da fr4ncesco » ven set 09, 2016 15:43 pm
da crodaiolo » ven set 09, 2016 17:46 pm
fr4ncesco ha scritto:... L'unico difetto che hanno è che la suola dura tipo tre mesi e poi si scolla..
da Kinobi » ven set 09, 2016 18:26 pm
fr4ncesco ha scritto:Ho finito il secondo paio di katana, e le trovo scarpette eccezionali. Mi trovo veramente benissimo sia in falesia, che in palestra che a fare vie lunghe.
L'unico difetto che hanno è che la suola dura tipo tre mesi e poi si scolla. Vorrei quindi provare a cambiarle. Mi consigliereste qualcosa di molto simile che potrei provare a prendere?
da brando » ven set 09, 2016 18:27 pm
da Rattodimontagna » ven set 09, 2016 21:28 pm
da Cardiga » ven set 09, 2016 22:19 pm
fr4ncesco ha scritto:Ho finito il secondo paio di katana, e le trovo scarpette eccezionali. Mi trovo veramente benissimo sia in falesia, che in palestra che a fare vie lunghe.
L'unico difetto che hanno è che la suola dura tipo tre mesi e poi si scolla. Vorrei quindi provare a cambiarle. Mi consigliereste qualcosa di molto simile che potrei provare a prendere?
da Kinobi » ven set 09, 2016 22:23 pm
Cardiga ha scritto: rotte all'altezza dei tiranti
da EvaK » sab set 10, 2016 13:11 pm
da wolf jak » sab set 10, 2016 14:53 pm
da VYGER » sab set 10, 2016 15:32 pm
da Callaghan » sab set 10, 2016 23:26 pm
VYGER ha scritto:Evak ha un approccio alla risuolatura molto conservativo della scarpetta. Non aspetta che la suola sia consumata e si stacchi, come faccio io.
E infatti a lei le scarpette durano molto di più.
![]()
È che a me piacciono le scarpette con meno suola possibile. E odio gli zoccoletti malesi post risuolatura.
da fr4ncesco » dom set 11, 2016 10:28 am
da EvaK » lun set 12, 2016 9:18 am
fr4ncesco ha scritto:grazie a tutti, mi avete data un sacco di dritte. ora so cosa andare a provare.
ps. cmq katana velcro
da Danilo » lun set 12, 2016 9:54 am
da VYGER » lun set 12, 2016 10:18 am
Callaghan ha scritto:EvaK non ha un "approccio molto conservativo". ha un approccio corretto.
c'è un bel po' di differenza, mi pare.
le parole sono importanti, inutile che te lo dica io, caro filosofo-alpinistone.
per il tuo altro problema, lo zoccoletto, cambia risuolatore.
potresti avere sorprese che neppure uno come te è in grado di aspettarsi: non lo dico io, lo dicono quelli che con la scarpetta correttamente risuolata, e che sanno scalare, apprezzano la differenza, eccome; anzi: non vedono l'ora di fare la prima risuolatura per avere *la* scarpetta.
ciao bresciano.
@fr4ncesco: non hai detto che katana hai: lacci o velcro? perchè tra le due c'è la stessa differenza che passa tra moana e madre teresa. comunque chi ti ha detto vapor V ha rilanciato al centro, tra katana lacci e velcro. io ti suggerirei anche di provare la nuovissima vapor lacci (quella gialla); secondo me come vestibilità, sul mio piede, è un ordine di grandezza meglio rispetto ad entrambe le katana, che, per un verso o l'altro, non mi piacciono per nulla.
comunque sì, argomentone nuovo.
da VYGER » lun set 12, 2016 10:18 am
Danilo ha scritto:prima volta che lo sento nominare,cos'è lo zoccoletto
da fr4ncesco » lun set 12, 2016 11:19 am
EvaK ha scritto:Beh anche te, comunque....
vuoi un elenco di scarpe con caratteristiche simili alle Katana velcro?
EvaK ha scritto:- Anasazi VCS. Tomaia in sintetico, non mollano, puzzano, calzata più stretta.
- Scarpa Force X. Imbottitura in zona tallone, pensata per vie più che per falesia
- Wild Climb Bat. Le più simili alle Katana per tipo di calzata e concezione, un po' come le
- Red Chili Durango (credo). Ne ho avuto un paio molti anni fa, ora è leggermente cambiata, una volta aveva 3 velcri, ora 2.
- Boreal Joker o Silex. Joker messe ai piedi, Silex no, ma sono un poco più precise a vederne la forma. Ho avuto le Kintaro che però sono decisamente più sbananate.
da Kinobi » mar set 13, 2016 10:54 am
VYGER ha scritto:Evak ha un approccio alla risuolatura molto conservativo della scarpetta. Non aspetta che la suola sia consumata e si stacchi, come faccio io.
E infatti a lei le scarpette durano molto di più.
![]()
È che a me piacciono le scarpette con meno suola possibile. E odio gli zoccoletti malesi post risuolatura.
Callaghan ha scritto:
per il tuo altro problema, lo zoccoletto, cambia risuolatore.
potresti avere sorprese che neppure uno come te è in grado di aspettarsi: non lo dico io, lo dicono quelli che con la scarpetta correttamente risuolata, e che sanno scalare, apprezzano la differenza, eccome; anzi: non vedono l'ora di fare la prima risuolatura per avere *la* scarpetta.
.
da Kinobi » mar set 13, 2016 11:03 am
fr4ncesco ha scritto:EvaK ha scritto:Beh anche te, comunque....
vuoi un elenco di scarpe con caratteristiche simili alle Katana velcro?
si, era quella la mia domandaEvaK ha scritto:- Anasazi VCS. Tomaia in sintetico, non mollano, puzzano, calzata più stretta.
ti ringrazio! utilissimo/a
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.