Dri hornli

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Dri hornli

Messaggioda light01 » mar giu 27, 2006 15:54 pm

Ciao! Cercavo informazioni sulle vie di questa cima che si trova nei pressi della Almageller hutte nella sasstal. Mi interessava sia l'attraversata di cresta che le vie sulla parete: difficoltà,chiodatura...Grazie :D
light01
 
Messaggi: 121
Iscritto il: gio mar 06, 2003 18:14 pm
Località: Ossola

Re: Dri hornli

Messaggioda Donatello » mar giu 27, 2006 17:10 pm

light01 ha scritto:Ciao! Cercavo informazioni sulle vie di questa cima che si trova nei pressi della Almageller hutte nella sasstal. Mi interessava sia l'attraversata di cresta che le vie sulla parete: difficoltà,chiodatura...Grazie :D


Ho fatto la traversata nel 99, è una bella cavalcata piuttosto lunga, non difficile (l'avevo fatta con gli scarponi), ma non banale... in alcuni tratti si arrampica in discesa.
non so bene da dove è possibile attaccare, ma ero partito il più basso possibile, rendendo la via il più lunga possibile (sicuramente più di 20 tiri).

La chiodatura era quasi assente, tranne qualche sosta nel punto in cui si incontra l'uscita di qualche via sulla sottostante parete.

La discesa in compenso è breve e facile per sfasciumi...

purtroppo i particolari non me li ricordo e non ho fatto vie sulla parete.
comunque è un gran bel posto.
Immagine
Avatar utente
Donatello
 
Messaggi: 6175
Images: 165
Iscritto il: dom set 26, 2004 22:11 pm
Località: Milano


Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.