Bianco 2005

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

x Grizzly

Messaggioda Valsesia » ven mar 11, 2005 13:40 pm

x Grizzly..Beh come allenamento non sarebbe male neanche una vietta sulla sud della Parrot!!! :D :D

Purtroppo io il Bianco lo conosco poco (tranne le vie normali di salita)..e non nascondo che mi piacerebbe frequentarlo un po' di più... a dire il vero mi spaventa un po'.. forse perchè non lo conosco...
La montagna non è uno sport è un'arte
Valsesia

Re: x Grizzly

Messaggioda grizzly » ven mar 11, 2005 13:47 pm

Valsesia ha scritto:x Grizzly..Beh come allenamento non sarebbe male neanche una vietta sulla sud della Parrot!!! :D :D

Purtroppo io il Bianco lo conosco poco (tranne le vie normali di salita)..e non nascondo che mi piacerebbe frequentarlo un po' di più... a dire il vero mi spaventa un po'.. forse perchè non lo conosco...

Sul Rosa ho fatto solo la Gnifetti... dalla normale... una bella passegiatona... con vista splendida sul Lyskamm... Ragazzo se tu vuoi si organizza... con il socio fin'ora si è parlato... parlato... parlato... lungo ste cascate... a breve l'azione!!

Per il Bianco c'è Pier... fonte inesauribile di saggezza e conoscenza... :wink:
grizzly

Images: 131

Messaggioda Lorenz » ven mar 11, 2005 14:04 pm

Dipende dai punti di vista... per quanto riguarda l'avvicinamento alla Resegotti, preferisco vederli i crepacci, piuttosto che finirci dentro :D
e sulla cresta non ho trovato difficoltà particolari causa ghiaccio o neve.
E' sempre una cresta di misto. Dal mio punto preferisco il ghiaccio alla neve per la progressione... poi ripeto io l' ultima l'ho fatta d'inverno e il problema non c'era..
Di solito la signal la faccio a fine giugno e di neve ce ne sempre..
Per quanto rigurda i soccorsi sulla cresta ti assicuro che per l'85% è a causa dello "sbaglio della via". Se segui il percorso logico di salita di ritrovi come per magia sulla Est...e il chiami il 118 :D
La prima volta l'ho fatta con una guida e salendo immaginavo di essere solo e di scegliere dopo le 1000 letture ... averi sbagiato via almeno 10 volte..
Andrea.

Bene Andrea,
da quanto scrivi sembra tu l'abbia fatta svariate volte la Signal, a differenza di me che l'ho fatta solo una volta l'anno scorso.
Ma allora saprai meglio di me che il problema di questa via e' la precarieta' della roccia e non i crepacci ne tantomeno le difficolta' tecniche dovute alla presenza di ghiaccio o neve.

Poi, se dici che "di solito" ci vai a fine giugno allora vuol dire che e' importante anche per te percorrela con un buon innevamento.

Per quanto riguarda l'episodio del 2003, al mio amico gli e' rimasto in mano un appiglio da.... 200Kg! A differenza di altre vie simili, non ho trovato problemi di orientamento sulla Signal, a parte forse lungo il traverso sotto il grande risalto

Per Grizzly, prova a guardare su PlanetMountain. C'e' un servizio sulla Signal con i consigli ben piu' auteroveli dei miei di Alberto Paleari

saluti,
Lorenz
Lorenz

Images: 14

Messaggioda grizzly » ven mar 11, 2005 15:41 pm

Lorenz ha scritto: Per Grizzly, prova a guardare su PlanetMountain. C'e' un servizio sulla Signal con i consigli ben piu' auteroveli dei miei di Alberto Paleari

E già... non l'avevo notata... Grazie.
grizzly

Images: 131

Messaggioda Maxxo » ven mar 11, 2005 16:57 pm

dademaz ha scritto:
Maxxo ha scritto:
dademaz ha scritto:concordo anch'io sulla condizioni peggiori della signal (e non solo) in caso di scarso innevamento....tanti + sfasciumi sui quali 'danzare'.

x il periodo...il prima possibile, condizioni permettendo!

invece: c'è qualcuno che abbia voglia di farsi una goulotte sul bianco verso pasqua? o qualche salita di misto?

Ciao
Davide

8O 8O 8O 8O 8O magari, son qui che ho la "goccia" se dici che mi prendi teco, i prossimi we me ne stò buono, buono a cuccia, correndo dietro ai pupazzi :lol:
Forse pasqua sarà un pò "sold out" subito dopo no :?:

eh? non ho molto ben capito...cmq anch'io i prox we sarò in pausa....x questo pensavo intorno a pasqua (prima o dopo)...bhe in effetti tendenzialmente ci sarà un po' di gente in quel periodo, anche se un paio di anni fa proprio a pasqua (cherè) non c'era poi tanta gente!

