Discesa dal Basso (via normale) con corda da 70m ?

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Discesa dal Basso (via normale) con corda da 70m ?

Messaggioda lod » dom set 18, 2005 23:37 pm

Salve, sapete darmi info su come organizzare la discesa in doppia dalla normale del Campanil Basso usando una sola corda da 70m? (quindi doppie di max 35 m... )
Ciao e grazie.
lod
 
Messaggi: 34
Images: 1
Iscritto il: dom set 18, 2005 23:13 pm

Re: Discesa dal Basso (via normale) con corda da 70m ?

Messaggioda Donatello » lun set 19, 2005 0:06 am

lod ha scritto:Salve, sapete darmi info su come organizzare la discesa in doppia dalla normale del Campanil Basso usando una sola corda da 70m? (quindi doppie di max 35 m... )
Ciao e grazie.


Vado a memoria, ma alcuni anni fa (quindi immagino anche ora) le doppie si potevano fare anche da 25 m, attaccate alle soste c'erano delle targhe con "impressa" la lunghezza della calata.

almeno così era...

Donat.


p.s.: in ogni caso in montagna preferisco sempre le mezze.
Immagine
Avatar utente
Donatello
 
Messaggi: 6175
Images: 165
Iscritto il: dom set 26, 2004 22:11 pm
Località: Milano

Messaggioda fscazzol » lun set 19, 2005 13:20 pm

Allora, io ho fatto il campanile fino allo spallone, effettivamente le calate riportano la lunghezza, mi ricordo della più lunga, segnata come 40 mt, ma erano stati abbondanti e con una corda da 70 si arriva giusto giusto a quella sotto...quindi ce la si fa!
L'alpinista è un inquieto inguaribile: si continua a salire e non si raggiunge mai la meta. Forse è anche questo che affascina: si è alla ricerca di qualcosa che non si trova mai
Avatar utente
fscazzol
 
Messaggi: 606
Images: 9
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Cremona


Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.