dente del cimone: errata corrige alla guida CAI-TCI

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun set 26, 2005 17:52 pm

8O 8O 8O

G U I D O L I N O O O !!!!!!! PENSACI TUUUUU!!!! :lol: :lol: :lol:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda rudy » lun set 26, 2005 18:00 pm

vabbè ma dopo quel bel chiodino ho buttata dentro tanta altra roba. :oops:

Comunque che bella tutina anni 80 che ho :lol: :lol: 8)
rudy

Images: 44

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun set 26, 2005 18:03 pm

rudy ha scritto:Comunque che bella tutina anni 80 che ho :lol: :lol: 8)

... PECCATO CHE IL FOTOGRAFO FACESSE CAGARE.... :? :wink: :lol:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda stefanop » lun set 26, 2005 18:25 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
rudy ha scritto:Comunque che bella tutina anni 80 che ho :lol: :lol: 8)

... PECCATO CHE IL FOTOGRAFO FACESSE CAGARE.... :? :wink: :lol:

:oops: tutto dipende dalla macchinetta ........ :( io ci metto impegno
:( La prima macchinetta e schiattata sotto una cascata gelata... e tu ne sai qualcosa ...
:cry: La seconda è finita in mare e ha esalato l'ultimo respiro (che puzzava di condensatori bruciati) quando successivamente l'ho accesa.
:( Il rudere attuale (ancora con i valvoloni) me l'ha dato uno che si vergognava andarci ingiro.

:evil: Ho sempre detto io che odio l'acqua

:?: ma chi è Guidolino ....... :( mi sono fatto un altro nemico!!??
??
stefanop

Images: 29

Messaggioda Rampegon » mar set 27, 2005 9:24 am

premetto che quella era una delle prima relazioni che scrivevo quindi è probabile che ci siano delle imprecisioni, per quanto riguarda il buz del sorz, come ho già scritto in precedenza noi siamo passati dritti (io compagno diceva per dare tono all'arrampicata) mi sembrava di averlo scritto sulla relazione??
In ogni caso io sono ben felice di accettare le correzioni dei tiri....................................oltre alle critiche :wink:
Rampegon

Messaggioda andreag » mer set 28, 2005 9:52 am

stefanop ha scritto: e poi non so prorio per quale :oops: ?.. ??buco???? siete passati ?.. non si puo fare un tiro di 40 metri passando dopo 5 m per un buco orientato in direzione opposta al tiro; la corda non scorrerebbe.

Beh, stefanop, anca ti sta 'tento coi bicerini de graspa però....
:twisted:

Il "bus dal sorz" (no "dal gat"... :wink: ) si raggiunge proprio nel tiro della foto di paolo, circa venti metri dopo, e a circa 40 dalla sosta, e si sosta immediatamente dopo averlo attraversato, quindi nessun problema con le corde...
inoltre, oltre a essere il passaggio originale della via, è veramente curioso e simpatico attraversare questo foro in piena parete, invisibile dal basso, e ritrovarsi sull'altro versante della montagna!!!
Il tutto testimoniato dalla foto qui sotto:

Immagine

E ancora, qui sotto, il bel diedro della variante Micheluzzi visto dalla cengia intermedia dopo i primi tiri della Langes

Immagine

E qui sotto io me all'uscita del secondo tiro del diedro, in bella esposizione:

Immagine

Ciaoo

Andrea
andreag

Images: 210

Messaggioda paolo 76 » mer set 28, 2005 11:17 am

andreag ha scritto:
stefanop ha scritto: e poi non so prorio per quale :oops: ?.. ??buco???? siete passati ?.. non si puo fare un tiro di 40 metri passando dopo 5 m per un buco orientato in direzione opposta al tiro; la corda non scorrerebbe.

