scarponi alta quota

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda theo » gio set 07, 2006 19:43 pm

Io avevo (ho) i Nepal Extreme e ora ho i Trango Ice (modello vecchio) sono più leggeri e più tecnici dei Nepal.

Io li ho usati su qualsiasi terreno (ghiaccio, neve, roccia) e mi sono trovato bene, rispetto ai Nepal non sono impermeabili al 100% e entra l'acqua ma devi proprio metterti "a mollo" o camminare una giornata nella neve, in questo caso basta un paio di ghette e risolvi il problema.

Rispetto ai Nepal sono meno caldi e quindi d'inverno se nn vado a fare cascate preferisco di gran lunga i Nepal rispetto ai Trango

:D
Theo
theo

Images: 1

Messaggioda Zenith » gio set 07, 2006 20:04 pm

Ma i Trango Ice Extreme (quelli con la ghettina) tengono l'acqua o no?

In effetti sono leggeri e tecnici. Comunque, resto dell'opinione che i francesi fanno scarponi comodi.
Zenith

Messaggioda theo » gio set 07, 2006 20:58 pm

Zenith ha scritto:Ma i Trango Ice Extreme (quelli con la ghettina) tengono l'acqua o no?

Se cammini un giorno nella neve arrivi con i piedi bagnati.

La ghettina fa ben poco, evita solo che ti entri la neve da sopra e può essere utile in primavera/autunno quando trovi ancora neve, non sostituisce la ghetta che invece è indispensabile secondo me quando li usi in nevaio o su ghiacciaio (in questo caso non entra nemmeno una goccia d'acqua e i piedi rimangono asciutti)
Theo
theo

Images: 1

Messaggioda Zenith » ven set 08, 2006 2:42 am

theo ha scritto:
Zenith ha scritto:Ma i Trango Ice Extreme (quelli con la ghettina) tengono l'acqua o no?

Se cammini un giorno nella neve arrivi con i piedi bagnati.

La ghettina fa ben poco, evita solo che ti entri la neve da sopra e può essere utile in primavera/autunno quando trovi ancora neve, non sostituisce la ghetta che invece è indispensabile secondo me quando li usi in nevaio o su ghiacciaio (in questo caso non entra nemmeno una goccia d'acqua e i piedi rimangono asciutti)

Quindi sono impermeabili anche se il materiale non è Gore-Tex? E' ottimo lo snodo della caviglia e poi, sono veramente leggeri!

Io con i Salomon non ho mai avuto piedi bagnati ... ovviamente con le ghette.
Zenith

Messaggioda NonVedoUnChiodo » sab set 09, 2006 1:10 am

Cambiando marca...

Immagine

Perchè non gli scarpa phantom lite???
E soprattutto perchè nessuno li menziona mai???
IN FALESIA: chi vola vale, e chi non vola è un vile...
IN MONTAGNA: chi non vola vive...
IL PAZZO APRE LA VIA CHE L'UOMO SAVIO PERCORRERA'
carpe dièm, quam minimùm credula postero.
NonVedoUnChiodo

Images: 21

Precedente

Torna a Tecniche e materiali