Dunque, volevo chiedere una cosa molto ipotetica: dalle parti di casa mia c'è una placcona bruttina e facilefacile, ma che a me piace molto in quanto ottima per allenarsi, e soprattutto molto vicina a casa.
Il problema sono le soste: ci sono due vie da 3 tiri, in cui la catena è praticamente assente. ci sono due spit molto vicini, con una maglia rapida ognuno e un anellone che le unisce. Il tutto incastrato, un po' storto e pure scomodo da fare manovra.
Qualcuno ha pensato bene di aggiungere un po' di sicurezza con un cordino legato allo spit successivo (vecchiotto) e passato dentro l'anello. Quel cordino è lì da anni, non ci attaccherei nemmeno un salame a stagionare.
Supponiamo che voglia prendermi l'onere e la responsabilità di riattrezzare la sosta-catena: dite che è possibile? Per fare un lavoro fatto bene cosa dovrei fare?
Visto che non ho un trapano adatto a disposizione pensavo di mettere una catena con moschettone legata a tutti e tre gli spit, magari lasciando più lasco il capo dello spit vecchio.
Pensate che abbia senso? Nel caso che tipo di catena dovrei procurarmi? inox 7mm va bene?