da ste.ba » gio mar 17, 2005 15:19 pm
da samu » ven mar 18, 2005 13:26 pm
da LimaMike » lun mar 21, 2005 13:35 pm
Avendo percorso altre vie in valle con progressione in artficiale "difficile", le difficoltà della salita mi sono sembrate non inferiori ad A3 (da attrezzare), parere che credo abbia trovato d'accordo anche Diego e Gigi.
In ogni caso, visto che si parla di gradi, rimane pur sempre un mia valutazione e come tale soggetta a revisioni da parte di chiunque.
da ste.ba » mar mar 22, 2005 0:40 am
da piter » mar mar 22, 2005 14:23 pm
da LimaMike » mar mar 22, 2005 15:43 pm
piter ha scritto:Di che sito parlate quando dite che non avete inserito ancora le nuove relazioni?
Io ho solo la guida di Filippi ma per quanto ho potuto toccare con mano è piuttosto datata,
...Mescalito con tanto di dadi e friend e in realtà è stata completamente fixata
...inoltre i gradi riportati non sono più attuali visto che il tiro che passa il tetto lo danno A1 e io sono passato in libera (6c+?) utilizzando una ronchia che mi è sembrata scavata.
da piter » mar mar 22, 2005 17:45 pm
LimaMike ha scritto:piter ha scritto:Di che sito parlate quando dite che non avete inserito ancora le nuove relazioni?
Questo credo: www.scuolagraffer.it Non ci sono prprio tutte le nuove ma una buona parte.Io ho solo la guida di Filippi ma per quanto ho potuto toccare con mano è piuttosto datata,
Non ti pare un po' eccessivo la guida è uscita nel 2002....Mescalito con tanto di dadi e friend e in realtà è stata completamente fixata
Su questo hai ragione!...inoltre i gradi riportati non sono più attuali visto che il tiro che passa il tetto lo danno A1 e io sono passato in libera (6c+?) utilizzando una ronchia che mi è sembrata scavata.
Qui non sono d'accordo. Il fatto che si passi in libera non giustifica, a parer mio, una variazione dei gradi.
Salut
ML
da LimaMike » mar mar 22, 2005 18:27 pm
Se si scavano le prese i gradi cambiano eccome!!
Se prima si passava in artif e ora in libera direi che il grado corretto dovrebbe essere 6c+/A1,
da quilodicoequilonego » mer mar 23, 2005 9:45 am
da stefano michelazzi » lun mar 28, 2005 0:44 am
da stefano michelazzi » lun mar 28, 2005 0:51 am
Herman ha scritto:paolo 76 ha scritto:Herman ha scritto:luigi dal re ha scritto: sale un enorme strapiombo con difficoltà fino ad A3+(?) per 200 metri.
Liberabili?
te piaseria, eh!?
![]()
l'ho fatto solo per anticipare il Michelazzi![]()
![]()
da Herman » lun mar 28, 2005 21:39 pm
stefano michelazzi ha scritto:per ora nient'altro, ma tra qualche giorno vi svalangherò di notizie...(sto aspettando che l'apritore sistemi la relazione...)
Herman se vuoi c'è un posto in cordata...
da recupero » mar mar 29, 2005 18:22 pm
Ora mi sfugge il nome del primo salitore in libera(è passato ormai qualche anno da quando l'ho ripetuta e avevo le necessarie info...tra il '95 ed il '97), ma indubbiamente fu liberata con la chiodatura originale, e passare su quei chiodi in libera(ma forse a tirarli era anche peggio) vi assicuro non era molto salutare]
da flaviop » mar mar 29, 2005 18:26 pm
recupero ha scritto:Ora mi sfugge il nome del primo salitore in libera(è passato ormai qualche anno da quando l'ho ripetuta e avevo le necessarie info...tra il '95 ed il '97), ma indubbiamente fu liberata con la chiodatura originale, e passare su quei chiodi in libera(ma forse a tirarli era anche peggio) vi assicuro non era molto salutare
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.