Plaisir OST

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Plaisir OST

Messaggioda shottolo » ven giu 24, 2005 9:21 am

ciao a tutti
sto disperatamente cercando le relazioni su Lidernen che si trovano sul Plaisir OST... peccato che non riesca a trovare l'OST da nessuna parte
c'è qualche anima pia che mi fa una scansione delle pagine?
in alternativa se avete delle relazioni delle vie classiche nella parete ben venga (non quelle moderne spittate che si trovano su internet)
grazie e ciao
shottolo

Messaggioda vlad » ven giu 24, 2005 13:48 pm

stasera viene a prendersela tzo...!
...NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE...
vlad

Messaggioda superpjimmy » ven giu 24, 2005 14:25 pm

Io ci sono stato...
Ti ho cercato le relazioni ma non le ho trovate...
Le avevo fotocopiate e chissà dove mi sono andate a finire.
Comunque esci dall'autostrada ad Altdorf, prosegui fino a Sisikon e segui le indicazioni per Riemenstalden.
Infine prosegui per Chappeliberg da dove parte la carina funivia che ti porta a poco più di 10 minuti dalla Lidernen Hutte.
Tra parentesi la funivia costa pochissimo per gli standard svizzeri!
Dalla Lidernen Hutte in poco più di 20 minuti sei all'attacco dello Schmalstockli.
Non so che vie tu voglia fare ma i nomi sono scritti all'attacco con colori diversi.
Se non ricordo male la Kurze Combination(max 4+) è con colore viola ma non con il nome scritto.
Oltre la sopracitata ho fatto anche la Sfs 6b(5c obbl.).
Roccia bella, ambiente megagalattico.
Ti consiglio di arrivare in cima, firmare il libro di vetta e goderti il meraviglioso panorama.
In più, se ti rimane tempo, al ritorno, fermati a visitare la cappella di Guglielmo Tell tra Sisikon e Altdorf, sul lago dei Quattro Cantoni.
Se è una bella giornata merita!
Jimmy
Però ti consiglio una sciarpa di seta ed un cielo rosso con le nuvole verdi ed i pesci blu.
superpjimmy

Images: 78

Messaggioda shottolo » ven giu 24, 2005 15:22 pm

grazie delle info ;)
noi si pensava di fare una via di IV+ max (V se ottimamente proteggibile)
non ti ricordi quanti tiri sono la via Kurze Combination? giusto per avere una vaga idea dell'ora a cui attaccare
quanto tempo c'è di avvicinamento? e dal confine al paese?
grazie ;)
shottolo

Messaggioda superpjimmy » ven giu 24, 2005 15:48 pm

La Kurze Kombination 4+(4+ obbl.) è, come spesso avviene in Svizzera, ben chiodata a fix.
In questo caso però, lungo i tiri, troverai anche qualche chiodo poichè si tratta di una via classica.
Mi ricordo in particolare di questa via l'ultimo tiro veramente vario.
Si parte con un camino che si trasforma in diedro-fessura, poi in fessura e infine in una splendida placca a meravigliose e giganti buche da lettera.
Se non ricordo male è lunga circa 5 o 6 tiri. attacca pure verso le 9 perchè il sole non arriva subitissimo alla mattina...
Per l'avvicinamento, come ti ho già scritto, calcola 30 minuti almeno dall'arrivo della funivia.
Con simpatia,
Jimmy :)
P.s
Buon divertimento!
Io Domenica sarò invece all'Eldorado al Grimsel... :wink:
Però ti consiglio una sciarpa di seta ed un cielo rosso con le nuvole verdi ed i pesci blu.
superpjimmy

Images: 78

Messaggioda shottolo » ven giu 24, 2005 15:53 pm

grazie di nuovo per le info ;)
shottolo

Torna a Arrampicata in montagna