via dietro l'angolo alla 3 torre del sella

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

via dietro l'angolo alla 3 torre del sella

Messaggioda stefanop » gio ago 26, 2004 12:13 pm

Qualcuno ha qualche informazione riguardo la via 'dietro l'angolo' sulla parete nord alla 3 torre del sella. Esempio l'attacco
stefanop

Images: 29

Messaggioda Cosacco » gio ago 26, 2004 12:25 pm

prova a fare un giro nel sito www.aleardi.com Libro delle ascensioni
forse trovi qualcosa
Cosacco

Images: 1

Re: via dietro l'angolo alla 3 torre del sella

Messaggioda LimaMike » ven ago 27, 2004 10:45 am

stefanop ha scritto:Qualcuno ha qualche informazione riguardo la via 'dietro l'angolo' sulla parete nord alla 3 torre del sella. Esempio l'attacco

Trovi lo schizzo della relazione sulla prima o seconda guida di Iacopelli e cmq te ne allego una anche se risulta non molto leggibile.
La relazione di Iacopelli manca, a mio parere, di almeno un tiro nella zona poco prima della cengia a spirale.
L'attacco si trova un paio di metri a dx del diedro Harrer sulla direttiva del grande tetto che caratterizza il primo terzo di parete, fai attenzione appena giri l'angolo trovi un'ometto che segnala però la prtenza della via di Rabanser L'Cianton.
Il primo tiro è corto max una decina di metri, il secondo segue un diedro delicato (!) a dx della sosta per poi traversare in placca (chiodi) a sx fai attenzione ad allungare adeguatamente le protezione altrimenti sono cazzi con il recupero delle corde.
La via, a mio parere non è per nulla banale, chiodata il giusto e sempre da ricercare.
La parte bassa presenta roccia buona se non ottima mentre la parte alta la roccia è a mala pena discreta e bisogna fare un po' più di attenzione.
Noi, nella parte bassa ad un paio di tiri dalla cengia, ci siamo spostati un po' troppo a dx perchè abbiamo visto dei chiodi e cordini sullo spigolo finendo invece sulla via L'Cianton.

Salut
ML
alta non è e fai sosta su un comodo terrazzo in sosta ora c'è anche un chiodo mio
Perchè arrampico? Semplice! perchè mi diverto.
LimaMike

Images: 38

Messaggioda LimaMike » ven ago 27, 2004 11:24 am

Trovi lo schizzo della relazione sulla prima o seconda guida di Iacopelli e cmq te ne allego una anche se risulta non molto leggibile.

Mi dispiace non riesco ad allegare l'immagine, ma se mi mandi il tuo indirizzo oppure qc mi dice come fare la mando volentieri.
Salut
ML
LimaMike

Messaggioda Feo » ven ago 27, 2004 11:35 am

LimaMike ha scritto:

Mi dispiace non riesco ad allegare l'immagine, ma se mi mandi il tuo indirizzo oppure qc mi dice come fare la mando volentieri.
Salut
ML

Fai:
album :arrow: your personal gallery :arrow: upload pic

e il gioco è fatto... (occhio alle dimensioni massime delle foto che puoi inserire: 800x800 e circa 300kb, se non sbaglio)
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Images: 63

Messaggioda orietta » ven ago 27, 2004 11:50 am

stefanop ha scritto:Qualcuno ha qualche informazione riguardo la via 'dietro l'angolo' sulla parete nord alla 3 torre del sella. Esempio l'attacco

Domanda: hai preso in considerazione la via L'Cianton sempre in Terza Torre? Secondo me è molto bella.
dai un'occhiata allo schizzo nella Personal gallery di Rabanser.
PS: forse le temperature questo we sono un bassine per andare a Nord...
orietta

Images: 15

Messaggioda LimaMike » ven ago 27, 2004 11:51 am

e il gioco è fatto... (occhio alle dimensioni massime delle foto che puoi inserire: 800x800 e circa 300kb, se non sbaglio)

Ora l'immagine è nel mio albun personale.
A questo punto se utilizzo i tags IMG dovrebbe esserci. Spero.

Immagine

Salut
ML
LimaMike

Messaggioda stefanop » ven ago 27, 2004 13:08 pm

Grazie a tutti!
stefanop

Images: 29

Torna a Arrampicata in montagna