Big Bang al Dain

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Big Bang al Dain

Messaggioda AlbertoB » mar mar 22, 2005 9:56 am

Chiedo scusa se non sono in grado di postare direttamente qui la foto e se forse e' una cosa nota, comunque: domenica sono andato sulla Cesare Levis (Diedro Manolo) e alla penultima sosta ho fotografato cosa incombe sulla Big Bang:
http://www.forum.planetmountain.com/php ... er_id=1423

Forse R4 per questa via a questo punto e' troppo poco.... ma tanto vale saperlo.
AlbertoB

Images: 5

Messaggioda Feo » mar mar 22, 2005 10:02 am

8O
Potevi disgaggiarlo te... con una sassata, immagino :!:
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Images: 63

Messaggioda LimaMike » mar mar 22, 2005 10:05 am

Fantastico e .... terrificante al tempo stesso!!
Salut
ML
Perchè arrampico? Semplice! perchè mi diverto.
LimaMike

Images: 38

Messaggioda Paolo Marchiori » mar mar 22, 2005 10:10 am

oh mio dio... 8O 8O che brutta roba...
Già che ci siamo: come'era domenica il caos al motorodromo?
Volevo andare in aprile a salire il Manolo ma sono sempre impaurito dal fracasso delle moto al Ciclamino....
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda AlbertoB » mar mar 22, 2005 10:13 am

c'era una gara con una casotto inimmaginabile, ma di fatto non rompeva piu' di tanto perche' il diedro e' un po' defilato rispetto al crossodromo. Di fatto, ce ne siamo resi conto soltanto scendendo (viva il ritorno alla civilta'....)
AlbertoB

Messaggioda Paolo Marchiori » mar mar 22, 2005 10:20 am

AlbertoB ha scritto:c'era una gara con una casotto inimmaginabile, ma di fatto non rompeva piu' di tanto perche' il diedro e' un po' defilato rispetto al crossodromo. Di fatto, ce ne siamo resi conto soltanto scendendo (viva il ritorno alla civilta'....)

bon, mi sa che ci faccio un salto....ti è piaciuta la via?
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda AlbertoB » mar mar 22, 2005 10:31 am

Molto bella: chiodata da ambiente, facile da integrare con friends. Noi abbiamo attaccato troppo in basso, facendo due tiri in piu' su roba che si muoveva (quindi ti consiglio di stare alto sul sentiero).
Una volta all'attacco e' impossibile sbagliare la via. Non mi torna molto la relazione Filippi degli ultimi due tiri: dopo il tettino che termina il diedro vero e proprio, sono andato qualche metro a sx dove ho trovato la sosta da cui ho fatto la foto: dopo, non placche come indica Filippi, ma un canale con roba cui devi stare attento con un paio di passaggini delicati e con 60-65 metri sei fuori.
AlbertoB

Messaggioda paolo 76 » mar mar 22, 2005 10:40 am

belli eh! i cunei con i cordoni bianchi?!? 8O 8O

Cmq, uscito dal tettino a sx io ho proseguito verso dx, lungo placche e con 30/40m arrivi sul bordo del bosco esattamente dove parte il sentierino che ti porta dritto dritto alla strada bianca. In questo modo salti l'ultimo tiro di IV, marcio.
paolo 76

Images: 44

Messaggioda pietrorrrago » mar mar 22, 2005 10:54 am

Uellà Alberto, tu che sei docente :twisted: quale sassolino devo togliere per far crollare il puzzle :?: :?: :lol:

(scusa ma ieri poi non ce l'ho fatta a postare la foto)
pietrorrrago

Messaggioda .:eZy:. » mar mar 22, 2005 11:54 am

pietrorrrago ha scritto:Uellà Alberto, tu che sei docente :twisted: quale sassolino devo togliere per far crollare il puzzle :?: :?: :lol:

(scusa ma ieri poi non ce l'ho fatta a postare la foto)

Immagine
8O 8O
.:eZy:.

Images: 148

Messaggioda pietrorrrago » mar mar 22, 2005 12:01 pm

E pensa che quella specie di mattone che impedisce all'armadio di ribaltarsi probabilmente è appoggiato su qualche piccolo sassolino ...

lo dico sempre che noi piccoli teniamo in piedi il mondo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
pietrorrrago

Messaggioda AlbertoB » mar mar 22, 2005 12:02 pm

Lanci dei sospetti? Comunque, è proprio quello su cui ho rimuginato a lungo... GIURO che non è un fotomontaggio. Ecco la spiegazione: sicuramente la verticale calata dal baricentro e' fuori dalla base d'appoggio, come tu evidenzi, ma, altrettanto sicuramente, il sasso piccolo sulla destra del comodino funziona da puntone per il comodino stesso. Il comodino, in altre parole, per cadere, deve fare leva sullo spigolo del terrazzino ed e' impedito dal sasso piccolo, quella specie di mattone. Speriamo che non si sbricioli...

Inogni caso, basta andare a vedere....
AlbertoB

Messaggioda quilodicoequilonego » mar mar 22, 2005 13:44 pm

...ma non l'aveva visto nessuno prima ? 8O
Io l'ho fatta almeno otto anni fa' quella via ed il sasso era lì nelle medesime condizioni ! Secondo me è cementato 8)
Cmq, subito dopo il tiro, quando l'ho visto ci rimanevo di infarto :(
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda Siloga66 » mer mar 23, 2005 19:17 pm

Mi l'an passà gò fatto doi volte ed diedro Manolo, e l'ho visto anca mi quel sasso. Però pàr buttarlo zo bisogn esser seguri che sotto ghe sia nessuno.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda pf » gio mar 24, 2005 9:53 am

Minchia!!

Pensavo proprio ad un fotomontaggio!!

Appena si diffonderanno i telefonini con il display serio, giuro che la mando a qualche cordata con un commento tipo: attenzione, mi hanno appena detto che sopra il vostro tiro c'è..
pf

Images: 19

Messaggioda quilodicoequilonego » gio mar 24, 2005 17:14 pm

pf ha scritto:Minchia!!

Pensavo proprio ad un fotomontaggio!!

Appena si diffonderanno i telefonini con il display serio, giuro che la mando a qualche cordata con un commento tipo: attenzione, mi hanno appena detto che sopra il vostro tiro c'è..

...e già di suo quella via proprio banale non è, prima sali sul marcio, poi sul duro con chiodini a pressione lunghi 2cm (il mio socio si è fermato su uno a prender fiato, e quando è ripartito gli si è sfilato......) :?
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Torna a Arrampicata in montagna