Intendevo dire che per fare qualcosa sul Bianco sono disposto a farmi schiavizzare per i prossimi we :oops: , rincorrendo i pargoli senza cercare di fuggire in montagna :roll: , cosicchè, dopo cotanto sacrificio avrò il permesso di allontanarmi. Per il periodo di pasqua forse hai ragione tu, sulle presenze, e se non c'è alternativa vedrò di "lavorare" per quel periodo. In ogni caso non stò bluffando, parlo sul serio.......prendimi con teImmagine
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda Valsesia » ven mar 11, 2005 17:32 pm

Lorenz ha scritto:
Dipende dai punti di vista... per quanto riguarda l'avvicinamento alla Resegotti, preferisco vederli i crepacci, piuttosto che finirci dentro :D
e sulla cresta non ho trovato difficoltà particolari causa ghiaccio o neve.
E' sempre una cresta di misto. Dal mio punto preferisco il ghiaccio alla neve per la progressione... poi ripeto io l' ultima l'ho fatta d'inverno e il problema non c'era..
Di solito la signal la faccio a fine giugno e di neve ce ne sempre..
Per quanto rigurda i soccorsi sulla cresta ti assicuro che per l'85% è a causa dello "sbaglio della via". Se segui il percorso logico di salita di ritrovi come per magia sulla Est...e il chiami il 118 :D
La prima volta l'ho fatta con una guida e salendo immaginavo di essere solo e di scegliere dopo le 1000 letture ... averi sbagiato via almeno 10 volte..
Andrea.

Bene Andrea,
da quanto scrivi sembra tu l'abbia fatta svariate volte la Signal, a differenza di me che l'ho fatta solo una volta l'anno scorso.
Ma allora saprai meglio di me che il problema di questa via e' la precarieta' della roccia e non i crepacci ne tantomeno le difficolta' tecniche dovute alla presenza di ghiaccio o neve.

Poi, se dici che "di solito" ci vai a fine giugno allora vuol dire che e' importante anche per te percorrela con un buon innevamento.

Per quanto riguarda l'episodio del 2003, al mio amico gli e' rimasto in mano un appiglio da.... 200Kg! A differenza di altre vie simili, non ho trovato problemi di orientamento sulla Signal, a parte forse lungo il traverso sotto il grande risalto

Per Grizzly, prova a guardare su PlanetMountain. C'e' un servizio sulla Signal con i consigli ben piu' auteroveli dei miei di Alberto Paleari

saluti,
Lorenz

Scusa Lorenz, mi sono spiegato male.. purtroppo sono un po' una chiavica a descrivere con la tastiera..e più che altro a farmi capire :D
Si il problema della Signal è sicuramente la roccia , ma le volte che l'ho fatta io era sempre abbastanza ghiacciata da percorlerla senza intoppare nella roccia friabile.
Seconda cosa..mai fatta da primo..
D'altronde l'ultima era a gennaio.. e quelle prima erano addirittura ad inizio giugno..
Per quest'anno visto le basse temperature penso che la poca neve che è venuta resista più a lungo degli altri anni.. trovandoci a giugno con il giusto strato.. almeno lo spero :D
Mi dispiace per il tuo amico, non sapevo...scusami

Andrea
Valsesia

Re: x Grizzly

Messaggioda Valsesia » ven mar 11, 2005 17:41 pm

grizzly ha scritto:
Valsesia ha scritto:x Grizzly..Beh come allenamento non sarebbe male neanche una vietta sulla sud della Parrot!!! :D :D

Sul Rosa ho fatto solo la Gnifetti... dalla normale... una bella passegiatona... con vista splendida sul Lyskamm... Ragazzo se tu vuoi si organizza... con il socio fin'ora si è parlato... parlato... parlato... lungo ste cascate... a breve l'azione!!

Per il Bianco c'è Pier... fonte inesauribile di saggezza e conoscenza... :wink:

Sarò onorato un giorno di fare un giretto con voi nelle zone del Bianco!
Volevo cominciare un po' come in tutto dal semplice pe poi aumentare piano piano le difficoltà... d'altronde sono qui per imparare :D
Il gocernatore della Vallè cosa mi consiglia?
Per la Valsesia non c'è problema se avete un'idea si può fare... :D
Valsesia

Messaggioda dademaz » ven mar 11, 2005 17:52 pm

Maxxo ha scritto:
dademaz ha scritto:
Maxxo ha scritto:
dademaz ha scritto:concordo anch'io sulla condizioni peggiori della signal (e non solo) in caso di scarso innevamento....tanti + sfasciumi sui quali 'danzare'.

invece: c'è qualcuno che abbia voglia di farsi una goulotte sul bianco verso pasqua? o qualche salita di misto?

Ciao
Davide

8O 8O 8O 8O 8O magari, son qui che ho la "goccia" se dici che mi prendi teco, i prossimi we me ne stò buono, buono a cuccia, correndo dietro ai pupazzi :lol:

eh? non ho molto ben capito...cmq anch'io i prox we sarò in pausa....x questo pensavo intorno a pasqua (prima o dopo)...bhe in effetti tendenzialmente ci sarà un po' di gente in quel periodo, anche se un paio di anni fa proprio a pasqua (cherè) non c'era poi tanta gente!

