Purtroppo io il Bianco lo conosco poco (tranne le vie normali di salita)..e non nascondo che mi piacerebbe frequentarlo un po' di più... a dire il vero mi spaventa un po'.. forse perchè non lo conosco...
da Valsesia » ven mar 11, 2005 13:40 pm
da grizzly » ven mar 11, 2005 13:47 pm
Valsesia ha scritto:x Grizzly..Beh come allenamento non sarebbe male neanche una vietta sulla sud della Parrot!!!![]()
![]()
Purtroppo io il Bianco lo conosco poco (tranne le vie normali di salita)..e non nascondo che mi piacerebbe frequentarlo un po' di più... a dire il vero mi spaventa un po'.. forse perchè non lo conosco...
da Lorenz » ven mar 11, 2005 14:04 pm
Dipende dai punti di vista... per quanto riguarda l'avvicinamento alla Resegotti, preferisco vederli i crepacci, piuttosto che finirci dentro![]()
e sulla cresta non ho trovato difficoltà particolari causa ghiaccio o neve.
E' sempre una cresta di misto. Dal mio punto preferisco il ghiaccio alla neve per la progressione... poi ripeto io l' ultima l'ho fatta d'inverno e il problema non c'era..
Di solito la signal la faccio a fine giugno e di neve ce ne sempre..
Per quanto rigurda i soccorsi sulla cresta ti assicuro che per l'85% è a causa dello "sbaglio della via". Se segui il percorso logico di salita di ritrovi come per magia sulla Est...e il chiami il 118![]()
La prima volta l'ho fatta con una guida e salendo immaginavo di essere solo e di scegliere dopo le 1000 letture ... averi sbagiato via almeno 10 volte..
Andrea.
da grizzly » ven mar 11, 2005 15:41 pm
Lorenz ha scritto: Per Grizzly, prova a guardare su PlanetMountain. C'e' un servizio sulla Signal con i consigli ben piu' auteroveli dei miei di Alberto Paleari
da Maxxo » ven mar 11, 2005 16:57 pm
dademaz ha scritto:Maxxo ha scritto:dademaz ha scritto:concordo anch'io sulla condizioni peggiori della signal (e non solo) in caso di scarso innevamento....tanti + sfasciumi sui quali 'danzare'.
x il periodo...il prima possibile, condizioni permettendo!
invece: c'è qualcuno che abbia voglia di farsi una goulotte sul bianco verso pasqua? o qualche salita di misto?
Ciao
Davide
![]()
![]()
![]()
![]()
magari, son qui che ho la "goccia" se dici che mi prendi teco, i prossimi we me ne stò buono, buono a cuccia, correndo dietro ai pupazzi
![]()
Forse pasqua sarà un pò "sold out" subito dopo no
eh? non ho molto ben capito...cmq anch'io i prox we sarò in pausa....x questo pensavo intorno a pasqua (prima o dopo)...bhe in effetti tendenzialmente ci sarà un po' di gente in quel periodo, anche se un paio di anni fa proprio a pasqua (cherè) non c'era poi tanta gente!
da Valsesia » ven mar 11, 2005 17:32 pm
Lorenz ha scritto:Dipende dai punti di vista... per quanto riguarda l'avvicinamento alla Resegotti, preferisco vederli i crepacci, piuttosto che finirci dentro![]()
e sulla cresta non ho trovato difficoltà particolari causa ghiaccio o neve.
E' sempre una cresta di misto. Dal mio punto preferisco il ghiaccio alla neve per la progressione... poi ripeto io l' ultima l'ho fatta d'inverno e il problema non c'era..
Di solito la signal la faccio a fine giugno e di neve ce ne sempre..
Per quanto rigurda i soccorsi sulla cresta ti assicuro che per l'85% è a causa dello "sbaglio della via". Se segui il percorso logico di salita di ritrovi come per magia sulla Est...e il chiami il 118![]()
La prima volta l'ho fatta con una guida e salendo immaginavo di essere solo e di scegliere dopo le 1000 letture ... averi sbagiato via almeno 10 volte..
Andrea.
Bene Andrea,
da quanto scrivi sembra tu l'abbia fatta svariate volte la Signal, a differenza di me che l'ho fatta solo una volta l'anno scorso.
Ma allora saprai meglio di me che il problema di questa via e' la precarieta' della roccia e non i crepacci ne tantomeno le difficolta' tecniche dovute alla presenza di ghiaccio o neve.
Poi, se dici che "di solito" ci vai a fine giugno allora vuol dire che e' importante anche per te percorrela con un buon innevamento.
Per quanto riguarda l'episodio del 2003, al mio amico gli e' rimasto in mano un appiglio da.... 200Kg! A differenza di altre vie simili, non ho trovato problemi di orientamento sulla Signal, a parte forse lungo il traverso sotto il grande risalto
Per Grizzly, prova a guardare su PlanetMountain. C'e' un servizio sulla Signal con i consigli ben piu' auteroveli dei miei di Alberto Paleari
saluti,
Lorenz
da Valsesia » ven mar 11, 2005 17:41 pm
grizzly ha scritto:Valsesia ha scritto:x Grizzly..Beh come allenamento non sarebbe male neanche una vietta sulla sud della Parrot!!!![]()
![]()
Sul Rosa ho fatto solo la Gnifetti... dalla normale... una bella passegiatona... con vista splendida sul Lyskamm... Ragazzo se tu vuoi si organizza... con il socio fin'ora si è parlato... parlato... parlato... lungo ste cascate... a breve l'azione!!
Per il Bianco c'è Pier... fonte inesauribile di saggezza e conoscenza...
da dademaz » ven mar 11, 2005 17:52 pm
Maxxo ha scritto:dademaz ha scritto:Maxxo ha scritto:dademaz ha scritto:concordo anch'io sulla condizioni peggiori della signal (e non solo) in caso di scarso innevamento....tanti + sfasciumi sui quali 'danzare'.
invece: c'è qualcuno che abbia voglia di farsi una goulotte sul bianco verso pasqua? o qualche salita di misto?
Ciao
Davide
![]()
![]()
![]()
![]()
magari, son qui che ho la "goccia" se dici che mi prendi teco, i prossimi we me ne stò buono, buono a cuccia, correndo dietro ai pupazzi
![]()
eh? non ho molto ben capito...cmq anch'io i prox we sarò in pausa....x questo pensavo intorno a pasqua (prima o dopo)...bhe in effetti tendenzialmente ci sarà un po' di gente in quel periodo, anche se un paio di anni fa proprio a pasqua (cherè) non c'era poi tanta gente!
Intendevo dire che per fare qualcosa sul Bianco sono disposto a farmi schiavizzare per i prossimi we, rincorrendo i pargoli senza cercare di fuggire in montagna
, cosicchè, dopo cotanto sacrificio avrò il permesso di allontanarmi. Per il periodo di pasqua forse hai ragione tu, sulle presenze, e se non c'è alternativa vedrò di "lavorare" per quel periodo. In ogni caso non stò bluffando, parlo sul serio.......prendimi con te
da Maxxo » ven mar 11, 2005 18:01 pm
dademaz ha scritto:Maxxo ha scritto:dademaz ha scritto:Maxxo ha scritto:dademaz ha scritto:concordo anch'io sulla condizioni peggiori della signal (e non solo) in caso di scarso innevamento....tanti + sfasciumi sui quali 'danzare'.
Ciao
Davide
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Intendevo dire che per fare qualcosa sul Bianco sono disposto a farmi schiavizzare per i prossimi we, rincorrendo i pargoli senza cercare di fuggire in montagna
, cosicchè, dopo cotanto sacrificio avrò il permesso di allontanarmi. Per il periodo di pasqua forse hai ragione tu, sulle presenze, e se non c'è alternativa vedrò di "lavorare" per quel periodo. In ogni caso non stò bluffando, parlo sul serio.......prendimi con te
ok ora ho capito...sorry!!!!
effettivamente è il mio stesso piano....visto che mia moglie è in dolce attesa (mi sa che devo aprire un post x dare l'annuncio) non potrà seguirmi su certe cose.
chiaramente non posso darti ancora la certezza....xò rimaniamo in contatto!
ci si sente via MP
da dademaz » ven mar 11, 2005 18:03 pm
Maxxo ha scritto:dademaz ha scritto:Maxxo ha scritto:dademaz ha scritto:Maxxo ha scritto:dademaz ha scritto:concordo anch'io sulla condizioni peggiori della signal (e non solo) in caso di scarso innevamento....tanti + sfasciumi sui quali 'danzare'.
Ciao
Davide
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ok ora ho capito...sorry!!!!
effettivamente è il mio stesso piano....visto che mia moglie è in dolce attesa (mi sa che devo aprire un post x dare l'annuncio) non potrà seguirmi su certe cose.
chiaramente non posso darti ancora la certezza....xò rimaniamo in contatto!
ci si sente via MP
okappa e......in bocca al lupo.....in particolare alla futura mamma![]()
da Maxxo » dom mar 13, 2005 0:16 am
Pedro ha scritto:vengo pure io posso posso posso?daaaaaaaaiiiiii
da Buzz » dom mar 13, 2005 0:44 am
da Pedro » dom mar 13, 2005 14:54 pm
da Davide62 » dom mar 13, 2005 19:13 pm
da Maxxo » dom mar 13, 2005 19:26 pm
Pedro ha scritto:warum nicht...cioe perche no?...ok è certo che non conosci le mie caratteristiche psico fisiche ma eliminarmi in partenza con un secco no mi sembra brutto
da Maxxo » dom mar 13, 2005 19:27 pm
Davide62 ha scritto:Il prossimo WE vado a fare una cosina sul Bianco, niente di speciale veramente, ma l'ambiente è sempre tanto bello....
da lucasignorelli » dom mar 13, 2005 19:29 pm
da Pedro » mar mar 15, 2005 12:53 pm
da Maxxo » mar mar 15, 2005 13:15 pm
Pedro ha scritto:ok a chi mi chiede il curriculum devodire che te lo scrivo piu avanti se voui metto assieme pure le foto
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.