Una via sulle Pale di San Lucano... a luglio! Follia pura?

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Una via sulle Pale di San Lucano... a luglio! Follia pura?

Messaggioda VYGER » mer giu 28, 2006 10:15 am

Una domanda agli aficionados delle Pale.

Considerato che Fil ha ripetuto la via Flora intorno al 17/18 giugno, con temperature già alte (e che io ho dovuto più volte rimandare il mio primo approccio all'area per problemi vari -lavoro, meteo, ecc.), pensate sia possibile salire qualche via introduttiva in zona a luglio, una volta esaurita questa ondata di caldo?

O è proprio un suicidio (Fil e il suo collega si erano portati 4 litri e 1/2 di acqua a testa, facendoli fuori come niente nei due gg della loro salita e finendo comunque semi-disidratati durante il rientro)?

E' meglio aspettare settembre? :roll:
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
VYGER

Images: 30

Messaggioda federica602 » mer giu 28, 2006 14:25 pm

mahh.... il mio compagno ne ha salite in tutte le stagioni senza particolari problemi...
sul rientro poi in genere si trova acqua...

ciao

f.
federica602

Images: 75

Messaggioda andreag » mer giu 28, 2006 16:00 pm

federica602 ha scritto:mahh.... il mio compagno ne ha salite in tutte le stagioni senza particolari problemi...
sul rientro poi in genere si trova acqua...

ciao

f.

si, ma sto poraccio con 2 msg all'attivo, magari non sa chi è il tuo compagno.....

:wink: :wink: :wink:

Andrea
andreag

Images: 210

Messaggioda cuorpiccino » mer giu 28, 2006 18:22 pm

Si, e poi parla di via introduttiva. Comunque vyger, fatti un bel po di corsette e di uscite in montagna, che l'allenamento aiuta a sudare meno.
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda alison » mer giu 28, 2006 18:49 pm

...sai leggendo questo topic, mi vengono in mente tante cose...tipo, io andrei tranquillo a luglio, certo magari non in pieno Sud, andrei magari in prima pala a Ovest, sulla torre a Nord...insomma se si vuole andare non cè stagione, ma versante. :lol:
buone scalate
ali
alison

Messaggioda VYGER » ven giu 30, 2006 9:32 am

Grazie a tutti per le risposte.
Vi farò sapere qualcosa entro una decina di giorni, spero, se il tempo resta clemente.
Comunque so chi è il compagno di federica602... :wink:
E considererò con la massima attenzione i suoi suggerimenti.
Buone salite a tutti!
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
VYGER

Images: 30

Torna a Arrampicata in montagna