del Duranno sapete qualcosa?

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

del Duranno sapete qualcosa?

Messaggioda NeuroGhisa » ven set 10, 2004 12:41 pm

Chiedo nuovamente lumi su zone a me ignote....
Sto meditando di passare il week end a spasso per le dolomiti,ma non ho ancora deciso con chi prendermela....
E'da un po'che mi ronza per la testa l'idea di salire il monte Duranno,ho cercato un po'su interdet e non ho trovato praticamente nulla.
Confesso inoltre la mia totale ignoranza sulla zona,quindi,qualche buon anima puo'illuminarmi con qualche consiglio?

ciao ciao. :P
NeuroGhisa

Images: 1

Messaggioda federica602 » ven set 10, 2004 14:50 pm

proprio questo fine settimana in zona è stato organizzato un piccolo ritrovo da alcuni ragazzi (che noi definiamo la banda "visentini" il gruppo di amici che aiuta luca visentini nella compilazione delle sue guide) per ricordare un amico....

hanno organizzato anche qualche escursione per domenica, tutte nella zona del rifugio maniago e duranno. Se ti interessa passa per erto domani e certamente trovi qualche foglietto informativo.
Io sarò in zona, ma purtroppo ho la memoria andata e non ricordo i giri previsti
ciao

f.
federica602

Images: 75

Re: del Duranno sapete qualcosa?

Messaggioda stefanop » ven set 10, 2004 14:58 pm

NeuroGhisa ha scritto:Chiedo nuovamente lumi su zone a me ignote....
Sto meditando di passare il week end a spasso per le dolomiti,ma non ho ancora deciso con chi prendermela....
E'da un po'che mi ronza per la testa l'idea di salire il monte Duranno,ho cercato un po'su interdet e non ho trovato praticamente nulla.
Confesso inoltre la mia totale ignoranza sulla zona,quindi,qualche buon anima puo'illuminarmi con qualche consiglio?

ciao ciao. :P

Molto bella, una bella scelta.
Dal centro erto su strada bianca per val zemola, poi sentiero 374 fino al rifugio maniago ore 2-2.30. Poi alla forcella Durano. Dalla forcella salire un pò a sx per lo spartiaque, poi attraversare su cengia a ovest fino a un canale, risalirlo per roccette 2 e 3 grado su roccia buona 3- 4 tiri (mi sembra) seguire comunque gli ometti, (non ci sono segni) usciti dal canale tra due cime, su per i sfasciumi terminali in vetta. Anelli cementati lungo la via da usare per le doppie in discesa . Io direi molto consigliabile corda da 50 se non per salire, sicuramente per scendere. I tempi proprio non me li ricordo ?.. ma direi + o ? 5 ore andata e ritorno dal maniago senza legarsi in salita.
BYE
stefanop

Images: 29

Torna a Arrampicata in montagna