Avete ragione....Sarebbe piu giusto climblist ma playlist 'suonava' meglio .
Concorso riservato agli amanti del bianco.

Queste ??belle?? giornate di sole solleticano la mia voglia di croda (gia stanco di scariche di ghiaccio e neve sul groppone) spingendomi, magari prematuramente, a pensare alle future assensioni?ma non voglio tediarvi...passiamo al dunque?.

Vorrei andare 4 ? 5 giorni sul Bianco, pensavo la zona del Torino

Non ci sono mai stato (neanche visto da lontano), la mia idea sarebbe di fare

... diciamo... 4 itinerari classici su roccia (no ice e tempo permettendo) mi sono già munito di una guida, ma tinerari ce ne sono tanti, ma quali sono validi o piu significativi?, ho già qualche vaga informazione, ma ?..chi meglio di voi, o nobili cavalieri dei perenni ghiacciai, potrebbe aiutarmi? ?

Non so.... per esempio ..... se dovreste voi andare per la prima volta lì e dovreste fare ? diciamo 4 -5 vie classiche tra il 4° e il 6° in 5 giorni consecutivi, quali scegliereste).

Quindi vie che, generalmente, ti permettano di ritornare alla base a un?ora decente e recuperare giorno dopo, eventualmente vie di ripiego se il tempo non è sicuro.
Oggi le playlist sono trendy quale è la vostra?
E poi ho sentito che c?è chi pianta la tenda sul ghiacciaio per evitare il carnaio del Torino. E fattibile? O è solo sofferenza.
E il periodo migliore quale pensate sia?
Il vincitore della playlist (o meglio climblist) vincerà???..la mia gratitudine e....... (basta)