Quali sono le belle Vie di IV/V?

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Quali sono le belle Vie di IV/V?

Messaggioda NeuroGhisa » ven ago 13, 2004 10:30 am

bhe...poco fa leggevo il topic in cui si disquisiva del piu'bel tiro delle Dolomiti,ma non sono stato in grado di rispondere;ne ho fatti tanti di bei tiri che centrare il piu'bello mi risulta impossibile...
pero'm'ha fatto venire in mente di proporre un'altra domanda:
Quali sono secondo voi le piu'belle vie delle Dolomiti? ok...so'che anche qui risulta imbarazzante rispondere perche'ce ne sono troppe di belle vie,ma magari provo a "limitare" il campo con un : Quali sono secondo voi le piu'belle vie di IV/V delle Dolomiti?
bho...se a qualcuno va'io son curioso....

dimenticavo...per quel che mi riguarda ci metto:lo Spigolo del Velo,la normale del Campanile di Val Montanaia,e la Stegher al Catinaccio.
ciao ciao
NeuroGhisa

Images: 1

Messaggioda quilodicoequilonego » ven ago 13, 2004 11:01 am

...la Steger al Catinaccio ha qualcosa in + del IV°/V°. Tra le lunghe cito la Via delle Guide al Crozzon, Fehrmann/Preuss al C. Basso, la Fedele al Pordoi, ma ce ne sono una marea di belle
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda zorro2 » ven ago 13, 2004 12:21 pm

Oltre alle straconosciute Velo, Fedele ecc., mi hanno colpito lo spigolo ovest del Sass de Ortiga (roccia veramente incredibile), e lo spigolo nord del Sass de Putia (per l'ambiente veramente unico fra prati verdissimi ed esposizione).
Dov'è un chiodo??? Guarda sulla guida che me sto cagando nelle mudande!
zorro2

Images: 4

Messaggioda MauMau » ven ago 13, 2004 12:32 pm

spigolo nord del badile
MauMau

Messaggioda maxx » ven ago 13, 2004 17:46 pm

zorro2 ha scritto:Oltre alle straconosciute Velo, Fedele ecc., mi hanno colpito lo spigolo ovest del Sass de Ortiga (roccia veramente incredibile), e lo spigolo nord del Sass de Putia (per l'ambiente veramente unico fra prati verdissimi ed esposizione).

sullo stesso Sass d'Ortiga forse altrettanto bella e' la parete sud-ovest (Scalet-Bettega), sempre sul IV/V (un po' piu' sostenuta dello spigolo). mi riallaccio all'altro topic dicendo che per me il diedrone della Scalet e' il tiro piu' bello di quelli (pochi) che ho salito finora in Dolomiti... 8)
maxx

Images: 5

Messaggioda Siloga66 » mer ago 18, 2004 18:37 pm

4 e 5? Beh...la Decima, o colatoio nero della Moiazza (tra l'altro,l'ho fatta ieri per la prima volta).
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Torna a Arrampicata in montagna