il volo dell'aquila-torrione gilberti-brenta

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

il volo dell'aquila-torrione gilberti-brenta

Messaggioda erdos » mer ago 11, 2004 14:06 pm

ciao a tutti!!
volevo fare i complimenti a Marco Furlani, Diego Filippi & C. che hanno aperto (mi sembra nel '92) una via stupenda.."il volo dell'aquila".
l'abbiamo ripetuta la settimana scorsa e...credetemi...è fantastica!!roccia di una compattezza sensazionale, linea logica, ambiente severo e difficoltà continue... aggiungici poi una splendida giornata di sole e ottieni qualcosa di fantasmagorico!!ve la consiglio!!
ciao ciao
erdos

Images: 20

Messaggioda sergio63 » gio ago 12, 2004 11:08 am

La relazione di Furlani è "affidabile" sulle difficoltà?
Quant'è l'obbligatorio?

ciao
sergio63

Messaggioda erdos » gio ago 12, 2004 14:34 pm

sulla relazione: diciamo che per la salita non ho usato la relazione che furlani ha proposto sulla sua guida, ma quella che ha lasciato al rifugio brentei. è una relazione a parole molto dettagliata e precisa, tranne qualche piccola correzione direi che ci siamo trovati molto bene (se pensi di farla dimmelo che se mai te la scrivo). L'obbligatorio credo sia il 7- della placca nera del secondo tiro. In alto, la via s'incazza, ed è di una continuità sconvolgente...ma per bontà divina quel giorno le braccia ne avevano (noi abbiamo liberato 1 passo di A1, ma anche sugli altri credo sia possibile passare in libera..basta avere un po' di tempo)!!
per la discesa (quella è una noce...800 m di corde doppie te le ricordi!!) al brentei c'è sempre uno schizzo di dove farle (ho qualcosa da ridire sullo schizzo delle doppie...1 era introvabile!
:lol: ciao ciao
erdos

Messaggioda Yashin » mar ago 17, 2004 12:02 pm

Caro Erdos,
innanzitutto complimenti per la realizzazione.
Ma avete bivaccato in cima o siete scesi in giornata?

Cmq credo che ci siamo incrociati al brentei....
Sei di Padova vero?
Ciao
La potenza è nulla senza controllo...ma il controllo senza potenza a cosa c***o serve?
Yashin

Images: 1

Messaggioda BUUL » mar ago 17, 2004 20:34 pm

ciao erdos!
credo di averti incrociato anch'io ai brentei....... eravate li sulla terrazza a prepararvi la cena col fornelletto, e io ero quello che sfogliava il libro delle ascensioni del rifugio.....e poi vi siete messi a copiare la relazione del furlani.
alla fine siete andati a far boulder in val genova??

complimenti per la salita!!
B.U.U.L.
BUUL

Messaggioda Redpoint » mar ago 17, 2004 20:38 pm

Ma settimana scorsa eravamo tutti al Brentei??
io ho dormito lì giovedì notte..

complimenti ad erdos per la salita... :wink:
Ma urmài sun chè... in mèzz al tempuraal
tuìvess föe di bàll che a me me piaas inscè...
(DvdS)

I can still feel you
even so far away
I think different.
Red.
Redpoint

Images: 70

Messaggioda erdos » sab ago 21, 2004 22:07 pm

si si...eravamo quelli del fornelletto (padovani)...fagioli a volontà per avere propellente per la salita!!
la via l'abbiamo conclusa in giornata anche se abbiamo perso un bel po' di tempo nelle doppie...su uno dei tiri appoggiati la corda ha avuto la brillante idea di arrotolarsi su un pilastrino e cosi abbiamo dovuto rifare un tiro...poi la penultima sosta era introvabile (o meglio difficile da trovare visto che poi è saltata fuori!!).
Il giorno dopo abbiam fatto un salto in val di genova, ma pioveva...così abbiam fatto solo una perlustrazione...ci ritorneremo!!
ciao ciao
erdos

Messaggioda erdos » sab ago 21, 2004 22:15 pm

ops...dimenticavo di ringraziarvi per i complimenti!!
ora vado a fracassarmi un po' le dita sul trave...ci sentiamo
erdos

Messaggioda steazzali » lun ago 23, 2004 14:17 pm

erdos ha scritto:si si...eravamo quelli del fornelletto (padovani)...fagioli a volontà per avere propellente per la salita!!
la via l'abbiamo conclusa in giornata anche se abbiamo perso un bel po' di tempo nelle doppie...su uno dei tiri appoggiati la corda ha avuto la brillante idea di arrotolarsi su un pilastrino e cosi abbiamo dovuto rifare un tiro...poi la penultima sosta era introvabile (o meglio difficile da trovare visto che poi è saltata fuori!!).
Il giorno dopo abbiam fatto un salto in val di genova, ma pioveva...così abbiam fatto solo una perlustrazione...ci ritorneremo!!
ciao ciao

...senti per caso eravate i quattro armati di fornelletto che erano nella casetta vicino al rifugio vallesinella giovedì sera verso le 22?
steazzali

Images: 80

Messaggioda erdos » lun ago 23, 2004 19:46 pm

no..spiacente..eravamo solo in 2...e al vallesinella ci siamo solo passati.ma di corsa!!ciao ciao
erdos

Messaggioda HEMMING » mar ago 24, 2004 11:05 am

dire che la roccia della via è ottima mi sembra un pò troppo.. su diciotto tiri direi sei veramente belli... per quanto riguarda i passi di A1 penso che in libera non superino il 6B+... è comunque una bella!
HEMMING

Torna a Arrampicata in montagna