Parte alta parete sud Piz Ciavazes

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda Michele Bz » ven set 17, 2004 15:03 pm

Siloga66 ha scritto:Per Michele BZ: :D scusa ma anche a me è venuto da ridere un po, quando hai creduto che chiedevo informazioni sul Buhl al Ciavazes (non vorrei fare lo sborrone ma credo di averlo salito 18-20 volte).

Scusa ma in un topic sul Ciavazes, parlando di Buhl con cervello poco connesso l`errore e dietro l`angolo.. 8O :roll: 8O ..tocchera pagarti da bere la prima volta che ci si vede per recuperare la figuraccia.. :lol: :wink:
Michele Bz

Messaggioda dademaz » ven set 17, 2004 15:17 pm

Siloga66 ha scritto:Per Michele BZ: :D scusa ma anche a me è venuto da ridere un po, quando hai creduto che chiedevo informazioni sul Buhl al Ciavazes (non vorrei fare lo sborrone ma credo di averlo salito 18-20 volte).

Per orietta: "qualcuno viene a farlo con me domani?" UAU!!! A casa tua o a casa mia? :P :P :P

Per Feo: sto fine settimana non arrampico: ho promesso a mia moglie che vado alle 5 terre a:

1- mangiare pesce come un maiale
2- bere vino rosso come una spugna
3- tr......re come un coniglio. :P 8O :P 8O :P

bhe xò con il pesce meglio il bianco!
dademaz

Images: 6

Messaggioda Titanium » ven set 17, 2004 15:19 pm

Voi, il bello dell'ignoranza, non lo capite e ve lo perdete tutto!

Io no nsapevo che foss eipotizzabile parlare di un'altra Buhll, non so perché MarcoS mi quota chiedendomi prima scusa, e me la faccio sotto al pensiero di trovare la Micheluzzi lustra come Massone ad Arco.

Beata ignoranza!!!!

Mi piacerebbe poi avere le capacità e la tranquillità per dire "Io Orietta!!!". Comunque sarò in zona anche domenica, anche se ancora non so a fare che (altra via? falesia? Canederli?!?!). Bah, buon weekend a tutti ci si vede sul Ciavazes direi (anche se a 'sto punto mi sa di affollato, e se tornassi all'idea della Fedele?!?)
Titanium

Images: 20

Messaggioda MarcoS » ven set 17, 2004 15:33 pm

scusami, :D quello che trovavo esilarante era il pensiero della schubert "magari meno ripetuta e/o meno consumata della micheluzzi."

non intendevo assolutamente di sfottere te o qualcosa del genere, per carità! hai iniziato da poco e certe "ignoranza" (nel senso di non essere a conoscenza di qualcosa) o ingenuità le trovo del tutto legittime.
Al tuo posto non è escluso che mi sarei fatto le stesse domande..... :lol:
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda Titanium » ven set 17, 2004 16:44 pm

MarcoS ha scritto:scusami, :D quello che trovavo esilarante era il pensiero della schubert "magari meno ripetuta e/o meno consumata della micheluzzi."

non intendevo assolutamente di sfottere te o qualcosa del genere, per carità! hai iniziato da poco e certe "ignoranza" (nel senso di non essere a conoscenza di qualcosa) o ingenuità le trovo del tutto legittime.
Al tuo posto non è escluso che mi sarei fatto le stesse domande..... :lol:

:lol: :lol:
Titanium

Messaggioda Siloga66 » ven set 17, 2004 18:36 pm

Per dademaz: è vero, col pesce ghe vorìa el bianco.Ma a mi el bianco me fa tremar le màn.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda Titanium » lun set 20, 2004 10:27 am

Siloga66 ha scritto:Per dademaz: è vero, col pesce ghe vorìa el bianco.Ma a mi el bianco me fa tremar le màn.

Allora non è buon bianco (anche se pure io preferisco di lunga il rosso)..

Sabato poi c'eri/c'eravate? Io ero sulla Micheluzzi, ho incrociato una cordata che ha tirato su per la Buhl ed una di tedeschi che han seguito noi per la Micheluzzi.

Il traverso è psicologico come lo immaginavo e, premetto per QLDQLN, ho fatto tutto da secondo, ma mi son ogoduto l'arrampicata, il posto, ho detestato le moto, e all'ultimo passo in discesa del traverso ho tirato il cordino (non ne avevo più e l'idea di sfrombolare con la protezione 3 metri sotto e due a destra mi azzerava il cervello, che schifo!!!).

Bellissimo tutto quanto! Ieri poi siamo andati in falesia a Caleda, bellissimo posto e belle vie ma solo per impressioni riportate, perché io dopo un bel 6a di piedi e aderenza ero sfatto dal giorno prima e mi sono goduto il clima.

Ciao a tutti!

