Valeria al C.Livia

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Valeria al C.Livia

Messaggioda Teofilatto » ven giu 23, 2006 12:54 pm

Qualcuno sa dirmi che materiale serve per proteggere la "Valeria" al Campanile di Livia? Mi hanno detto friends ma che misura?

Vale
Teofilatto

Re: Valeria al C.Livia

Messaggioda Tocci » ven giu 23, 2006 12:56 pm

Teofilatto ha scritto:Qualcuno sa dirmi che materiale serve per proteggere la "Valeria" al Campanile di Livia? Mi hanno detto friends ma che misura?

Vale

Io qualche esperto della zona te lo suggerirei... :roll: :roll: :roll: :roll: ma poi valuta te...

http://www.forum.planetmountain.com/php ... highlight=
:roll: :roll:
"L'alto conosce il basso, il basso non conosce l'alto"
René Daumal, Il monte analogo
Tocci

Images: 35

Messaggioda Trespass » ven giu 23, 2006 13:00 pm

Friend medio-grossi per proteggere la fessura del secondo tiro.
Ci abbiamo messo di sicuro un numero 5 della Ande e poi qualcosa di più grande ancora, ma non ricordo il numero esatto.
Il chiodo a metà fessura che riportano alcune relazioni noi non lo abbiamo visto. :roll:

Per il resto abbiamo usato un paio di chiodi per rinforzare/creare le soste e qualche dado.
Trespass

Images: 1

Re: Valeria al C.Livia

Messaggioda Teofilatto » ven giu 23, 2006 13:13 pm

Tocci ha scritto:
Teofilatto ha scritto:Qualcuno sa dirmi che materiale serve per proteggere la "Valeria" al Campanile di Livia? Mi hanno detto friends ma che misura?

Vale

Io qualche esperto della zona te lo suggerirei... :roll: :roll: :roll: :roll: ma poi valuta te...

http://www.forum.planetmountain.com/php ... highlight=
:roll: :roll:

..ma non è una delle più facili delle Fiamme di Pietra? Cos'altro scegliere di più semplice: il diedro Lucchesi di sn? Dimmi tu?
Teofilatto

Messaggioda lavoisier » ven giu 23, 2006 13:27 pm

Non sono un esperto ma sono uno dei disperati che l'hanno fatta la settimana scorsa :lol:

Il primo tiro non presenta difficoltà. Il secondo (la famosa fessura) ci ho messo due friends della Ande misura 4 e 5 (penso più o meno corrispondenti con un Camalot 3) e un Camp 4.5 che però non è stato fondamentale.
Più o meno stessa storia per il camino del tiro successivo.
Direi che se hai i Camalot dal .75 al 3 vai sul sicuro. In più dadi, fettucce...
Portati qualche chiodo nel caso ci fosse da attrezzare qualche sosta -come è capitato a noi-.
Magari aspetta ancora un pochetto che si sciolga bene la neve: la scorsa settimana ce n'era ancora parecchia sulle soste e alcune erano proprio sepolte, per cui c'erano pezzi di ravanata su neve che con le scarpette...
"Venerdì non posso venire perchè non so che diavolo devo fare" (Frullallà)
lavoisier

Images: 9

Torna a Arrampicata in montagna