Per chi è stato sulla torre Trieste

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Per chi è stato sulla torre Trieste

Messaggioda AlbertAgort » mer mar 02, 2005 13:56 pm

Avete presente lo spuntone in cima? sarà alto meno di 20m, ci siete saliti o avete considerato cima la piazza sommitale?
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda gug » mer mar 02, 2005 14:16 pm

...prevedo polemiche accesissime su questo argomento: per me "la via è la meta" e quando sono stato sulla Comici-Dimai sulla Grande di Lavaredo, arrivato sulla cengia sottostante l'ultimo spuntone ho fatto il giro intorno e sono sceso (anche perchè c'era nebbia: per me la cima può semplicemente essere un modo per vedere meglio il panorama, quando c'è)
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda .:eZy:. » mer mar 02, 2005 14:23 pm

gug ha scritto:...prevedo polemiche accesissime su questo argomento: per me "la via è la metà" ...

:lol: :lol:

dai, scherzo ... :wink:
.:eZy:.

Images: 148

Messaggioda Pierluigi Vesica » mer mar 02, 2005 14:34 pm

.:eZy:. ha scritto:
gug ha scritto:...prevedo polemiche accesissime su questo argomento: per me "la via è la metà" ...

:lol: :lol:

dai, scherzo ... :wink:

Malvagio :D :D :D :D Io comunque su quel Pidicozzo non c'ho messo piede :oops: :oops:
"Non m'importa la grana. Non m'importano le necessità della vita. M'importa solo quando mi provocano. Mi importa arrampicare, punto."
Pierluigi Vesica

Images: 44

Re: Per chi è stato sulla torre Trieste

Messaggioda stefanop » mer mar 02, 2005 18:11 pm

AlbertAgort ha scritto:Avete presente lo spuntone in cima? sarà alto meno di 20m, ci siete saliti o avete considerato cima la piazza sommitale?

:D Ci sono stato 3 volte: cassin, carlesso, tissi, e non l'ho mai notato :( son sempre arrivato tardi e non vedevo l'ora di prendere le doppie.
:( 8O A dire il vero non ho neanche fatto la prima parte della carlesso dalle ghiaie alla cengia attuale di attacco...accidenti.... certo ... forse non ho fatto le vie integrali.
:roll: Però, pensandoci bene lo scopo che mi ero prefissato l'ho raggiunto, e le senzazioni che cercavo le ho trovate lo stesso
??
stefanop

Images: 29

Messaggioda Paolo Marchiori » mer mar 02, 2005 18:20 pm

gug ha scritto:...prevedo polemiche accesissime su questo argomento: per me "la via è la meta" e quando sono stato sulla Comici-Dimai sulla Grande di Lavaredo, arrivato sulla cengia sottostante l'ultimo spuntone ho fatto il giro intorno e sono sceso (anche perchè c'era nebbia: per me la cima può semplicemente essere un modo per vedere meglio il panorama, quando c'è)

beh, quello è un po' più grande di uno spuntone... :roll:
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda Rock bandit » mer mar 02, 2005 19:46 pm

Ci sono stato una volta sola, per la Cassin...sinceramente non ho notato nessuno sperone, forse perchè ero preoccupato di azzeccare la discesa. Comunque ho considerato come cima quando esci dalla via, prima di iniziare a fare le doppie.
Rock bandit

Messaggioda sergio63 » gio mar 03, 2005 11:33 am

Vuoi vedere che la Torre Trieste è ancora vergine?

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
sergio63

Messaggioda AlbertAgort » gio mar 03, 2005 14:40 pm

[quote="sergio63"]Vuoi vedere che la Torre Trieste è ancora vergine?

facendo la normale del 1909,se invece di fare il camino cozzi aggiro la torre e mi ricongiungo all'ultimo tiro della via di bubu bole, che è secondo grado...è possibile? perchè cicono che il camino è bruttino e umidino e marcino
AlbertAgort

Messaggioda stefanop » gio mar 03, 2005 15:29 pm

AlbertAgort ha scritto:
sergio63 ha scritto:Vuoi vedere che la Torre Trieste è ancora vergine?

facendo la normale del 1909,se invece di fare il camino cozzi aggiro la torre e mi ricongiungo all'ultimo tiro della via di bubu bole, che è secondo grado...è possibile? perchè cicono che il camino è bruttino e umidino e marcino

:D Certo! cosi si può dire che hai fatto la via di bubu bole...solo con una piccola variante iniziale:wink: :wink:
??
stefanop

