all'idea della parete rossa non sbagli, siamo noi!

Comunque è vero le webcam consolano molto..basta che non guardi il termometro e sei a posto :mrgreen: ...voi avrete un esposizione peggiore della nostra, i primi 300m sono tutti girati a N :twisted:

se iunvece non ci si becca in bocca al lupo!!!!


Con il mio compare di merende abbiamo deciso di spostarci in cadore su esposizioni più solari (terzo spigolo o costantini-ghedina alla tofana o su una via sulla croda bianca consigliataci l'altro anno dal gestore del rifugio bajon).
Un saluto e un in bocca al lupo. Sarà per la prossima
Dov'è un chiodo??? Guarda sulla guida che me sto cagando nelle mudande!
Avatar utente
zorro2
 
Messaggi: 275
Images: 4
Iscritto il: mer dic 10, 2003 22:41 pm
Località: Monfalcone

Messaggioda federicopiazzon » lun mag 21, 2007 17:28 pm

Ieri c'era una cordata sulla dibona...mai visto due persone tirare giù così tanta roba 8O ... mi sa proprio che avete fatto bene a cambiare meta!

La parete era gelida, i primi tiri si faceva fatica a toccare la roccia e quando stavi fermo in sosta erano cazzi.
Per il resto..VIA MOLTO MOLTO BELLA...sostenutaaaa

be ci si beccherà un altra volta...a voi come è andata?
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
Avatar utente
federicopiazzon
 
Messaggi: 1700
Images: 85
Iscritto il: mer feb 16, 2005 11:28 am
Località: padova

Messaggioda zorro2 » mar mag 22, 2007 21:53 pm

Ciao federico,
noi domenica siamo andati sulla più solare croda bianca sulle Marmarole sulla via tessari-talamo, una via che ci aveva indicato il gestore del rifugio bajon. il clima era perfetto, la via bella e con pochissime ripetizioni. Difficoltà basse (un paio di passaggi attorno al 5°, per il resto 3° e 4°) ma un bel viaggio di 800 m e più con discesa lungo lo spigolo sud (che avevo percorso anni fa in salita e pensavo di ricordare :-) Risultato arrivo in rifugio quasi alle 9 di sera dopo aver fatto doppie varie in giro per tutta la montagna.
Alla prossima
Dov'è un chiodo??? Guarda sulla guida che me sto cagando nelle mudande!
Avatar utente
zorro2
 
Messaggi: 275
Images: 4
Iscritto il: mer dic 10, 2003 22:41 pm
Località: Monfalcone


Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 21 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.