Val del Sarca

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Val del Sarca

Messaggioda Palmina » lun mar 21, 2005 16:39 pm

Ciao,
qualcuno mi sa dare qualche info/consiglio/suggerimenti/impressioni...mi sa dir qualcosa sulle seguenti vie:
-"via il razzismo dal mondo" (Piccolo Dain)
-"raffaella" e "via il magnesio dalla roccia" (Pian della Paia)
-"Diedro Maestri" (Cima alle Coste)
Grazie stragrazie
Palmina

Re: Val del Sarca

Messaggioda quilodicoequilonego » lun mar 21, 2005 18:06 pm

Palmina ha scritto:Ciao,
qualcuno mi sa dare qualche info/consiglio/suggerimenti/impressioni...mi sa dir qualcosa sulle seguenti vie:
-"via il razzismo dal mondo" (Piccolo Dain)
-"raffaella" e "via il magnesio dalla roccia" (Pian della Paia)
-"Diedro Maestri" (Cima alle Coste)
Grazie stragrazie

...al Limarò, (non Cima alle Coste, lì semmai diedro Martini-Tranquillini),per me è una bella rogna, altri dicono che è bellissimo, sarò troppo scarso :oops:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

sarca tal

Messaggioda emanuele » lun mar 21, 2005 18:28 pm

Per quanto riguarda via il magnesio dalla roccia valgono le considerazioni che si possono fare per la via raffaella al dain piccolo, roccia discreta chiodatura precaria, ma che consente l'uso di protezioni veloci (e non trascurare il martello), bella linea, un pò vegetata;per la via raffaella consiglio la variante d'attacco diretta che evita il pendolo(friends grandi),un chiodo mio sulla placca.Per la via il magnesio dovresti trovare ancora un chiodo nel passaggio chiave, che è segnato sulla guida di Filippi, ma che era rotto alla data della nostra ripetizione(mi è costato una sgridata da un compagno, veronese, che non condivideva la mia idea di sicurezza!!)...preferisco un pò di metallo in più sulla roccia che per qualche protesi ossea.Il diedro maestri al Limarò è un'altro tipo di via, 400m, molto atletica, roccia non sempre buona, vecchi chiodi...insomma bellissima se sai salire alla Dulfer( gia' fatta per amore del Dulfer cinque volte anche perchè preparatoria per vie dolomitiche su pareti strapiombanti).Buone salite!!
emanuele

Images: 24

Val del Sarca

Messaggioda Palmina » mar mar 22, 2005 9:17 am

Grazie per le info.
Credo che il diedro Maestri lo terrò per un'altra occasione...non credo rientri nel mio karma...
Palmina

Re: Val del Sarca

Messaggioda quilodicoequilonego » mar mar 22, 2005 9:28 am

Palmina ha scritto:Grazie per le info.
Credo che il diedro Maestri lo terrò per un'altra occasione...non credo rientri nel mio karma...

:lol: :wink:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

errata corrige diedro cima alle coste

Messaggioda FrancoMil » ven mar 25, 2005 19:51 pm

comunque il diedro della cima alle coste è stato salito per la prima volta da Steikotter, Holzer e Messner quando hanno effettuato la prima salita della parete(1966)...Martini, Tranquillini e Perottoni (che chi sa perchè nessuno se lo ricorda mai) sono passati 6 anni dopo aprendo un'uscita più diretta
FrancoMil

Messaggioda FrancoMil » ven mar 25, 2005 19:54 pm

ops,Perotoni con una t sola
FrancoMil

Torna a Arrampicata in montagna