Beh, stefanop, anca ti sta 'tento coi bicerini de graspa però....
:twisted:

Il "bus dal sorz" (no "dal gat"... :wink: ) si raggiunge proprio nel tiro della foto di paolo, circa venti metri dopo, e a circa 40 dalla sosta, e si sosta immediatamente dopo averlo attraversato, quindi nessun problema con le corde...

ehm... andrea... abbiamo fatto due tiri in uno (la sosta sarebbe stata, credo, su quel chiodone arancio a pochi m dalla fessura che porta al bus...) e le corde facevano un attrito del diavolo mentre recuperavo... :wink:
paolo 76

Messaggioda andreag » mer set 28, 2005 11:39 am

paolo 76 ha scritto:ehm... andrea... abbiamo fatto due tiri in uno (la sosta sarebbe stata, credo, su quel chiodone arancio a pochi m dalla fessura che porta al bus...) e le corde facevano un attrito del diavolo mentre recuperavo... :wink:

...per forza, perchè come al solito non avevi visto quell'enorme chiodone visibile sopra il buco (sopra la mia testa) per fare sosta esattamente di fronte al buco e ti sei spostato due metri più in là, aumentando enormemente gli attriti....
:wink:

Andrea
andreag

Messaggioda paolo 76 » mer set 28, 2005 11:54 am

andreag ha scritto:...per forza, perchè come al solito non avevi visto quell'enorme chiodone visibile sopra il buco (sopra la mia testa) per fare sosta esattamente di fronte al buco e ti sei spostato due metri più in là, aumentando enormemente gli attriti....

mi scusERAi la franchezza ma...

'STO c***o!

fatto come l'abbiamo fatto noi è un tiro coi tornanti! altro che chiodi non visti. se rinviavo ancora qualcosa mi serviva un tirfor per recuperar la corda! :lol:
paolo 76

Messaggioda andreag » mer set 28, 2005 12:11 pm

paolo 76 ha scritto:
andreag ha scritto:...per forza, perchè come al solito non avevi visto quell'enorme chiodone visibile sopra il buco (sopra la mia testa) per fare sosta esattamente di fronte al buco e ti sei spostato due metri più in là, aumentando enormemente gli attriti....

mi scusERAi la franchezza ma...

'STO c***o!

fatto come l'abbiamo fatto noi è un tiro coi tornanti! altro che chiodi non visti. se rinviavo ancora qualcosa mi serviva un tirfor per recuperar la corda! :lol:

Su su, non ti arrabbiare.....
Intendevo dire che su quel chiodo lì dovevi farci la sosta, con vista buco, non rinviarlo....

E poi, non vorrai mica dar ragione a quell' imbriagon de Stefanop, vero????
:twisted: :twisted:

A.
andreag

Messaggioda Paolo Marchiori » mer set 28, 2005 12:17 pm

ot:

certo che sto povero Stefanop se le sente sempre...prima del pedofilo dal Drugo (vabbeh che detto dal Drugo....) poi dell'imbriagon...
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda andreag » mer set 28, 2005 12:52 pm

Paolo Marchiori ha scritto:ot:

certo che sto povero Stefanop se le sente sempre...prima del pedofilo dal Drugo (vabbeh che detto dal Drugo....) poi dell'imbriagon...

Oh, ma io non lo conosco, solo che mi fido del Drugo....
:wink: :wink: :D

Andrea
andreag

Messaggioda alfaomega » mer set 28, 2005 13:18 pm

dici che c'entra qualcosa pure con sta storia?!?! :twisted: :twisted: :twisted:

Immagine
alfaomega

Images: 34

Messaggioda paolo 76 » mer set 28, 2005 13:26 pm

andreag ha scritto:Su su, non ti arrabbiare.....

per stavolta e solo perchè non ti sei incazzato per il sassolino... :lol:

andreag ha scritto:E poi, non vorrai mica dar ragione a quell' imbriagon de Stefanop, vero????
:twisted: :twisted:

Ah! bhe! se è per questo, allora va bene. :wink:
paolo 76

Messaggioda Paolo Marchiori » mer set 28, 2005 13:27 pm

alfaomega ha scritto:

Immagine

forse si... :?
8O aiuto...ha pure il mio numero di cellulare.... 8O
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda stefanop » mer set 28, 2005 15:43 pm

andreag ha scritto:Beh, stefanop, anca ti sta 'tento coi bicerini de graspa però....
:twisted: ........... ......................Andrea

:D Carissimo andreag, premetto che non era nostra intenzione fare tale via e quindi non avevamo nessunissima informazione a riguardo e neanche altre guide alternative da consultare come la avevate voi (la relazione dei rampegoni me la ero portata dietro solo come ipotetica possibilità).

Guarda qui sotto la relazione incriminata.
Immagine

:o Tenendo presente che il punto di partenza è inequivocabile, cioe all?inizio del tiro della vostra prima foto (dopo i tre tiretti di cresta),
noi abbiamo fatto un tiro da meno di trenta metri fino a quel chiodo arancio (sotto un grondante camino nero), :?: e non 45 come scritto.
:?: :?: Dopo di che mi aspettavo almeno il tiro da 50 metri, alla cui fine ci doveva essere il buco famoso, ma nulla piu corrispondeva, e ho inserito il fai da te:
sono salito fin sotto quel buco ( 5 metri piu su), :arrow: ma pensando che al di là ci fosse il vuoto, ho attraversato a sx x raggiungere la crestina a sx del buco e salire x quella, ma poi, girato l'angolo mi sono accorto di cosa c?era al di là e ho continuato ad attraversare fino ad arrivare al buco dall?altra parte, sostanto proprio sul chiodo che si vede sulla foto.
:roll: Ora dico, se rampegon avesse fatto il tiro partendo dal chiodo arancio (o da quella zona) 5m sotto i buco, :arrow: ci fosse passato attraverso e fatto altri 45 metri in senso contrario, per recuperare la corda ci voleva un paranco
:evil: Il grave è che rampegon il buco non l?ha fatto ed è andato dritto, ma sulla relazione ha scritto che l?ha fatto e poi per far tornare i conti 8O ha fatto un mix di quello che aveva letto con quello che ha fatto in realtà.
:!: :!: ORA DICO è Più PERICOLOSO UNO CHE TOGLIE GLI SPIT DALLO SPIGOLO DEL VELO O UNO CHE PUBBLICA RELAZIONI FATTE IN QUESTO MODO :!: :!:
:D In ogni caso la grappa e buona e conto che me ne offrirai almeno una alla prima occasione! :wink:
??
stefanop

Messaggioda andreag » mer set 28, 2005 15:55 pm

stefanop ha scritto:
andreag ha scritto:Beh, stefanop, anca ti sta 'tento coi bicerini de graspa però....
:twisted: ........... ......................Andrea

:D Carissimo andreag, premetto che non era nostra intenzione fare tale via e quindi non avevamo nessunissima informazione a riguardo e neanche altre guide alternative da consultare come la avevate voi (la relazione dei rampegoni me la ero portata dietro solo come ipotetica possibilità).