Messaggioda AlbertAgort » ven mar 04, 2005 19:31 pm

ullallà bepositive stasera ti senti un pò solo? quante ciacole. comunque vedo che il pom marz sommitale è meta di pochi privilegiati, spero di salirvici dopo aver fatto la variante Bole. Però mi sembra strano che se è facile non ci abbia pensato cozzi a suo tempo. A me il camino, così descritto sulla guida dell'angelini, mi fa scaga :oops:

e a proposito del passaggio di 7c...lasciamo perdere non cè pericolo
AlbertAgort

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven mar 04, 2005 21:01 pm

AlbertAgort ha scritto:ullallà bepositive stasera ti senti un pò solo? quante ciacole. comunque vedo che il pom marz sommitale è meta di pochi privilegiati, spero di salirvici dopo aver fatto la variante Bole. Però mi sembra strano che se è facile non ci abbia pensato cozzi a suo tempo. A me il camino, così descritto sulla guida dell'angelini, mi fa scaga :oops:

e a proposito del passaggio di 7c...lasciamo perdere non cè pericolo

no privilegiati. .... baùchi o masochisti o che i ga tempo da perdar!
ma parchè no tet-te fa ea Tissi, anzichè una normale BRUTTA?
la Tissi è carina, non difficile, sicura.
eviti la variante Couzy, continui fino in vetta per la normale e sali il paracarro sommitale:
COSI' SARAI UN VERO ALPINISTA!
...manco zòcoi de loppa e pì vie... :?
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda AlbertAgort » ven mar 04, 2005 21:05 pm

mona, ghe ave già pensà ala tissi, ma co la nosa velocità 700m i fon in doi di. infati avion pensà ala normale piantando na tenda sul castello della busazza
AlbertAgort

Messaggioda flaviop » ven mar 04, 2005 22:25 pm

Mah al paese dove inizia il sentiero ci andiamo in macchina o con la tradotta, pensate che potrei trovare dei portatori per avvicinarmi all'attaccooooo.
SEM AL MUND EN DU E V'UN ME STA SUI BALL!
flaviop

Images: 11

Messaggioda stefanop » ven mar 04, 2005 23:28 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:no privilegiati. .... baùchi o masochisti o che i ga tempo da perdar!
ma parchè no tet-te fa ea Tissi, anzichè una normale BRUTTA?
la Tissi è carina, non difficile, sicura.
eviti la variante Couzy, continui fino in vetta per la normale e sali il paracarro sommitale:
COSI' SARAI UN VERO ALPINISTA!
...manco zòcoi de loppa e pì vie... :?

:evil: Ciò ti.... figetto! ..cossa ghe xe del mal a far la prima via de salita originale scendendo dalla busazza a mi me par na bea idea, una via facile tecnicamente ma storica è che non fa nessuno, :roll: ciavevo pensato anchio una volta e chissa ... se trovo a reazion un dì la fasso anca mi. :D bravo argot fala che dopo te me conti...no sta scoltar sto fichetto che i sa parlar solo che de lolot reglet e "pincioti"vari :wink: :wink: :lol: :lol:
??
stefanop

Messaggioda stefanop » ven mar 04, 2005 23:28 pm

come sopra
Ultima modifica di stefanop il lun mar 07, 2005 10:37 am, modificato 1 volta in totale.
??
stefanop

Messaggioda AlbertAgort » sab mar 05, 2005 12:01 pm

GIURO che non pubblicherò varianti AlbertAgort.
L'hai fatto tu il camino cozzi? Ma non era 5°?
P.s. chiaro che cozzi è salito sullo spuntone sommitale, intendevo che mi sembra strano che non abbia fatto la variante Bole.
AlbertAgort

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun mar 07, 2005 20:18 pm

stefanop ha scritto:
:evil: Ciò ti.... figetto! ..cossa ghe xe del mal a far la prima via de salita originale scendendo dalla busazza a mi me par na bea idea, una via facile tecnicamente ma storica è che non fa nessuno, :roll: ciavevo pensato anchio una volta e chissa ... se trovo a reazion un dì la fasso anca mi. :D bravo argot fala che dopo te me conti...no sta scoltar sto fichetto che i sa parlar solo che de lolot reglet e "pincioti"vari :wink: :wink: :lol: :lol:

.... con le ginocchia che ti ritrovi per arrivare in cima alla busazza ti occorrerebbe l'elicottero :twisted:
... ed un paio di sherpa per portar su la Treccani di guide senza delle quali non ti muovi manco par 'ndar in orto... :twisted:

...per cui...
ora e sempre
TE XI EL SOITO BAUCO!!!
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun mar 07, 2005 20:23 pm

AlbertAgort ha scritto:mona....

grassie par el mona!

...ma si!

BAUCO ANCA TI!!! :twisted:
(ma Alpinista! :wink: )
Drugo Lebowsky