Arrampicare a Vipiteno

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Arrampicare a Vipiteno

Messaggioda Il re del III° » gio apr 14, 2005 10:12 am

Ciao a tutti!

Ho l'occasione di passare una giornata a Vipiteno e volevo sapere se c'èqualcuno che conosce delle arrampicate (su roccia) da poter fare.

Grazie per l'aiuto

Il re del III°
Il re del III°

Messaggioda elite 1972 » gio apr 14, 2005 11:30 am

prima del paese sulla parete che regge il castello (ben visibile dall'autostrada sulla destra direzione brennero) c'è una bella palestra se non ricordo male gneiss, le vie però sono molto toste, abbordabile (per me si intende) era il settore destro più basso con le vie più facili (un 5c e qualche 6a e 6a+) nel settore strapiombante al centro vie dal 7a.
Questo per quanto riguarda la falesia, altrimenti il massiccio più vicino è quello del Tribulaun (val di fleres, accesso sempre da vipiteno) con una bella via normale max 3 e una bella via max IV sul versante che da' sul rifugio calciati...partendo presto puoi farle in giornata
Conosco la zona perchè ci ho passato 2 anni come STEN ( fino al 2001) al 5° RGT alpini proprio di Vipiteno...
elite 1972

Images: 19

Messaggioda anatretta » gio apr 14, 2005 16:47 pm

confermo quanto detto da elite... anche se fare una via al tribulaun in giornata in questa stagione la vedo un pò lunga...
per le falesie: ce ne è anche un'altra alle spalle del castello un pò nascosta nel bosco vicino al torrente. qui però ci sono solo tiri duri.
Ho passato 19 estati in vacanza da quelle parti.....
anatretta

Images: 22

Messaggioda anatretta » gio apr 14, 2005 16:48 pm

confermo quanto detto da elite... anche se fare una via al tribulaun in giornata in questa stagione la vedo un pò lunga...
per le falesie: ce ne è anche un'altra alle spalle del castello un pò nascosta nel bosco vicino al torrente. qui però ci sono solo tiri duri.
Ho passato 19 estati in vacanza da quelle parti..... qunti bei ricordi

federico
anatretta

Images: 22

Torna a Arrampicata in montagna