da gasherbrum3 » mer ago 31, 2005 9:08 am
da Paolo Marchiori » mer ago 31, 2005 9:10 am
gasherbrum3 ha scritto:Mi sapreste indicare una bella via alpinistica da fare in zona (monte casale, Baldo etc.) che non superi il V - V+, su internet ho trovato solo la via missile al Casale ma è un VI+ TD+ ma non ci siamo ancora cimentati su certi gradi.
Grazie a tutti
da dixi_dix » mer ago 31, 2005 9:18 am
gasherbrum3 ha scritto:Mi sapreste indicare una bella via alpinistica da fare in zona (monte casale, Baldo etc.) che non superi il V - V+, su internet ho trovato solo la via missile al Casale ma è un VI+ TD+ ma non ci siamo ancora cimentati su certi gradi.
Grazie a tutti
da LimaMike » mer ago 31, 2005 9:39 am
da Paolo Marchiori » mer ago 31, 2005 9:39 am
da LimaMike » mer ago 31, 2005 9:43 am
Paolo Marchiori ha scritto:effettivamente anche la via delle Fontane non è male, oppure la Katia Monte ai Colodri (un solo tiro più duro ma facilmente azzerabile, più un passaggio a metà ma ben protetto)...
da Paolo Marchiori » mer ago 31, 2005 9:46 am
LimaMike ha scritto:Paolo Marchiori ha scritto:effettivamente anche la via delle Fontane non è male, oppure la Katia Monte ai Colodri (un solo tiro più duro ma facilmente azzerabile, più un passaggio a metà ma ben protetto)...
Ripensandoci avete ragione sia tu che dixi la Fontane a parte un tiro ben chiodato non è male, della Katia non sottovaluterei nemmeno l'uscita.
Salut
ML
da gasherbrum3 » mer ago 31, 2005 11:06 am
da Paolo Marchiori » mer ago 31, 2005 11:12 am
gasherbrum3 ha scritto:Ho trovato uno schizzo dell'isola di nagual sembra bella.
Grazie per le info e per la tempestività
da LimaMike » mer ago 31, 2005 11:18 am
gasherbrum3 ha scritto:Ho trovato uno schizzo dell'isola di nagual sembra bella.
Grazie per le info e per la tempestività
da dixi_dix » mer ago 31, 2005 12:23 pm
LimaMike ha scritto:Paolo Marchiori ha scritto:effettivamente anche la via delle Fontane non è male, oppure la Katia Monte ai Colodri (un solo tiro più duro ma facilmente azzerabile, più un passaggio a metà ma ben protetto)...
Ripensandoci avete ragione sia tu che dixi la Fontane a parte un tiro ben chiodato non è male, della Katia non sottovaluterei nemmeno l'uscita.
Salut
ML
da Michele Bz » mer ago 31, 2005 12:27 pm
dixi_dix ha scritto:per la Katia Monte non l'ho mai fatta perchè sembra che la roccia sia molto unta....voi cosa dite in merito? grazie
da LimaMike » mer ago 31, 2005 13:01 pm
Michele Bz ha scritto:dixi_dix ha scritto:per la Katia Monte non l'ho mai fatta perchè sembra che la roccia sia molto unta....voi cosa dite in merito? grazie
Diciamo che il primo tiro e untissimo visto che e in comune con molte salite su quella parete. Poi a mano a mano che sali la roccia migliora fino a tornare unta sugli ultimi due tiri dove si arrampica su delle placche solidissime ma con passaggi molto "obbligati". Ci si protegge molto bene e questo aiuta il morale..
da Michele Bz » mer ago 31, 2005 13:07 pm
LimaMike ha scritto:A parte il primo tiro, me la ricordo meritevole di una ripetizione e non ricordo tiri finali particolarmente unti, non facile e non banali, prottetti poco ma proteggibili ma mai molto unti.
da LimaMike » mer ago 31, 2005 13:13 pm
La via merita molto ma ricordo che anche nel secondo tiro e sulle lame degli ultimi tiri le prese erano molto "scivolose". Sara ma ho una certa eta e potrei sbagliare..![]()
da biemme » mer ago 31, 2005 13:18 pm
Michele Bz ha scritto: .......... sugli ultimi due tiri dove si arrampica su delle placche solidissime ma con passaggi molto "obbligati". Ci si protegge molto bene e questo aiuta il morale..
da Paolo Marchiori » mer ago 31, 2005 13:41 pm
biemme ha scritto:Michele Bz ha scritto: .......... sugli ultimi due tiri dove si arrampica su delle placche solidissime ma con passaggi molto "obbligati". Ci si protegge molto bene e questo aiuta il morale..
per la verità ricordo che gli ultimi due tiri della katia fossero non su placca, ma lungo delle fessure nette, oblique da dx vs sx, e con ben pochi passi obbligati (che invece ci sono sul tiro di 6b+, se non si azzera)
per dixidix : l'unto è un concetto molto relativo, ho ripetuto tempo fa la stenico alla rupe secca, che godeva da sempre di una sinistra fama di "estrema unzione", e secondo me, oltre a riservare dei tiri estremamente eleganti e di gran classe, non è per niente così unta come la presentano, anche perchè sei quasi sempre ad afferrare delle lame solidissime e nette (molto più unti, allora, alcuni tiri in sella o al medale)
ciao
biemme
da Michele Bz » mer ago 31, 2005 14:11 pm
Paolo Marchiori ha scritto:biemme ha scritto:Michele Bz ha scritto: .......... sugli ultimi due tiri dove si arrampica su delle placche solidissime ma con passaggi molto "obbligati". Ci si protegge molto bene e questo aiuta il morale..
per la verità ricordo che gli ultimi due tiri della katia fossero non su placca, ma lungo delle fessure nette, oblique da dx vs sx, e con ben pochi passi obbligati (che invece ci sono sul tiro di 6b+, se non si azzera)
I tiri finali effettivamente sono in fessura, da dx a sx non banali ma protetti e comunque facilmente integrabili. Qui un po' l'unto ritorna ma mai da dar estremo fastidio (a meno che non faccia un gran caldo...).
da Paolo Marchiori » mer ago 31, 2005 14:12 pm
Michele Bz ha scritto:Paolo Marchiori ha scritto:biemme ha scritto:Michele Bz ha scritto: .......... sugli ultimi due tiri dove si arrampica su delle placche solidissime ma con passaggi molto "obbligati". Ci si protegge molto bene e questo aiuta il morale..
per la verità ricordo che gli ultimi due tiri della katia fossero non su placca, ma lungo delle fessure nette, oblique da dx vs sx, e con ben pochi passi obbligati (che invece ci sono sul tiro di 6b+, se non si azzera)
I tiri finali effettivamente sono in fessura, da dx a sx non banali ma protetti e comunque facilmente integrabili. Qui un po' l'unto ritorna ma mai da dar estremo fastidio (a meno che non faccia un gran caldo...).
A questo punto il povero dixi dix dovrà scegliere la versione che più gli piace..![]()
da stefanop » mer ago 31, 2005 15:06 pm
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