Via Supertoio alla P.ta Giovannina in Tofana

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Via Supertoio alla P.ta Giovannina in Tofana

Messaggioda Bep » ven ago 13, 2004 14:35 pm

Complimenti a Tassi e Alberti, per aver avuto il coraggio e la bravura di aprire un itinerario del genere in una parete dall’apparenza inaccessibile se non in artif.
Ieri io e Mauro abbiamo salito questo magnifico itinerario, fra l’altro molto impegnativo per la qualità della roccia in alcuni tiri friabile e distanza delle protezioni, confermandone il 6c+ obbl.
La via si sviluppa inizialmente su parete gialla friabile strapiombante, poi segue delle macche nere di roccia magnifica e compatta.
Fare attenzione in particolar modo al 4° tiro dato 6a, bensì è 6a+, dove superata la placca gialla di 6c, per arrivare in sosta, ci sono circa 15 m senza protezioni e assicuro che non sono facili. In questo caso si riesce comunque ad aggiungere un friend piccolo.
Un complimenti a Mauro, per aver superato brillantemente, dopo diversi voli, il tetto di 7a+, assolutamente non facile.
A chi avesse per caso ripetuto questo itinerario, chiederei le sue impressioni sulla via, in quanto personalmente non conosco nessuno che l’abbia ripetuta e secondo il gestore, quest’anno siamo gli unici italiani ad averla salita dopo una cordata di tedeschi la settimana scorsa.
Ciao Beppe
Sul terzo trio di 6c
Immagine
Sul 5° tiro di 6c
Immagine
Sul 6° tiro di 7a
Immagine
Sul 7° tiro di 6b
Immagine
Tracciato Via Supertoio
Immagine
NON SI PROGREDISCE CERCANDO DI MIGLIORARE CIO' CHE GIA' E' STATO FATTO, BENSI' CERCANDO DI REALIZZARE CIO' CHE ANCORA NON ESISTE...
Avatar utente
Bep
 
Messaggi: 237
Images: 193
Iscritto il: sab set 13, 2003 19:57 pm
Località: Mestre (Ve)

Messaggioda .:eZy:. » ven ago 13, 2004 16:06 pm

Io, i complimenti, naturalmente li faccio a voi; per la salita, per le foto, che continuo ad esortarvi di mettere, e con dovizia di particolari, e per la voglia che vi prende ancora di volare sul 7a+ di certi ambientini dolomitici.... 8O .
Ho letto il tuo commento alla via in Planet.... ne riporto una parte significativa:
"...Quasi tutte le lunghezze di corda indicate dal Planet sono errate, per esempio le prime due indicate come 55 e 50, sono invece 25 e 30, poi il 6° tiro dato di 50 m è invece di 25-30...." :? .

BRAVI!!!!! :wink: :wink: :wink:
Avatar utente
.:eZy:.
 
Messaggi: 4977
Images: 148
Iscritto il: lun set 01, 2003 11:07 am
Località: Padova


Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.