Fantasia

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Fantasia

Messaggioda NeuroGhisa » mer lug 28, 2004 13:46 pm

Tanto per cambiare sono a scrocco d'informazioni...
Che mi dite della Fantasia in Catinaccio?
ciao ciao
NeuroGhisa

Images: 1

Messaggioda paolo 76 » mer lug 28, 2004 13:52 pm

Molto bella. Arrampicata su parete assolutamente aperta, roccia solidissima. Continua sul suo grado fino al catino, poi facile fino in vetta.
Un paio d'anni fa aveva pochissimi chiodi sui tiri ma, mi pare, ci si proteggeva cmq bene.

Merita.
paolo 76

Images: 44

Re: Fantasia

Messaggioda pietrodp » mer lug 28, 2004 14:02 pm

NeuroGhisa ha scritto:Tanto per cambiare sono a scrocco d'informazioni...
Che mi dite della Fantasia in Catinaccio?
ciao ciao

L'ho fatta un paio di settimane fa col PaoloMarchiori.
Molto bella la roccia, pappa pronta con tutte le soste presenti, molto ben proteggibili i tiri.
Inutili i chiodi, porta qualcosa del resto, piu' che altro cordini.
Merita un giro.
mandi
pietro
pietrodp

Images: 21

Messaggioda Paolo Marchiori » mer lug 28, 2004 14:56 pm

facilmente troverai coda...
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda Siloga66 » mer lug 28, 2004 15:29 pm

conviene salire in cima e scendere per la normale, e non in doppie come scritto da qualche parte.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda Paolo Marchiori » mer lug 28, 2004 22:25 pm

Siloga66 ha scritto:conviene salire in cima e scendere per la normale, e non in doppie come scritto da qualche parte.

esatto, tra l'altro è pure divertente.
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda LimaMike » gio lug 29, 2004 9:55 am

Siloga66 ha scritto:conviene salire in cima e scendere per la normale, e non in doppie come scritto da qualche parte.

Io sono sceso in doppia senza particolari difficoltà ma il tempo impiegato è stato cmq lunghetto e quindi in caso di nuova ripetizione o se salissi la vicina Bianco e Nero (?) salirei in cima e scenderei dalla normale.

La via è sicuramente piacevole e meritevole. Occhio alle soste non sempre facilmente individuabili. Noi, sopra la fessura, in alcuni casi abbiamo fatto un po' di fatica sempre trovandole cmq.

Ciao Ciao e buon divertimento.

ML
Perchè arrampico? Semplice! perchè mi diverto.
LimaMike

Images: 38

Messaggioda sturno » ven ago 06, 2004 12:14 pm

Fantasia e' bellissima! Due settimane fa ho salito pure Bianco e Nero, mi son detto che ne valeva sicuramente la pena e infatti e' cosi'. Rispetto a Fantasia, B/N e' meno ingaggiata. Non ci sono le soste e dopo la separazione con Fantasia si contano 3-4 chiodi.
B/N ha tre tiri in mezzo poco interessanti, sul 3-4. Ma l'ultimo tiro (che e' evitabile sia a sx, camino della cotoletta, che a dx, per rocce che desumo facili) e' da sballo. Ci sono dentro solo due chiodi (accoppiati) su un muro nero dove non e' evidentissimo dove andare. C'e' un tettino dove il 5+ secondo me sta un pelo stretto, mi piacerebbe sentire l'opinione di altri.
A prest, buone rampegate!
Sturno
sturno

Torna a Arrampicata in montagna