Guarda qui sotto la relazione incriminata.
Immagine

:o Tenendo presente che il punto di partenza è inequivocabile, cioe all?inizio del tiro della vostra prima foto (dopo i tre tiretti di cresta),
noi abbiamo fatto un tiro da meno di trenta metri fino a quel chiodo arancio (sotto un grondante camino nero), :?: e non 45 come scritto.
:?: :?: Dopo di che mi aspettavo almeno il tiro da 50 metri, alla cui fine ci doveva essere il buco famoso, ma nulla piu corrispondeva, e ho inserito il fai da te:
sono salito fin sotto quel buco ( 5 metri piu su), :arrow: ma pensando che al di là ci fosse il vuoto, ho attraversato a sx x raggiungere la crestina a sx del buco e salire x quella, ma poi, girato l'angolo mi sono accorto di cosa c?era al di là e ho continuato ad attraversare fino ad arrivare al buco dall?altra parte, sostanto proprio sul chiodo che si vede sulla foto.
:roll: Ora dico, se rampegon avesse fatto il tiro partendo dal chiodo arancio (o da quella zona) 5m sotto i buco, :arrow: ci fosse passato attraverso e fatto altri 45 metri in senso contrario, per recuperare la corda ci voleva un paranco
:evil: Il grave è che rampegon il buco non l?ha fatto ed è andato dritto, ma sulla relazione ha scritto che l?ha fatto e poi per far tornare i conti 8O ha fatto un mix di quello che aveva letto con quello che ha fatto in realtà.
:!: :!: ORA DICO è Più PERICOLOSO UNO CHE TOGLIE GLI SPIT DALLO SPIGOLO DEL VELO O UNO CHE PUBBLICA RELAZIONI FATTE IN QUESTO MODO :!: :!:
:D In ogni caso la grappa e buona e conto che me ne offrirai almeno una alla prima occasione! :wink:

Ovviamente si scherza, eh, spero sia chiaro e nessuno si offenda, anche se non ci conosciamo, e comunque alla prima occasione si rimedia con la graspa.... :wink:

Per il resto, hai perfettamente ragione sulle lunghezze dei tiri in alto, assolutamente sballate (però dal chiodo arancio al buco di metri ce ne saranno almeno una decina...) e anche la descrizione dei tiri iniziali della Langes fino alla cengia è assolutamente fantasiosa e diversa dalla realtà....mentre il resto è abbastanza preciso.
In compenso anche la guida CAI-TCI, mentr è precisa in basso e in alto, sballa completamente l'innesto alto della variante Micheluzzi e lo sviluppo dei tiri in cresta, ingannando non poco sulla reale lunghezza della via....

Certo che anca ti, te ga fato un bel numaro a girarghe intorno al bus invese de pasarghe in mezo....

Salud

Andrea
andreag

Messaggioda rudy » mer set 28, 2005 16:15 pm

andreag ha scritto:Certo che anca ti, te ga fato un bel numaro a girarghe intorno al bus invese de pasarghe in mezo....

avèa una paura matta de entrar in quel buso?. Paura de far la fine del sorz. :lol: :lol: :lol:

e se era un buco nero? Mmmmhhh? è stato meglio il traverso :roll:
:D
rudy

Messaggioda stefanop » mer set 28, 2005 16:24 pm

alfaomega ha scritto:

Immagine

Alfaomega a quanto pare sei passato da poco eh!! brillante idea del sindaco di preganziol ..... occhio se ti fermi a chiedere un'informazione alla persona sbagliata ti puoi trovare la macchina sequestrata.

:evil: :evil: ANDREAP!!!!!...... COMPLICE DEL DRUGO EH!!!!! ..... Sappi che io, per quel che riguarda le donne, non devo chedere mai !! :oops: tanto non me la danno ..... se ti trovo....... mi faccio un ciucca con le tue grappe :wink:
(5 o 10 se lo stes comunque el traverso non gera piu di 5 o 5+ e ben protegibile)

Eh..Eh..Eh..su.... su....... dai marchiorino ........ bel succulento giovinetto fiammingo ..... non ti preoccupare ........ non crederai mica alle maleligue verooo!!!??? :lol: :lol: :wink:
Ultima modifica di stefanop il mer set 28, 2005 16:35 pm, modificato 1 volta in totale.
??
stefanop

Messaggioda alfaomega » mer set 28, 2005 16:33 pm

stefanop ha scritto:alfaomega a quanto pare sei passato da poco eh!! brillante idea del sindaco di preganziol ..... occhio se ti fermi a chiedere un'informazione alla persona sbagliata ti puoi trovare la macchina sequestrata.

no no, non sono passato di recente [anche perchè sennò ti facevo uno squillo e ci bevevamo una cosa insieme], è solo la potenza di internet... ;) ;) ;)
alfaomega

Images: 34

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna