KAZAN1975 ha scritto:A PROPOSITO DI SPORTLER......nel negozio di brixen( bressanone)..oggi e lunedi gli articoli del magazzino ( colpito da un principio di incendio e quindi invaso dal fumo che avrebbe impuzzolentito i capi di abbigliamento che si trovavano li ..)saranno venduti con sconti del 90 %......fate un po voi...
la cosa e' stata publicizzata in sola lingua tedesca sul DOLOMITEN.. ...di affari ce ne dovrebbero ben essere.....basta solo lavare il capo che si acquista per togliergli il puzzo di fumo

era il negozio di brunico (bruneck) quello assalito dall'incendio (magazzino). io ci sono andato sabato. alle 08.30 ero davanti al negozio che ho scoperto apriva alle 09.00. 200 persone circa che aspettavano alle 8.30, tante si sono aggiunte fino alle 09.00. aperte le porte, la gente incominciava a spingere come posseduta dal diavolo. entrato si sentiva puzza di fumo. dove vado? non mi serve niente di specifico. bon, andiamo nel negozio salewa. 30%. beh, dai, se mi servisse qualcosa la potrei anche prendere, ma visto che non serve niente di specifico il 30% in meno è troppo poco. faccio un giro tra i piani e mi spingo tra la incredibile folla. mi guardo un po' in giro e vedo veri e propri stracci resti di magazzino a 1 euro e altri prezzi bassi. ma chi li vuole questi? sono vecchi 30 anni. guardo i sacchi a pelo. chiedo quanto sconto. 15%. ah, 15% di sconto lo prendo anche nel mio negozio "di fiducia" dove posso guardarmelo con calma e chiedere consigli senza paura che mi venga sottratto da qualche assatanato. mezz'oretta a cercare l'affare della giornata ma il puzzo di fumo mi fa sentire male. esco senza niente e me ne torno a casa.
altro che 90%. l'affare l'ha fatto sportler.

...ri-citando un antico papa che disse "certo che questa favoletta del cristo ci ha fatto guadagnare una vagonata di soldi...."