P.S.
Part alta Ciavazes?!?! Sono uscito in cengia che non stavo in piedi, c'ho messo due ore e 20 a tornare in strada anzichè un'ora! Fisico di m...a!
Titanium

Fedele al Pordoi

Messaggioda elraj71 » gio set 30, 2004 8:56 am

Qualcuno ha ripetuto la Fedele recentemente? In che stato è?
Meteo permettendo, è ancora fattibile?
grazie e ciao
elraj71

Images: 3

Re: Fedele al Pordoi

Messaggioda Titanium » gio set 30, 2004 10:08 am

elraj71 ha scritto:Qualcuno ha ripetuto la Fedele recentemente? In che stato è?
Meteo permettendo, è ancora fattibile?
grazie e ciao

Ciao; domenica avevo amici su al Sella e mi hanno detto che a 2500 mt. faceva -8, a Pian Schiavaneis la mattina -3. Dieci giorni fa la fedele non pareva troppo bagnata, ma non oso pensare al freddo che deve fare su quella parete; mi pare che il sole ci arrivi verso le 15 o giù di lì...
Titanium

Messaggioda elraj71 » gio set 30, 2004 10:21 am

In questi giorni, rispetto allo scorso fine settimana, le temperature si sono alzate, ma la ovest del Pordoi non è certo famosa per essere calda. Vedremo. Alla peggio la sud del Pordoi o il Ciavazes è sempre un'ottima alternativa.
elraj71

Messaggioda elraj71 » gio set 30, 2004 10:54 am

chiedo venia per le coniugazioni verbali usate: ho modificato una frase in corsa, con il fiato del capo sul collo, scrivendo una caz....

uff!
elraj71

Messaggioda lconserva » ven ott 01, 2004 14:20 pm

Titanium ha scritto:Ciao; domenica avevo amici su al Sella e mi hanno detto che a 2500 mt. faceva -8, a Pian Schiavaneis la mattina -3.

Sabato e Domenica c'era un gran freddo, ma col sole sul Ciavazes e ben coperti si stava bene. Sul Pordoi e` gelata la cascata e non si e` mai sciolta neanche di giorno...

A proposito di parte alta del Ciavazes abbiamo ripetuto una via che parte dall'estremita` sinistra della Cengia dei Camosci: il diedro Vinatzer. Bellissima via, e` una classica, ma poco battuta. Nei primi tiri non trovi neanche le soste, ma ci si arrangia bene. La parte alta offre un'arrampicata in diedro-camino di V-VI, molto classicae di soddisfazione.

L.
lconserva

Images: 27

Messaggioda wn » ven ott 01, 2004 19:28 pm

lconserva ha scritto:A proposito di parte alta del Ciavazes abbiamo ripetuto .... il diedro Vinatzer. .... e` una classica, ma poco battuta.

L.

POCO BATTUTA :?: :?: :?:
wn

Images: 1

Messaggioda Siloga66 » mer ott 06, 2004 10:55 am

La Vinatzer è poco battuta? 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O :D :D :D :D
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda lconserva » ven ott 08, 2004 11:40 am

Siloga66 ha scritto:La Vinatzer è poco battuta? 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O :D :D :D :D

OK, mi correggo. Il week-end quando l'ho fatta io non c'era nessuno... mentre sulle altre classiche (Micheluzzi, Buhl, Rossi, ecc.) c'era la coda.
Miracolo degli spit ?
lconserva

Images: 27

Messaggioda quilodicoequilonego » ven ott 08, 2004 13:03 pm

lconserva ha scritto:
Siloga66 ha scritto:La Vinatzer è poco battuta? 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O :D :D :D :D

OK, mi correggo. Il week-end quando l'ho fatta io non c'era nessuno... mentre sulle altre classiche (Micheluzzi, Buhl, Rossi, ecc.) c'era la coda.
Miracolo degli spit ?

:x :evil: :x
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda Aldino » ven ott 08, 2004 13:28 pm

Non preoccuparti: le due vie di Vinatzer poste all?estremità occidentale della parete sud del Piz Ciavazes attualmente sono davvero poco battute.
E? anche vero che sino ad una quindicina di anni fa, epoca a cui probabilmente risalgono i ricordi dei nostri wn e siloga, queste due vie erano decisamente più frequentate, soprattutto in concatenamento con una delle vie che terminano sulla cengia dei camosci.
Ma i tempi cambiano. Ora la stragrande maggioranza dei frequentatori del Ciavazes vi arrivano freschi freschi dal programma ?Dal II grado al 6c in un anno? e sulle Vinatzer non ci vanno più perché si trovano in una di queste condizioni:
- queste vie non le hanno mai sentite
- le ritengono troppo scomode come avvicinamento per attaccarle direttamente
- hanno solo 18 rinvii, il reverso, il reversino, il secchiello, il gigi e le scarpette da prestazione perché sono saliti per una delle vie ?sportive?
- non ne hanno abbastanza per fare due vie ?alpinistiche? in un giorno
Ciao :wink:
Aldino

Precedente

Torna a Arrampicata in montagna