Suggerimenti Occidentali...

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Suggerimenti Occidentali...

Messaggioda NeuroGhisa » gio giu 29, 2006 12:52 pm

ciao,
da buon dolomitista convinto mi son reso conto di non conoscere un cappero nelle zone occidentali....
in pratica cerco qualche via facile da fare (max V) in zona Val d'Aosta,Piemonte ma...ma io a parte i satelliti del Bianco,e faccende in quota o comunque con neve da pestare per arrivarci non conosco nulla!!!
e aggiungo che sono alla ricerca di qualcosa che non preveda neve,ghiacciai,ecc ecc...
che mi dite?
torno in dolomiti?

grassie per i suggerimenti!
NeuroGhisa

Images: 1

Re: Suggerimenti Occidentali...

Messaggioda schen » gio giu 29, 2006 13:01 pm

NeuroGhisa ha scritto:ciao,
da buon dolomitista convinto mi son reso conto di non conoscere un cappero nelle zone occidentali....
in pratica cerco qualche via facile da fare (max V) in zona Val d'Aosta,Piemonte ma...ma io a parte i satelliti del Bianco,e faccende in quota o comunque con neve da pestare per arrivarci non conosco nulla!!!
e aggiungo che sono alla ricerca di qualcosa che non preveda neve,ghiacciai,ecc ecc...
che mi dite?
torno in dolomiti?

grassie per i suggerimenti!

Ciao!
In Piemonte ti posso consigliare due siti "tempio" dell'arrampicata su roccia in montagna, senza pestaggio di neve et similia:
Il Vallone di Piantonetto nel Canavese (Becco di Valsoera, Becco Merid. della Tribolazione, Monte Nero, Torre Rossa) oppure, più a sud, la zona del Rifugio Bozano (Corno Stella)
In Vallée, la zona del Rif.Crete Seche in Valpelline, con alcune vie di 3/400 mt , ma anche nel gruppo del Bianco puoi salire al Rif.Dalmazzi e lì è l'apoteosi di vie lunghe su granito con avvicinamenti senza problemi.
schen
Namastè!.. masste mac nen.
schen

Images: 53

Torna a Arrampicata in montagna