Croda Rossa d'Ampezzo

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Croda Rossa d'Ampezzo

Messaggioda jachk » mer dic 15, 2004 23:04 pm

Versante Sud Ovest via Whitwell. Cerco schizzo della via e qualunque notizia.Grazie
jachk
 
Messaggi: 105
Iscritto il: dom mag 19, 2002 20:24 pm

Messaggioda cuorpiccino » gio dic 16, 2004 11:05 am

E anche una delle montagne più circumgirate a piedi e meno salite in cima.
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino
 
Messaggi: 5244
Images: 47
Iscritto il: mer mar 26, 2003 15:42 pm
Località: Gondolin

Messaggioda zorro2 » ven dic 17, 2004 20:30 pm

Adesso mi fate cambiare i programmi per il prossimo anno :!:
Dov'è un chiodo??? Guarda sulla guida che me sto cagando nelle mudande!
Avatar utente
zorro2
 
Messaggi: 275
Images: 4
Iscritto il: mer dic 10, 2003 22:41 pm
Località: Monfalcone

Messaggioda Lore III » gio gen 06, 2005 14:51 pm

un paio di anni fa abbiamo percorso la via Innerkofler da Pratopiazza, in settembre se non ricordo male. La descrizione che c'è sul libro di Buscaini delle Vie normali è più che sufficiente. Non esagererei con la fama di friabilità della Croda Rossa, Almeno ( o solo ) per questa via!, Certo non è come arrampicare in falesia o in Falzarego. Comunque ricordo molto bene la presenza di ancoraggi fissi per le doppie nel tratto iniziale ( quello più friabile ) nonchè la presenza di spit sul traverso per uscire dal canale. E' sicuramente da coinsigliare a coloro che non temono di affrontare dislivelli importanti e non hanno problemi a procedere slegati su difficoltà comunque basse.
La cima è davvero particolare con il suo piccolo piano inclinato.
Lore III
 
Messaggi: 45
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda Dreamer » lun gen 24, 2005 16:56 pm

Ho salito nel 2000 la Croda Rossa...quella e` una montagna davvero unica...resta una delle piu` belle cime per me! L'ambiente non e` di sicuro quello di una falesia, ma la consiglio ha chi a voglia appunto di cimentarsi con una bella via in montagna non troppo difficile tecnicamente ma molto severa nell' ambiente che attraversa. Io consiglio la traversata da Pratopiazza a Ra`Stua salendo per la via Innerkofler e scendendo per la via di Grohmann...fate attenzione all' orientamento in discesa perche` la via di Grohmann non e` immediata da trovare...come indicazioni seguite gli ometti e gli ancoraggi per le calate.
ciao
Dreamer
 
Messaggi: 41
Iscritto il: mer ott 15, 2003 14:22 pm


Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.