Intendevo dire che per fare qualcosa sul Bianco sono disposto a farmi schiavizzare per i prossimi we :oops: , rincorrendo i pargoli senza cercare di fuggire in montagna :roll: , cosicchè, dopo cotanto sacrificio avrò il permesso di allontanarmi. Per il periodo di pasqua forse hai ragione tu, sulle presenze, e se non c'è alternativa vedrò di "lavorare" per quel periodo. In ogni caso non stò bluffando, parlo sul serio.......prendimi con teImmagine

ok ora ho capito...sorry!!!!
effettivamente è il mio stesso piano....visto che mia moglie è in dolce attesa (mi sa che devo aprire un post x dare l'annuncio) non potrà seguirmi su certe cose.
chiaramente non posso darti ancora la certezza....xò rimaniamo in contatto!
ci si sente via MP
dademaz

Images: 6

Messaggioda Maxxo » ven mar 11, 2005 18:01 pm

dademaz ha scritto:
Maxxo ha scritto:
dademaz ha scritto:
Maxxo ha scritto:

Ciao
Davide

effettivamente è il mio stesso piano....visto che mia moglie è in dolce attesa (mi sa che devo aprire un post x dare l'annuncio) non potrà seguirmi su certe cose.
ci si sente via MP

okappa e......in bocca al lupo.....in particolare alla futura mamma :lol: :wink:
Immagine
Maxxo

Messaggioda dademaz » ven mar 11, 2005 18:03 pm

Maxxo ha scritto:
dademaz ha scritto:
Maxxo ha scritto:
dademaz ha scritto:
Maxxo ha scritto:

Ciao
Davide

ci si sente via MP

okappa e......in bocca al lupo.....in particolare alla futura mamma :lol: :wink:

thanks....già :D .
tornando al bianco cosa vorresti fare?
dademaz

Images: 6

Messaggioda Pedro » sab mar 12, 2005 18:30 pm

vengo pure io posso posso posso?daaaaaaaaiiiiii
Pedro

Messaggioda Maxxo » dom mar 13, 2005 0:16 am

Pedro ha scritto:vengo pure io posso posso posso?daaaaaaaaiiiiii

no :twisted: :wink:
Immagine
Maxxo

Messaggioda Buzz » dom mar 13, 2005 0:44 am

ci sto pensando di venire su quel periodo
ma come allenamento sto una chiavica

:(
Buzz

Images: 110

Messaggioda Pedro » dom mar 13, 2005 14:54 pm

warum nicht...cioe perche no?...ok è certo che non conosci le mie caratteristiche psico fisiche ma eliminarmi in partenza con un secco no mi sembra brutto
Pedro

Messaggioda Davide62 » dom mar 13, 2005 19:13 pm

Il prossimo WE vado a fare una cosina sul Bianco 8) , niente di speciale veramente, ma l'ambiente è sempre tanto bello....
Davide62

Images: 113

Messaggioda Maxxo » dom mar 13, 2005 19:26 pm

Pedro ha scritto:warum nicht...cioe perche no?...ok è certo che non conosci le mie caratteristiche psico fisiche ma eliminarmi in partenza con un secco no mi sembra brutto

Ma dai Pedro che stò à scherzà........il curriculum.......ce l'hai?? :twisted: :twisted:
:lol: :lol: :wink:
Immagine
Maxxo

Messaggioda Maxxo » dom mar 13, 2005 19:27 pm

Davide62 ha scritto:Il prossimo WE vado a fare una cosina sul Bianco 8) , niente di speciale veramente, ma l'ambiente è sempre tanto bello....

Ragguagliaci :lol:
Immagine
Maxxo

Messaggioda lucasignorelli » dom mar 13, 2005 19:29 pm

Non ho capito benissimo in che periodo volete andare sul Bianco e che via volete fare - in ogni caso, nell'eventualità voleste tentare lo sperone della Tournette (una via splendida ma non banale), ricordate che l'accesso al Quintino Sella è diventato, in assenza di condizioni perfette del ghiacciaio del Monte Bianco, piuttosto rognoso e pericoloso. In pratica, nella maggior parte dei casi l'unico accesso possibile è via il Gonella e il couloir che sale dal ghiacciaio del Dome. L'anno scorso la crepaccia era brutta assai, e costringeva ad un passaggio relativamente tecnico (portare delle viti da ghiaccio).

Come al solito, informarsi dalle guide a Courma...
lucasignorelli

Images: 3

Messaggioda Pedro » mar mar 15, 2005 12:53 pm

ok a chi mi chiede il curriculum devodire che te lo scrivo piu avanti se voui metto assieme pure le foto
Pedro

Messaggioda Maxxo » mar mar 15, 2005 13:15 pm

Pedro ha scritto:ok a chi mi chiede il curriculum devodire che te lo scrivo piu avanti se voui metto assieme pure le foto

maddai, musone, stavo scherzando :wink:
Immagine
Maxxo

PrecedenteProssimo

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni