L'altro giorno sono andato alla parete Blanchetti, poco prima di Ceresole.
Passando sotto il Dado, la stupenda parete bianca, ho visto, a dx della linea di L'Escargot, una bella fessura.....dove ci sono 2 spit e una catena in cima. Dev'essere una fessura molto difficile, probabilmente già percorsa in artificiale.....il fatto è che tra il secondo spit e la sosta ci sono molti metri dove per progredire (essendo la fessura strettissima) penso sia quasi impossibile mettere delle protezioni in libera; in poche parole è una chiodatura che non serve a niente visto che mancano degli spit (o magari non li ho visti io!). Qualcuno sa' niente di questa linea?
Parlando invece del settore Blanchetti sulla dx hanno spittato un comignolo di roccia dagli spigoli molto netti....e molto difficile....qualcuno l'ha provato? Forse l?ha chiodato Wanja Reichel, socio di Toni Lamprecht? (vedi Pareti 28 )
Tra l'altro sotto la base della fessura Apogeo (quella sulla parete di sx, dall?altra parte del canale) ho trovato una busta con delle scarpette Katana, 36 e mezzo, abbandonate

A sx della stupenda fessura di Bianca Parete hanno spittato (penso Giovannino Massari - vedi Pareti 28 ) dei tiri in placca ma hanno messo degli spit anche vicino a una fessura....il chè non mi è piaciuto molto.
Anche il settore Sitting Bull è magnifico.
Chi è riuscito a scalare in libera la durissima fessura Sitting Bull ???solo? 6c+!!!
Al parcheggio del Sergent avete provato la placca panciuta e liscia (sopra ai materassi) e lo spigolo a sx della fessura Edlinger? Devono essere gradi veri hard!
W il granito
Ciao